Discuss Budino al matcha in the Ricette fotografate light forums; Budino al matcha 抹茶プリン 'Powdered tea' pudding Recentemente una cookina mi ha chiesto come si prepara il budino al matcha. ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
||||
|
Budino al matcha
抹茶プリン 'Powdered tea' pudding Recentemente una cookina mi ha chiesto come si prepara il budino al matcha. Onestamente non lo sapevo, ed ho fatto una ricerca in rete. Ho trovato questa (hyoei.ac.jp/cooking/data/105.html) ed ho provato a farla. Visivamente è leggermente diverso, ma il sapore è ottimo ![]() ![]() Ingredienti 5 gr. di matcha 1 uovo 12 gr. di zucchero semolato 90 ml. di latte miele q.b. fragole q.b. 4 formine per microonde Preparazione (1)Nel latte tiepido sciogliere la polvere di matcha, cercando di non far creare grumi. (2) Unire lo zucchero all'uovo evitando di far creare la schiuma. (3)Unire (2) a (1), mescolare e filtrare il composto. Versare in formine con diametro da cm.5. (4)Inserirle nel microonde in modo che la cottura sia uniforme e far cuocere a 200 W per 4 minuti. (5) Far raffreddare e tenere nel frigo. Al momento di servire, trasferire il budino su un piatto e, su ognuno, versarci sopra un cucchiaino di miele oppure una fragola schiacciata con una forchetta Un budino con miele = 70 kcal Questa ricetta è inserita anche in Cookaround Vasetto di matcha Latte e matcha, uovo e zucchero. Tutti gli ingredienti mescolati e composto filtrato. Nelle formine ed in cottura. Guarnito con fragola e con miele. Le mie formine sono un poco grandi (cm.8 di diametro), per questo il budino è un po' basso. Ne ho fatta metà dose. Il risultato è a dir poco eccellente
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|