Discuss Dieta x metter su massa in the Bellezza e salute forums; Ciao ho 21 anni vorrei sapere cosa devo mangiare per mettere su massa, visto che sono abbastanza magrino e vado ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Ciao
ho 21 anni vorrei sapere cosa devo mangiare per mettere su massa, visto che sono abbastanza magrino e vado in palestra 2 volte a settimana.Ho anche un leggero accenno di pancetta ed e' per questo che non so se mangiare per nutrire i miei muscoletti in fasce, o non mangiare tanto per non aumentare la pancetta!!! Che fare? ??? E poi, conviene mangiare prima o dopo della palestra? |
| Sponsored Links |
|
|||
|
Bisogna mangiare bene e nelle giuste dosi, sia prima che dopo la palestra, rispetto alle diete "normali" per uno sportivo ed in particolare per un Bodybuilder, che mira ad una ipertrofia dei propri muscoli cambiano alcune regole:
Aumenta sensibilmente l'apporto proteico, sia perche l'esercizio fisico di potenza che viene svolto "brucia" le proteine dei muscoli e sia perchè un apporto proteico corretto aiuta a costruire e far crescere i nostri muscoli! Potresti accennare un pò alla tua dieta e quindi partire da questi dati per darti dei consigli! Buona Domenica
|
|
|||
|
Ciao!
allora la mia dieta tipo: Colazione: Latte e caffe + nastrina Pranzo: Pasta al sugo (120gr) + carne + insalata Merenda: quasi mai Cena: cerco di non mangiare di nuovo la pasta ma molte volte capita che la mangio sia a pranzo che a cena. Cmq in genere la mia cena assomiglia al pranzo Quando invece vado in palestra faccio una cena piu' leggera, magari pomodorini + mozzarella e pane In che senso devo mangiare piu' proteine? Puoi quantificare? ![]() E per quanto riguarda i carboidrati? E poi, per far passare la pancetta cosa consigli? Ho letto piu' sotto che la cosa piu' importante e' l'allenamento anaerobio.. (corsa ad esempio) e' vero? Grazie 1000 per il tuo aiuto!
|
|
|||
|
Cerca di fare 5-6 pasti durante la giornata, la colazione ricorda che rappresenta il pasto "principe" quindi deve essere + ricca, aggiungi al latte dei cereali e qualche albume (niente merendine o cornetti!!!);
Dalla colazione nn digiunare fino al pranzo, ma fai uno spuntino a metà mattinata (yogurg, panino con bresaola ecc...) la merenda pomeridiana è importante così come il pasto pre e post-allenamento; La cena deve essere un pò poverella di carboidrati e la classica bistecca + insalatona vanno benissimo! Per quanto riguarda la pancetta, parlando di lavoro aerobico mi riferivo alla corsa, bici, nuoto ecc... Buona giornata
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|