Discuss Torta CANESTRO ROSA con FRAGOLE in the Cucina e ricette ... per tutti forums; Questa è una tortina dedicata al mio ragazzo (come al solito gli faccio sempre torte super femminilii!! ) in occasione ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Questa è una tortina dedicata al mio ragazzo (come al solito gli faccio sempre torte super femminilii!! ) in occasione del nostro "mesiversario"! Questa è la mia prima volta con le creme e il pan di Spagna bimby e soprattutto è la prima volta che utilizzo le mitiche bocchette WILTON!! ![]() Ho fatto un pan di Spagna senza glutine seguendo per la prima volta la ricetta tratta dal ricettario "mangiar bene senza glutine" . Devo dire che è ottimo. Avendo scelto uno stampo piccolino (18cm diam) ho fatto le proporzioni per 4 uova:Ingredienti: 165 gr. di farina mix C Schar, 4 uova, 130 gr. di zucchero, 1 pizzico di sale Procedimento: Nel boccale montare gli albumi e tenerli a parte. Nel boccale pulito preparare lo zucchero a velo: 30 sec. vel. Turbo. Inserire la farfalla, aggiungere i tuorli d’uovo: 1 min. 40° vel. 3. Unire la farina: 40 sec. vel. 3 e gli albumi montati, mescolare: 20 sec. vel. 2 aiutandosi con la spatola. Versare l’impasto nella placca del forno o in uno stampo imburrato. Cuocere in forno pre-riscaldato a 180° per 40 minuti (questa cottura è indicata per i forni ventilati, per quelli tradizionali la temperatura consigliata è di 200° per 30-40 minuti). La farcia era fatta con questa ricetta: Ingredienti: 500 gr. di latte, 100 gr. di zucchero, 2 uova intere, 2 tuorli, 1 cucchiaio di maizena, 1 limone. Procedimento: Zucchero e scorza di mezzo limone: 40 sec. vel. Turbo, aggiungere le uova: 20 sec. vel. 5; il latte e la maizena: 10 sec. vel. 2. Cuocere 7 min. 80° vel. 4. Ho diviso in due parti questa crema gialla e in una vi ho aggiunto (da fredda) la panna fresca montata e all'altra del cacao e due barrette di kinder cioccolato quando invece era ancora caldissima. ![]() Ho ricoperto la torta con panna che ho colorato leggermente con due goccine di rosso e di giallo. La crema con cui ho fatto il canestrino è invece di crema al burro meringata che trovate QUI a cui ho aggiunto delle goccine di colorante rosso e giallo mentre il tutto girava. La bagna è fatta con il mio liquore al cioccolato e arancia (che io chiamo liquore alla fiesta perchè il sapore è ugualeeee!! ) diluito con un po' d'acqua e un goccino di rum. La Bagna della calottina superiore è invece di crema di arancello (anche questo liquore è fatto da me )Spero vi piaccia... e questa è la fetta... e siccome mi piaceva stà foto metto anche questa.... ![]() ![]() Chiedo venia per il numero di foto ma non sapevo quali scegliere!!! ![]() ![]() P.s. DIMENTICAVO! VOLENDO SI PUO' FAR TUTTO ANCHE SENZA BIMBY!
![]() Ultima modifica da LallAtheDucK il 17/05/08 alle ore 18.01. Motivo: aggiunta foto |
| Sponsored Links |
|
|||
|
Citazione:
![]() ![]() |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/ricette-per-chi-soffre-di-celiachia/36496-torta-canestro-rosa-con-fragole.html
|
||||
| Inviato da | For | Type | Data | |
| torte con fragole | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 29/11/08 20.55 | |