Discuss L'angolo Lettura di Cicciottola83 in the Community forums; ottobre 2007...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
||||
|
"sai tenere un segreto?" ![]() autrice: Sophie Kinsella in sintesi: Emma Corrigan è una ragazza normale, lavora in una multinazionale ed ha un fidanzato simpatico. E come tutte le ragazze normali coltiva i suoi sogni, i suoi segreti e le sue paure. E proprio cercando di fronteggiare una delle sue più grandi paure, quella di volare, si trova a raccontare tutti i suoi più intimi segreti al suo compagno di viaggio, un simpatico americano. Che altri non è che... la mia opinione: vi dirò.. l'ho letto in 4 ore.. una lettura piacevole e molto divertente.. piena di colpi di scena come solo la Kinsella riesce a fare.. un libro che ti cattura completamente e non riesci a smettere di leggere finché non sei all'ultima pagina. Sicuramente il livello letterario e i contenuti non sono elevatissimi ma è un ottima compagnia in una serata un po' malinconica dove hai bisogno di scoprire in un libro che infondo.. non sei così sfortunata... immaginati se ti andasse come alla protagonista!!!
||||
|
"I love shopping con mia sorella" ![]() autore: Sophie Kinsella in sintesi: Becky Bloomwood, ora felicemente sposata, è di ritorno a Londra dopo una luna di miele in giro per il mondo. Ma quando Becky rimette piede a casa è un po' giù. L'ex giornalista economica e personal shopper non ha più un lavoro, si sente sola e la sua adorata Suze sembra aver trovato nel frattempo una nuova amica del cuore. Come se non bastasse i suoi genitori si comportano in modo bizzarro, sembrano quasi in imbarazzo, come se le nascondessero qualcosa... Ma quel qualcosa è in realtà una notizia incredibile! Becky ha una sorella! E per giunta quasi sua coetanea. Becky non sta più nella pelle, finalmente qualcuno con cui condividere tante cose divertenti. Perché sua sorella sarà sicuramente come lei... o no? la mia opinione: la Kinsella mi ha proprio stregata! sto leggendo tutti i suoi libri, ben 8! Della fortunata serie "I love shopping" direi che questo è sicuramente il più imprevedibile e pieno di colpi di scena... la protagonista è una ragazza normale.. niente di stupefacente eppure riesce a catturare con la sua dolcezza e semplicità d'animo e sentimenti.. non nascondendo però un caratterino veramente peperino! come ogni donna normale!
||||
|
"La regina della casa" ![]() autore: Sophie Kinsella in sintesi: A soli ventinove anni Samantha Sweeting è già la star di un noto studio legale di Londra. Pochi minuti di una sua consulenza valgono una fortuna. Lavora giorno e notte ed è tutta concentrata sulla carriera. Ma proprio mentre aspetta con ansia di essere nominata socio dello studio si accorge di aver commesso un errore, una svista che le costerà il posto. Sconvolta, fugge dall'ufficio e si ritrova con il cuore in tumulto in aperta campagna. Chiede informazioni in una splendida casa e per un malinteso viene scambiata dai proprietari per una delle candidate al posto di governante di cui sono alla ricerca. Loro non sanno che stanno per assumere una ragazza dal quoziente intellettivo stratosferico e, dal canto suo, Samantha non ha la più pallida idea di cosa significhi tenere in ordine una casa... È una vera catastrofe domestica. Ma non può tornare indietro e decide di rimanere, almeno per un po'. Così, grazie all'aiuto e all'amore del giardiniere, piano piano Samantha comincia a entrare in sintonia con il suo nuovo stile di vita. E quando il passato torna a bussare alla sua porta, deve prendere una decisione. Che cosa vuole veramente? Tornerà alla sua vecchia vita? la mia opinione: ormai è consolidato.. quando inizio un libro della Kinsella.. DEVO FINIRLO! sono rimasta sveglia un'altra notte per leggerlo... quest'autrice ha la capacità di catturarmi e di non lasciarmi andare finché non vedo l'ultima pagina.. finché non ho svelato l'ultimo mistero.. finché non è stato rivelato ogni piccolo colpo di scena... una scrittrice che mi sta dando molto, veramente molto... è brava, vivace, frizzante ma riesce anche a parlare nel fondo di problemi così attuali.. e lancia piccoli spunti per vivere la vita meno freneticamente.
