Esami alle ovaie

Discuss Esami alle ovaie in the Cucina e ricette ... per tutti forums; Ciao a tutti, rieccomi qua con i miei problemi di linea, per dirvi che ieri mi sono decisa ad andare ...

Indietro   Dieta Forum > Cucina e ricette ... per tutti > Alimentazione e Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 28/09/07, 01.06
Member

Question Esami alle ovaie

Ciao a tutti, rieccomi qua con i miei problemi di linea, per dirvi che ieri mi sono decisa ad andare dalla mia dottoressa di famiglia per valutare la mia situazione di sovrappeso e se sia il caso di farmi dare una dieta.

Ebbene: ho scoperto che la mia situazione potrebbe essere più complessa di una leggera obesità dovuto a golosità e qualche eccesso di cibo come pensavo, ma andiamo con ordine:
Per prima cosa la dott. mi ha chiesto se fossi ingrassata molto di recente e se l'aumento di peso fosse dovuto a eccessiva alimentazione. Io ho risposto che quest'estate ho mangiato abbastanza ma non poi così esageratamente.
Poi mi ha domandato se prendo le pillola e se in famiglia ci sono o ci sono stati altri casi simili al mio: I miei non sono esageratamente sovrappeso e mia sorella è perfettamente normale (beata lei)
A questo punto mi ha fatto restare solo con l'intimo addosso e mi ha pesato (ero sui 74 scarsi), poi mi ha misurato il girovita in cui ho 5 cm oltre il limite massimo.
Mi ha quindi prescritto alcuni esami per vedere se per caso ho l'ovaio policistico perchè potrebbe essere quello a farmi ingrassare così.

Vi farò sapere, CIAO CIAO!
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 28/09/07, 12.18
Aidi79 avatar
Senior Member

Luogo: Piemonte
Predefinito

Kiara mi spiace di qs scoperta! ma almeno se uno sa che cosa ha che non va può curarsi. in bocca al lupo!
  #3 (permalink)  
Vecchio 28/09/07, 17.14
SPICY avatar
Senior Member

Predefinito

si facci poi sapere com'è andata- in bocca al lupo anche da me
  #4 (permalink)  
Vecchio 16/10/07, 02.49
Member

Predefinito risposta analisi

Rieccomi qua,

ho ritirato le analisi alle ovaie, quelle per la tiroide e quelle del sangue e non è risultato niente... In sostanza sto bene a parte il colesterolo che ce lo ho un po' fuori norma (220)

In sostanza la mia dottoressa mi ha detto che a questo punto sicuramente la mia è una pre-obesità dovuta esclusivamente al fatto che ho una alimentazione troppo calorica e troppo grassa.

Per il momento quindi devo iniziare a stare attenta a come mangio evitando fritti e dolci e diminuendo pane e pasta.
Poi dovrò prendere l'abitudine ogni mese di controllare il peso sulla bilancia di casa e misurarmi il girovita, annotando ogni volta su una sorta di diario che riporto anche qui nella sezione diario di bordo.

CIAO!
Replica con citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 16/10/07, 14.47
45kg avatar
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originale inviato da Kiara87 Mostra messaggio
Rieccomi qua,

ho ritirato le analisi alle ovaie, quelle per la tiroide e quelle del sangue e non è risultato niente... In sostanza sto bene a parte il colesterolo che ce lo ho un po' fuori norma (220)

In sostanza la mia dottoressa mi ha detto che a questo punto sicuramente la mia è una pre-obesità dovuta esclusivamente al fatto che ho una alimentazione troppo calorica e troppo grassa.

Per il momento quindi devo iniziare a stare attenta a come mangio evitando fritti e dolci e diminuendo pane e pasta.
Poi dovrò prendere l'abitudine ogni mese di controllare il peso sulla bilancia di casa e misurarmi il girovita, annotando ogni volta su una sorta di diario che riporto anche qui nella sezione diario di bordo.

CIAO!
ciao chiara sono contenta che gli esami vanno bene
adesso mi raccomando fai tutto ciò che ti dice la tua dottoressa e vedrai che ritornerai informa in men che non si dica
  #6 (permalink)  
Vecchio 16/10/07, 15.01
Aidi79 avatar
Senior Member

Luogo: Piemonte
Predefinito

ecco Kiara allora motivo in + per rimetterti in riga, ne va della tua salute!

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 08.37.