Discuss omelette di finocchi in the Ricette fotografate light forums; Ho comprato una testa abbastanza grande di finocchio con ancora attaccate le foglie (la barba). Le foglie sembravano cosi` appetitose ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
||||
|
Ho comprato una testa abbastanza grande di finocchio con ancora attaccate le foglie (la barba). ![]() Le foglie sembravano cosi` appetitose che mi è dispiaciuto buttarle. Allora ho deciso di usarle per preparare qualcosa. Confesso che è stato un esperimento. Le ho ben lavate, bollite in poca acqua, strizzate e tritate finemente (avrei dovuto tritarle molto più finemente ma non avevo tempo) Ho sbattuto due uova con un pizzico di sale e del pepe bianco, ho mescolato con il trito di foglie di finocchio. In una padella foderata con carta da forno ho versato l'impasto che ho fatto cuocere incoperchiato fintanto che si è rassodato. Poi, con l'aiuto della carta, l'ho arrotolato dandogli la forma dell'omelette e l'ho fatto finire di cuocere. ![]() Questo è il risultato finale (avrei dovuto tritare meglio le foglie di finocchio, e si vede ) Il sapore è molto buono, anche se mio marito ha ribadito che il trito era poco sottile ![]() Ma l'esperimento continua: Ho filtrato l'acqua di cottura che ho bevuto, il sapore non è male ma più di una tazza è difficile berne.
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|