Discuss alimentazione e studio in the Cucina e ricette ... per tutti forums; Ciao a tutti, è il mio primo post! Tra qualche giorno avrò un esame, questo significa ore ed ore di ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Ciao a tutti, è il mio primo post!
![]() Tra qualche giorno avrò un esame, questo significa ore ed ore di studio intensivo ogni giorno! E' possibile aiutare la mente a concentrarsi con un certo tipo di alimentazione? Grazie
|
| Sponsored Links |
|
||||
|
pure io nella barca delle universitarie sclerotiche, ma in più son vegetariana quindi niente pesciolino per me.. quindi?? consigli?? grassie bacio
|
|
||||
|
per chi studia ricordarsi che ogni oretta, oretta e mezza bisogna dare un po' di vita al nostro cervello... sennò non si arriva da nessuna parte...
studio per 45minuti-1 ora (1 ora e mezza per i più braFi).. poi piccola pausa di 10 minuti per dare al cervello la possibilità di rilassarsi un attimo... figurarsi che per i più bravi il picco di concentrazione è massimo di 20minuti ![]() ![]() e io mentre sono in pausa gioco oppure guardo fuori dalla finestra... bevo qualcosa di zuccherino (tipo il the al miele) oppure va bene anche mezzo quadratino di cioccolata ![]() per i vegetariani chiaretta se non erro la segale è ottima per il fosforo... che poi sembra essere alla fine una bufala enorme questa cosa.. ma per sicurezza continuiamo ad assumerlo ![]() ps: una volta su starbene era uscita la dieta dello studente... ora vado a cercarlo... se lo trovo... gh
||||
|
Mi Viene In Mente Solo Una Torta Salata Che Mi Faccio Io A Casa....lesso Le Patate Le Frullo E Fodero Una Pentola Da Forno.
Poi Sopra Ci Metto Verdure Saltate In Padella (melanzane Zucchini Funghi) O Verdure Di Stagione E Poi Ci Metto Un Uovo (ma Se Tu Non Mangi Uova Puoi Fare A Meno E Metterci Del Formaggio) Credo Che Sia Abbastanza Completo Come Pasto Per Un Vegetariano (beh Anche Per Me Che Un Pochina Di Carne Ogni Tanto La Mangio) Poi Mi Viene In Mente Riso Saltato Con Verdure Oppure Una Specie Di Piadina Dietetica Che Vendono Qui In Germania (solo Acqua E Farina) Forse C è Anche In Italia...ripiena Di Verdure Grigliate... Poi Nelle Pause Mangio Un Mandarino O Mezza Pera O Al Pom Una Tisana Alla Fragola Senno Congelo... Che Ne Pensi Fattibile??? Ancora In Bocca Al Lupo Per L Esame Ancora Un Mese Resistiamo! Ciaoo |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/alimentazione-e-nutrizione/35569-alimentazione-e-studio.html
|
||||
| Inviato da | For | Type | Data | |
| la dieta per chi studia | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 05/11/08 23.04 | |