Discuss Sfida fotografata light: usiamo i ceci in the Cucina e ricette ... per tutti forums; Le regole sono : http://www.dietaround.com/forum/showthread.php?t=33283 usiamo i ceci in preparazioni light scadenza : domenica 27/01/2008 ore 24:00 si possono postare ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
||||
|
Le regole sono:
Regole generali per partecipare alle sfide fotografate light usiamo i ceci in preparazioni light scadenza: domenica 27/01/2008 ore 24:00 si possono postare più piatti chi ci sta?
|
|||
|
Premessa: non mangio i ceci molto spesso pur piacendomi molto perchè ci vuole troppo tempo per cucinarli e quelli in scatola non li mangio perchè non mi piace mangiare i conservanti. Quelli che vedete nella foto però sono proprio quelli già cotti immersi nei conservanti, eccezionalmente e solo per partecipare alla sfida ho fatto uno strappo alla regola!
Iniziamo: Cous-cous alle verdure light Tagliare una grossa zucchina e una grossa carota, metterli in una padella larga con un filo di acqua un filo di olio e una spolveratina ina ina di brodo granulare rigorosamente vegetale (ne ho messo metà della metà di un misurino basta e avanza). ![]() Prepariamo a parte il cous-cous, misuriamo esattamente la stessa quantità di acqua e cuos-cous con due bicchieri uguali. ![]() Mettere il cous-cous in un contenitore di plastica aggiungere un cucchiaino di olio di semi e "granare" con le mani per evitare che si attacchi ![]() A parte portiamo ad ebolizione l'acqua con poco sale, aggingiamola al cous-cous e copriamo. Lasciamo riposare qualche minuto. Nel frattempo laviamo per bene i ceci sotto l'acqua per eliminare i conservanti e scoliamo per bene ![]() Aggiungiamo alle verdure cotte e aggiungiamo anche il cous - cous. Spolveriamo con del curry e della menta fresca ed ecco qui: ![]() La qualità delle foto è pessima ma la mia macchina digitale non vuole più saperne di accendersi. Adesso provo a contare anche le calorie, quella che vedete è una porzione con 60 gr di cous cous ma ci sono le verdure che fanno volume! Contiamo le calorie: Cous-cous 60 gr = 204 kcal Ceci in scatola 59 gr = 28 Zucchina circa 100 gr= 20 carota circa 30 gr = 11 Olio di semi= 44 Totale circa 307 kcal ma riempie molto, più adatto ad un pranzo he ad una cena
|
Vorrei provarci, spero di farcela
| Modalità di visualizzazione | |
|
|