Discuss Sfida fotografata light: un secondo con a base il maiale in the Cucina e ricette ... per tutti forums; Le regole sono : http://www.dietaround.com/forum/showthread.php?t=33283 L'oggetto di questa sfida è preparare un secondo con a base il maiale (è una ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
||||
|
Le regole sono:
Regole generali per partecipare alle sfide fotografate light L'oggetto di questa sfida è preparare un secondo con a base il maiale (è una carne magra e saporita) scadenza: domenica 09/03/2008 ore 24:00 si possono postare più piatti chi ci sta?
|
|||
|
Inizio io!
Per 2 persone: Sbucciare e tagliare 4 grosse carote e mezza grossa cipolla, metterle in un'ampia padella e lasciate cuocere con un filo d'olio e abbondante brodo vegetale fatto in casa, salate e pepate con pepe nero, verso la fine della cottura sfumate con mezzo bicchiere di vino bianco ![]() Quando le carote saranno abbastanza morbide frullare tutto con il mini pimer lasciando in padella un pò del brodino ![]() Nella stessa padella fate cuocere 4 fettine di arista (io ne ho fatte 3 perchè io ne mangio solo una) ![]() Quando è dorata girate dall'altro lato, se necessario aggiungere un cuccchiaio di brodo, salate e pepate con pepe nero anche la carne ![]() A questo punto aggiungere la crema di carote e lasciate cuocere altri 10 minuti, se si secca troppo aggingete altri 2 cucchiai di brodo Il piatto finale ![]() Nel piatto di carta perchè quando tocca alla mia coinquilina lavare si usa tutto di carta
|
moooolto
liberamente ispirata ad una ricetta di Luca![]() ![]() Ingredienti per due persone: 4 filetti di maiale senza grasso quattro cucchiai di semi di sesamo quattro cucchiai di semi di papavero lattuga pane al rosmarino sale Procedimento: Intanto facciamo il nostro pane al rosmarino con 500gr di farina, 300 ml di acqua, due cucchiaini di sale, 1 cucchiaino di zucchero, mezza bustina di lievito Mastro Fornaio. Due pugni abbondanti di rosmarino Metto tutto nella macchina del pane e lei fa il mio pane ![]() Intanto in un piatto metto i semi di sesamo e papavero, con i quali impano le fettine di maiale Mettere le fettine in una teglia anderente, e via in forno per circa 15 minuti a 180 gradi (controllate la cottura in base al vostro forno, ma fate attenzione che si asciugano in fretta )tagliare il pane a fette e ricavarne dei crostini, che passeremo al grill per pochi minuti per tostarli Ecco il piatto pronto Ultima modifica da Aitina il 04/03/08 alle ore 23.41. |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|