||||
|
"I love shopping" ![]() autore: Sophie Kinsella in sintesi: Becky fa la giornalista economica, ma non è assolutamente in grado di tenere sotto controllo le sue finanze. Becky dalla scrivania del prestigioso giornale londinese “Far fortuna risparmiando”, consiglia risparmio e investimenti sicuri ai lettori, ma ha il conto in rosso di migliaia di sterline. Tutto ciò accade per l’irrefrenabile passione per lo shopping. Ogni uscita rappresenta un’occasione per dare uno sguardo alle vetrine e per acquistare l’ennesimo cosmetico, l’ennesimo bagnoschiuma, l’ennesimo golfino di cui non può fare assolutamente a meno. Le vetrine calamitano la sua attenzione in maniera totalizzante, la scritta “Saldi” costituisce un richiamo irresistibile. L’inevitabile conseguenza è quella di ricevere disastrosi estratti conto e di essere letteralmente perseguitata dai manager delle banche che si occupano di recupero crediti. la mia opinione: come sempre... STUPENDO! la capacità di scrittura di questa scrittrice colpisce ancora.. la fluidità delle parole, la bellezza dei dialoghi, i colpi di scena, i pensieri della protagonista. Tutto mi sembra perfetto in questo romanzo che lascia col fiato sospeso... una normalissima ragazza che riesce a destreggarsi in ogni situazione anche le accade.. un po' perché le capitano.. un po' perché va a cercarsele...
||||
|
"I love shopping in New York" autrice: Sophie Kinsella in sintesi: Continuano le tragicomiche avventure di Becky, inguaribile regina dello shopping. Alla fine del primo romanzo Becky dispensava consigli finanziari in TV, ora il fidanzato Luke le chiede di trasferirsi con lui a New York e lei non sta più nella pelle dalla gioia. Le mille luci di New York, con tutti quei negozi e quelle vetrine piene di tentazioni! Ma il nuovo motto di Becky è ora: "Compera solo ciò di cui hai veramente bisogno" e lei è convinta di potersi trattenere, ma non sa che grosse nubi si addensano all'orizzonte e che ancora una volta dovrà tirarsi fuori dai guai. la mia opinione: sto finendo la serie.. ma ogni libro non smette mai di stufarmi.. stupendo! come sempre! la capacità dell'autrice di portarti all'interno della storia.. di farti realmente provare l'emozione e la disperazione della protagonista è la caratteristica che rende questi romanzi rosa degni di essere letti almeno una volta! prometto che poi mi darò alle letture più impegnate
||||
|
"Il club degli innamorati" ![]() autrice: Filipacchi Amanda in sintesi: Quella di Lynn Gallagher, gallerista di successo a Manhattan, è una vita brillante e ricca di soddisfazioni: non le manca niente, ha persino un fastidioso "stalker" (una via di mezzo fra l'innamorato senza speranza e il maniaco persecutore). Ma è proprio constatando l'ossessione di Alan che intuisce la verità: lei è del tutto incapace di desiderare qualcuno. E come può dare una scossa alla sua vita, se non fingendo a sua volta di essere l'asfissiante e appiccicosa spasimante di qualcuno? Così si mette a tallonare Roland, il quale a sua volta si perderà dietro le grazie di qualcun'altro, in una spirale di pedinamenti e inseguimenti in cui si scopre che a volte per trovare il vero amore basterebbe... voltarsi indietro. la mia opinione: orribile. non credo di aver mai letto un libro così noioso e incapace di trasmettermi qualsiasi stimolo... l'ho preso ancora all'inizio del mese scorso e ho fatto una fatica assurda a leggerlo... ho letto tutti quelli della Kinsella e poi alla fine mi sono decisa a finirlo solo perché non mi piace prendere libri e riconsegnarli senza averli almeno letti una volta...
||||
|
"I love shopping in bianco" ![]() autrice: Sophie Kinsella in sintesi: Per Becky Bloomwood le cose sembrano andare finalmente per il verso giusto: dopo varie peripezie economico-sentimentali ha trovato il lavoro dei suoi sogni, la personal shopper, e vive felice e spensierata in un favoloso appartamento a Manhattan con il fidanzato Luke che le ha anche chiesto di sposarla. Ma con il matrimonio la vita prende di colpo una piega inaspettata. La mamma di Becky vuole a tutti i costi che lei si sposi nel giardino della loro casa, alla periferia di Londra, circondata dall'affetto della sua famiglia e dei vecchi amici; mentre la terribile madre di Luke ha in mente ben altri piani nella sfavillante New York. la mia opionione: beh la Kinsella resta il mio mito. non c'e' niente da aggiungere.. una lettura da non perdersi.. sotto le coperte.. con una buona ciocciolata calda in mano mentre fuori piove o nevica...
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|