Carrube ?!?

Discuss Carrube ?!? in the Cucina e ricette ... per tutti forums; Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e l'argomento che voglio presentarvi riguarda un frutto che oggi è spesso dimenticato. ...

Indietro   Dieta Forum > Cucina e ricette ... per tutti > Alimentazione e Nutrizione

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)  
Vecchio 19/03/08, 13.16
Junior Member

Question Carrube ?!?

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e l'argomento che voglio presentarvi riguarda un frutto che oggi è spesso dimenticato.
Si tratta della carruba, di cui io vado matto!!
Girando per il web ho visto che la carruba dovrebbe avere 207 calorie per 100 gr, ma il mio dubbio è: questi valori si riferiscono a 100 gr compreso il baccello del frutto o solo la polpa pura?
L'altro giorno ne avrò mangiate almeno un kg ( sotto l'albero una tira l'altra...) con l'unico effetto collaterale altamente lassativo!!
Possibile che con un kg di carrube si arrivi a 2000 kcal senza sentirsi sazi?
C'è il rischio di ingrassare mangiandon molte?
Vi prego, se sapete qualcosa rispondetemi, Grazie mille a tutti!!
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 19/03/08, 13.50
raggio di sole avatar
Senior Member

Luogo: Piemonte
Blog Entries: 1
Smile

Citazione:
Originale inviato da gfenix Mostra messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e l'argomento che voglio presentarvi riguarda un frutto che oggi è spesso dimenticato.
Si tratta della carruba, di cui io vado matto!!
Girando per il web ho visto che la carruba dovrebbe avere 207 calorie per 100 gr, ma il mio dubbio è: questi valori si riferiscono a 100 gr compreso il baccello del frutto o solo la polpa pura?
L'altro giorno ne avrò mangiate almeno un kg ( sotto l'albero una tira l'altra...) con l'unico effetto collaterale altamente lassativo!!
Possibile che con un kg di carrube si arrivi a 2000 kcal senza sentirsi sazi?
C'è il rischio di ingrassare mangiandon molte?
Vi prego, se sapete qualcosa rispondetemi, Grazie mille a tutti!!
sembrano anke a me tante! non è ke forse sono 200 kal al kilo? a volte anke i computer sbagliano a darci indicazioni..anke xkè c'è sempre la mente di un'uomo dietro.. provo ad informarmi e appena sò qualcosa ti riferisco..buona giornata..
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 19/03/08, 14.01
raggio di sole avatar
Senior Member

Luogo: Piemonte
Blog Entries: 1
Smile

Citazione:
Originale inviato da raggio di sole Mostra messaggio
sembrano anke a me tante! non è ke forse sono 200 kal al kilo? a volte anke i computer sbagliano a darci indicazioni..anke xkè c'è sempre la mente di un'uomo dietro.. provo ad informarmi e appena sò qualcosa ti riferisco..buona giornata..
rieccomi!! 207 calorie all'etto!! e c'è anke scritto che la davano ai cavalli prima delle corse..xkè dava loro energia mi sa tanto ke dovrai mangiarle con moderazione..le cose ke ci piacciono sono sempre quelle ke non possiamo mangiare!! io sono allergica al sedano e alle nocciole(nutella compresa!!!) non ho mai assaggiato la carruba ma dalla spiegazione non devono essere malvagie..calorie a parte! c'è scritto ke sanno di cioccolato!! appena posso le assaggio..ciao ciao..
Replica con citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 19/03/08, 14.19
Junior Member

Smile

grazie per aver risposto, però io volevo sapere se quei valori nutrizionali si riferiscono alla sola polpa o anche al baccello, che è piuttosto legnoso e quindi ricchissimo di fibra grezza... Spero si riferiscano solo alla polpa... Comunque se sai qualcosa fammi sapere... Ciao
Replica con citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 19/03/08, 15.14
Cicciottola83 avatar
Senior Member

Blog Entries: 56
Predefinito

207calorie all'etto di parte edibile ovvero di parte "mangiabile" dopo aver tolto gli scarti
comunque dubito che tu ne abbia mangiato 1kg!!!

ps: io avrei preferito che si riferissero a tutto.. così da togliere il peso del bacello :P
  #6 (permalink)  
Vecchio 19/03/08, 15.39
Junior Member

Predefinito

Citazione:
Originale inviato da Cicciottola83 Mostra messaggio
207calorie all'etto di parte edibile ovvero di parte "mangiabile" dopo aver tolto gli scarti

ps: io avrei preferito che si riferissero a tutto.. così da togliere il peso del bacello :P
E il baccello è considerato scarto?
Replica con citazione
  #7 (permalink)  
Vecchio 19/03/08, 16.09
Angelina 65 avatar
Senior Member

Luogo: Palermo
Predefinito

Che buona la carruba, da piccola quando la Domenica andavo a comprare la frutta secca mi facevo mettere sempre qualche baccello di carrubba ne andavo matta e praticamente non ci avevo più pensata fino a quando ho letto questo post che ricordi sembra passata una vita!!!!
ah dimenticavo qui semini che sembrano sassolini dentro il baccello me li ricordo come se li avessi mangiati ora!!
  #8 (permalink)  
Vecchio 19/03/08, 19.40
Junior Member

Predefinito

Citazione:
Originale inviato da Cicciottola83 Mostra messaggio

E il baccello è considerato scarto?
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/alimentazione-e-nutrizione/36088-carrube.html
Inviato da For Type Data
l'albero di carrubba | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 18/11/08 23.03

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 15.47.