Discuss Sfida fotografata light: un piatto di casa nostra ma in versione light in the Cucina e ricette ... per tutti forums; Le regole sono : http://www.dietaround.com/forum/showthread.php?t=33283 un piatto di casa nostra ma in versione light praticamente prendiamo un piatto che normalmente ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
||||
|
Le regole sono:
Regole generali per partecipare alle sfide fotografate light un piatto di casa nostra ma in versione light praticamente prendiamo un piatto che normalmente in casa nostra si è sempre preparato (es.: lasagne) e lo rendiamo dietetico così scopriremo che non è poi così difficile cucinare light scadenza: domenica 17/02/2008 ore 24:00 si possono postare più piatti chi ci sta?
|
||||
|
Ebbene, inizio io.
Ho preparato la parmigiana di melanzane ligth, generalmente la preparo in questo modo con l'aggiunta di mozzarella e più parmigiano. Ingredienti: ![]() 500 gr. di melanzane 150 gr. di passata di pomodoro una manciata di funghi due piccoli scalogni (oppure uno spicchio d'aglio) un po' di parmigiano e del basilico Ho messo in una pentola mezzo cucchiaino d'olio evo e i due scalogni affettati, ho fatto insaporire per un minuto ed ho aggiunto due cucchiai d'acqua ed i funghi. Quando l'acqua si è asciugata, ho aggiunto la passata di pomodoro, il basilico ed un po' di sale. Ho fatto cuocere per 15 minuti a fuoco dolce. Nel frattempo ho sbucciato ed affettato le melanzane, quindi le ho fatte arrostire su una piastra di ghisa (ma va bene una qualsiasi padella antiaderente) da entrambi i lati. In una piccola teglia da forno ho messo un po' di sughetto, uno strato di melanzane, del sughetto ed una spolverizzatINAINA di parmigiano. Ho continuato sino ad esaurimento delle melanzane. Per ultimo il sughetto ed un poco di basilico. In forno a 180 C per 15-20 minuti. ![]() E' pronto! Si mangia! Buon appetito!
| Modalità di visualizzazione | |
|
|