Discuss Carrube ?!? in the Cucina e ricette ... per tutti forums; Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e l'argomento che voglio presentarvi riguarda un frutto che oggi è spesso dimenticato. ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e l'argomento che voglio presentarvi riguarda un frutto che oggi è spesso dimenticato.
Si tratta della carruba, di cui io vado matto!! Girando per il web ho visto che la carruba dovrebbe avere 207 calorie per 100 gr, ma il mio dubbio è: questi valori si riferiscono a 100 gr compreso il baccello del frutto o solo la polpa pura? L'altro giorno ne avrò mangiate almeno un kg ( sotto l'albero una tira l'altra...) con l'unico effetto collaterale altamente lassativo!! Possibile che con un kg di carrube si arrivi a 2000 kcal senza sentirsi sazi? C'è il rischio di ingrassare mangiandon molte? Vi prego, se sapete qualcosa rispondetemi, Grazie mille a tutti!! |
| Sponsored Links |
|
||||
|
Citazione:
rieccomi!! 207 calorie all'etto!! e c'è anke scritto che la davano ai cavalli prima delle corse..xkè dava loro energia ![]() mi sa tanto ke dovrai mangiarle con moderazione..le cose ke ci piacciono sono sempre quelle ke non possiamo mangiare!! io sono allergica al sedano e alle nocciole(nutella compresa!!!)![]() non ho mai assaggiato la carruba ma dalla spiegazione non devono essere malvagie..calorie a parte! c'è scritto ke sanno di cioccolato!! appena posso le assaggio..ciao ciao..
|
|
|||
|
grazie per aver risposto, però io volevo sapere se quei valori nutrizionali si riferiscono alla sola polpa o anche al baccello, che è piuttosto legnoso e quindi ricchissimo di fibra grezza... Spero si riferiscano solo alla polpa... Comunque se sai qualcosa fammi sapere... Ciao
|
|
|||
|
E il baccello è considerato scarto?
|
|
||||
|
Che buona la carruba,
da piccola quando la Domenica andavo a comprare la frutta secca mi facevo mettere sempre qualche baccello di carrubba ne andavo matta e praticamente non ci avevo più pensata fino a quando ho letto questo post che ricordi sembra passata una vita!!!!ah dimenticavo qui semini che sembrano sassolini dentro il baccello me li ricordo come se li avessi mangiati ora!!
|
E il baccello è considerato scarto?
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/alimentazione-e-nutrizione/36088-carrube.html
|
||||
| Inviato da | For | Type | Data | |
| l'albero di carrubba | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 18/11/08 23.03 | |