Discuss glucomannano e company in the Bellezza e salute forums; ho letto tante volte ke il glucomannano aiuta a saziarti,,, ke bisognava ingerirlo almeno 10 minuti prima dei pasti e ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
| Sponsored Links |
|
||||
|
Ciao raggina!
Io non l'ho mai usato, ma ho spulciato gli ingredienti: ti dico solo che il glucomannano è anche la componente principale di un famoso integratore di fibre per la regolarità intestinale, dulc....bre (che funziona, garantisco per esperienza), almeno sull'intestino avrà effetto ![]() Sicuramente una buona quantità di fibre e acqua aumenta il senso di sazietà, aiuta l'intestino e le fibre limitano l'assorbimento di grassi (tutte, pure quelle della bieta). Insomma credo ti troverai bene: facci sapere
grazie sei un tesoro...le compresse sono composte da:glucomannano+cellulosa fibra,opuntia polpadel fusto polvere,altea radice mucillagini liofilizzate,lino semi mucillagini liofilizzate,tiglio fiori mucillagini liofilizzate..inulina di cicoria radice,anice stellato radice.anice stellato olio essenziale,finokkio olio essenziale....x 6 compresse: kcal 2,44 glucidi 0,55 g lipidi 0,02g fibra3g |
|
||||
|
Infatti: in buona sostanza tutte fibre (mucillagini, più o meno la stessa cosa, dipende dalla consistenza, e anche l'inulina è una fibra idrosolubile) il cui scopo è creare una sostanza che ti riempie lo stomaco... ma anche l'intestino (e l'efficacia sull'intestino è certa), quindi olio essenziale di finocchio e anice che aiutano la digestione.
L'effetto sulla fame dovresti averlo subito, quello sull'intestino credo che richiederà almeno una settimana di trattamento: io da piccina usavo le mucillagini di ispagola husk (alga) e han funzionato bene, ma il trattamento era di minimo un mese ![]() modifico per aggiungere: La buona funzionalità intestinale è strettamente legata alla quantità di scorie vegetali (fibre) che vi transitano e di olio che "lubrifica" questo passaggio. Assumere molto olio era un metodo per purgarsi, infatti (mio nonno beveva un cucchiaio d'olio d'oliva ogni giorno ). Purtroppo i problemi intestinali non derivano solo dalla mancanza di grassi e fibre, ma comunque la mancanza di una delle due componenti ci porta quasi inevitabilmente a problemi. Immagina che una grossa quantità di fibre vegetali, se il grasso manca del tutto o comunque è troppo poco, si "intoppa". Tu magari ti rimpinzi di fibre per regolarizzarti ma non risolvi nulla perchè manca il "solvente". Ecco perchè in dieta ipocalorica spesso soffriamo di problemi intestinali.I prodotti invece di cui stiamo parlando sono composti di fibre idrosolubili che perciò non necessitano di olio per transitare ma di grosse quantità di acqua (che in dieta non è mai vietata ). Quindi raggio... vai di grosse bevute!Perdonatemi se ho scritto cose che sapete già ma oggi mi sento prolissa e incline alle spiegazioni
grazie,,ma piu' ke un lassativo cerco qualcosa ke mi calmi la fame e ke mi aiuti a regolarizzare l'intestino...senza dover ricorrere a veri e propi medicinali...ke costano cari e fanno poko nulla,io per di piu' sono allergika alle betulle e ho anke poka scelta nei prodotti dimagranti... poi con le pastikke dei mirakoli..il brutto è ke appena le smetti... ti gonfi come un pallone e riprendi i kg piu' di prima,,, devo mangiare meno normalmente...e le fibre credo ke siano un modo sano di farlo...anke perkè mangio frutta e verdura tutti i giorni...ma forse sbaglio il tipo x il mio organismo...adesso vedo con queste altre fibre il risultato... con i kiwi mi sono trovata anke bene per un motivo..arrivavo ai pasti con meno fame,,,ma al lavoro era scomodissimo..dovevo mangiarlo mezz'ora prima dei pasti..e non riuscivo,,perkè la pausa non combaciava mai..e poi il mio intestino non gliene fregava propio nulla se li mangiassi o meno... grazie a tutti... Ultima modifica da raggio di sole il 22/06/08 alle ore 11.41. |
|
||||
|
Sui kiwi ho trovato questo....
"Ma quello che mi ha incuriosito del kiwi è il suo grande potere lassativo; per avere però il massimo di questo effetto bisogna mangiare dei kiwi fortemente maturi. Per ottenere questo fate così: prendete tre kiwi dal vostro fruttivendolo; a casa chiudeteli in un sacchetto di plastica insieme a due mele, lasciateli in un ambiente tiepido (ad esempio vicino a un termosifone). Dopo due, tre giorni i kiwi saranno ipermaturi, quasi una crema sotto la buccia; mangiateli tutti e tre alla sera prima di andare a letto: il giorno dopo l'evacuazione è assicurata. Questa terapia contro la stipsi è perfettamente naturale e si può fare per anni." Provare nn costa nulla e così nn avresti il problema per il lavoro.... Ciao e fammi sapere
importante è impegnarsi e i risultati arriveranno da soli![]() A dieta dal 2 giugno 2008 MI RACCONTO IL MIO PRIMO DIARIO IL MIO SECODO DIARIO IL MIO TERZO DIARIO IL MIO QUARTO DIARIO IL MIO QUINTO DIARIO IL RICETTARIO DEL MIO SUCCESSO LA MIA TABELLA ESTIVA LA MIA TABELLA NATALIZIA |
|
||||
gia' fatto...ok funzionano..ma a me ultra maturi,,pizzicano la lingua... ![]() poi comunque l'indomani si è dinuovo punto a capo... spero ke invece con il glutamannano riesco a trovare la regolarita' di tutti i giorni,,,e avere quel senzo di sazieta'..senza mangiare pastikke kimike... un abbraccio e grazie... |
![]() |
| Tags |
| glucomannano e company |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|