Discuss Sfida fotografata light: cuciniamo i fagiolini in the Cucina e ricette ... per tutti forums; Le regole sono : http://www.dietaround.com/forum/showthread.php?t=33283 L'oggetto di questa sfida è creare un piatto a base di fagiolini scadenza : domenica ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
||||
|
Le regole sono:
Regole generali per partecipare alle sfide fotografate light L'oggetto di questa sfida è creare un piatto a base di fagiolini scadenza: domenica 03/08/2008 ore 24:00 si possono postare più piatti light chi ci sta? ![]() A questo indirizzo http://www.dietaround.com/forum/show...779#post393779 trovate l'altra sfida con la stessa scadenza: cuciniamo la pasta o il riso integrali.
|
||||
|
Ingredienti: 400 g di fagiolini, 1 pomodoro pelato, 1 spicchio di aglio, foglie di salvia.
Per prima cosa ho pulito i fagiolini eliminando le strimità e lavandoli, li ho messi in un tegame con acqua bollente salata, li ho fatto lessare fino a quando sono risultati morbidi ma ancora croccantini e li ho scolati e li ho lasciati raffreddare ho messo in un tegame il pomodoro pelato schiacciato, l'aglio, i fagiolini tagliati grossolanamente, la salvia ed ho fatto cuocere per una mezzora, a fine cottura ho condito con un filo di olio servire caldo ottimo contorno Buon appetito
||||
|
Ingredienti: 400 g di fagiolini, 1 spicchio di aglio, pepe macinato al momento, olio, sale.
Per prima cosa ho pulito i fagiolini eliminando le strimità e lavandoli, li ho messi in un tegame con acqua bollente salata, li ho fatto lessare fino a quando sono risultati morbidi ma ancora croccantini e li ho scolati e li ho lasciati raffreddare mettere in una ciotola e condire con un trito di aglio, abbondante pepe macinato al momento, un filo di olio ed un pizzico di sale ![]() Ottimo contorno Buon appettito
||||
|
Ingredienti: 400 g di fagiolini, buccia di limone, foglie di erba limonina,olio, sale.
Per prima cosa ho pulito i fagiolini eliminando le strimità e lavandoli, li ho messi in un tegame con acqua bollente salata, li ho fatto lessare fino a quando sono risultati morbidi ma ancora croccantini e li ho scolati e li ho lasciati raffreddare mettere in una ciotola e condire con un trito di buccia di limone ed erba limonina, un filo di olio ed un pizzico di sale ![]() Ottimo contorno Buon appettito
||||
|
prometto che in settimana cerco di postare qualcosa
![]() ho tante ricette in mente ma ho poco tempo, le ultime settimane di lavoro prima delle ferie sono allucinanti ![]() in frigo però ho già 2 buste di fagiolini ![]()
||||
|
Rotolini di fagiolini e salmone
ingredienti per 1 persona: 100g di fagiolini lessati 2 foglie di lattuga 1 fetta di salmone affumicato 25g di philadelphia light 1/2 limone spremuto 2 pomodori pachino pepe, basilico, prezzemolo in una ciotola ho lavorato philadelphia, prezzemolo, una grattata di pepe nero e succo di limone ![]() su ogni foglia di insalata ho messo 1/2 fetta di salmone e sul salmone la cremina di philadelphia ![]() ho messo anche i fagiolini (che volendo si potrebbero ridurre a cubetti e amalgamare nella philadelphia, mi è venuto in mente dopo...) ![]() ho chiuso ad involtino e lasciato riposare in frigo ![]() ho scottato i pachino, li ho privati di buccia e semi e ridotto la polpa a cubetti... ho insaporito la polpa con un pizzico di sale, olio e basilico spezzettato e ho usato questo come letto su cui adagiare i rotolini ![]() ed eccoli qui ![]() altra ![]() dettaglio ![]() veloce e leggero ![]() per non far disfare i rotolini si può usare qualche stelo di erba cipollina sbollentato... io non li ho trovati purtroppo ![]() spero vi piaccia ![]()
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|