Ciao! Dopo giorni di tacita osservazione (mi avete dato un sacco di spunti ed idee nuove, siete fantastici), provo a postare una ricetta... L'ho fatto oggi pomeriggio ed è già finito
Non sarà invitante come i vostri, però ci provo...
TIRAMISU' ALLE FRAGOLE
INGREDIENTI:
200 g di savoiardi o pavesini (io ho preferito i primi perchè avevano 1 caloria in meno degli altri

)
450 g di ricotta (più è leggera meglio è, purtroppo nel supermercato sotto casa mia avevano solo quella vaccina "classica" ed il Philadelphia light aveva comunque più calorie

)
5/6 fragole belle grosse
Dolcificante "0 calorie" a volontà
Aroma vaniglia e/o rhum
Acqua e latte q.b. (quest'ultimo 100 ml circa ma è facoltativo a mio avviso

)
Per prima cosa si mette in una ciotola la ricotta, il dolcificante, una boccettina di aroma ed io, per puro caso

, mi sono ritrovata una fialetta di colorante per alimenti rosso in dispensa, per cui l'ho utilizzato!

Con un frullatore elettrico si monta il tutto finchè non diventa una spuma bella soffice.

Si aggiungono poi le fragole tagliate a tocchetti e si mescola con una spatola il tutto:

A questo punto si lascia la crema a riposare un attimo; in una ciotola si aggiunge un'altra fialetta di aroma, il dolcificante, l'acqua ed il latte (p.scremato, ma se l'avessi avuto scremato avrei usato solo quello, senz'acqua) . Questa è la bagna per inzuppare i savoiardi:

Si dispongono su un piatto da portata i savoiardi inzuppati e sopra si cospargono con metà della crema:

Un altro strato di savoiardi, l'altra metà della crema e voilà il gioco è fatto!

Ehm..

Il risultato è bruttino però vi assicuro che è (era.......) buonissima!

Se sono stata poco chiara, ditemelo!