Ritenzione idrica e senso di gonfiore, tisane, capsule

Discuss Ritenzione idrica e senso di gonfiore, tisane, capsule in the Cucina e ricette ... per tutti forums; Una info...so che molte di voi sono informatissime. Su suggerimento di Kancer, ho riflettuto sulla cosa. Nonostante sia a dieta, ...

Indietro   Dieta Forum > Cucina e ricette ... per tutti > Alimentazione e Nutrizione

Rispondi

LinkBack (8) Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  8 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)  
Vecchio 24/07/08, 12.38
pixie1982 avatar
Senior Member

Predefinito Ritenzione idrica e senso di gonfiore, tisane, capsule

Una info...so che molte di voi sono informatissime.

Su suggerimento di Kancer, ho riflettuto sulla cosa. Nonostante sia a dieta, mi sento la pancia molto gonfia (e non solo la sento...lo è proprio!). Ho il dubbio si tratti di ritenzione idrica.

Mi consigliate delle tisane o capsule già pronte da utilizzare?

Leggendo qua e là nel forum spiccano:

Ippocastano

Tarassaco

The verde

Finocchio (in particolare per drenare)

Gocce di ficus o alga bruna (per accelerare il metabolismo)

Voi quali usate? e qual'è la migliore combinazione per:
1) ridurre la ritenzione idrica
2) aiutare il metabolismo

Il mio nuovo diarietto!
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 24/07/08, 13.52
kancer62 avatar
Senior Member

Luogo: lanciano provincia di chieti..è in abruzzo
Predefinito

Stellina mia tutto è buono...ce da vedere perchè hai ritenzione...io ho scoperto di avere la tiroide un po lenta.....adesso tu vedi di pensare a tutti i sintomi che ti senti...oppure se è solo gonfiore...casomai fai prima le analisi vedi se reni, fegato e tiroide funzionano bene...dopodichè passi dal medico e ti fai consigliare...oppure se le analisi sono ok in erboristeria...io stavo facendo da me...ma non pensavo di avere qualcosa che non andava....se avessi fatto per prima cosa le analisi adesso starei pure avanti con la dieta.....in ogni caso se non vuoi fare le analisi lascia stare il fucus che ti potrebbe andare contro e creare problemi alla tiroide.....finocchio,tarassaco,the verde,ananas....sono senza contrindicazioni alle dosi consigliate..... e mi raccomando almeno 1 lt e mezzo di acqua tutti i giorni....ok?
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 24/07/08, 14.22
pixie1982 avatar
Senior Member

Predefinito

Grazie tesoro...sapevo che avrei ricevuto un consiglio da te!

Le analisi...preferirei aspettare settembre, più che altro perchè le ho appena fatte per il cerotto (la ginecologa ha controllato il fegato etc etc), e comunque son controllatissima dall'avis. La cosa strana è che non ho mai sofferto di gonfiore o cose simili.

Vorrei provare prima con le tisane. Poi in caso faccio le analisi! Promesso!

Il mio nuovo diarietto!
Replica con citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 24/07/08, 14.27
kancer62 avatar
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originale inviato da pixie1982 Mostra messaggio
Grazie tesoro...sapevo che avrei ricevuto un consiglio da te!

Le analisi...preferirei aspettare settembre, più che altro perchè le ho appena fatte per il cerotto (la ginecologa ha controllato il fegato etc etc), e comunque son controllatissima dall'avis. La cosa strana è che non ho mai sofferto di gonfiore o cose simili.

Vorrei provare prima con le tisane. Poi in caso faccio le analisi! Promesso!
allora fatti consigliare qualcosa che non abbia controindicazioni di sorta....ananas tarassaco finocchio pilosella....insomma alla larga da qualsiasi cosa ti potrebbe far male....meno male che non ho preso il termogenico...non so che guai avrei potuto combinare...quello contiene anche taurina e tiroxina...meno male che il mio buon senso prevale sempre....un bacione!
Replica con citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 24/07/08, 14.37
pixie1982 avatar
Senior Member

Predefinito

grazie mille per i consigli...
questa sera dopo il lavoro andrò subito in erboristeria...oggi mi sento veramente male ho pancia e stomaco tanto gonfi che mi fanno male...sento che potrei scoppiare da un momento all'altro. La cosa assurda è che ho mangiato poco più di quel che prevedeva la mia dieta! Ma già da stamattina mi sentivo gonfia

Il mio nuovo diarietto!
Replica con citazione
  #6 (permalink)  
Vecchio 24/07/08, 15.52
lisa83 avatar
Senior Member

Blog Entries: 7
Predefinito

la mia amica è stata in erboresteria ieri pomeriggio e le hanno dato tarassaco come drenante e magnesio per rilassare tutti i muscoli...l'arborista dice che per chi prende la pillola o ormoni in generale il magnesio è di vitale importanza...io so quanto riferisco...non ci sono andata io quindi più precisamente non saprei dirti!!
http://www.mednat.org/alimentazione/magnesio.htm

OTTIMO!!

http://www.naturestore.it/tarassaco.htm

Replica con citazione
  #7 (permalink)  
Vecchio 24/07/08, 16.56
kancer62 avatar
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originale inviato da lisa83 Mostra messaggio
la mia amica è stata in erboresteria ieri pomeriggio e le hanno dato tarassaco come drenante e magnesio per rilassare tutti i muscoli...l'arborista dice che per chi prende la pillola o ormoni in generale il magnesio è di vitale importanza...io so quanto riferisco...non ci sono andata io quindi più precisamente non saprei dirti!!
http://www.mednat.org/alimentazione/magnesio.htm

OTTIMO!!

http://www.naturestore.it/tarassaco.htm
si il magnesio presiede i processi di scambio intercellulari...ma come drenante per me ha funzionato solo all'inizio...però adesso so perchgè!
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/alimentazione-e-nutrizione/37064-ritenzione-idrica-e-senso-di-gonfiore-tisane-capsule.html
Inviato da For Type Data
alimentazione per il fegato gonfio | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 22/11/08 14.01
tisane per ritensione idrica | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 20/11/08 23.09
senso di gonfiore e cibo | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 03/11/08 14.23
pillola e gonfiore | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 03/11/08 11.27
gonfiore nel fegato | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 31/10/08 19.44
pillole per riavviare il metabolismo | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 28/10/08 12.19
tisane fucus ananas | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 23/10/08 23.47
finocchio x il gonfiore | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 23/10/08 10.50

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 13.34.