Discuss Esami alle ovaie in the Cucina e ricette ... per tutti forums; Ciao a tutti, rieccomi qua con i miei problemi di linea, per dirvi che ieri mi sono decisa ad andare ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Ciao a tutti, rieccomi qua con i miei problemi di linea, per dirvi che ieri mi sono decisa ad andare dalla mia dottoressa di famiglia per valutare la mia situazione di sovrappeso e se sia il caso di farmi dare una dieta.
Ebbene: ho scoperto che la mia situazione potrebbe essere più complessa di una leggera obesità dovuto a golosità e qualche eccesso di cibo come pensavo, ma andiamo con ordine: Per prima cosa la dott. mi ha chiesto se fossi ingrassata molto di recente e se l'aumento di peso fosse dovuto a eccessiva alimentazione. Io ho risposto che quest'estate ho mangiato abbastanza ma non poi così esageratamente. Poi mi ha domandato se prendo le pillola e se in famiglia ci sono o ci sono stati altri casi simili al mio: I miei non sono esageratamente sovrappeso e mia sorella è perfettamente normale (beata lei) A questo punto mi ha fatto restare solo con l'intimo addosso e mi ha pesato (ero sui 74 scarsi), poi mi ha misurato il girovita in cui ho 5 cm oltre il limite massimo. Mi ha quindi prescritto alcuni esami per vedere se per caso ho l'ovaio policistico perchè potrebbe essere quello a farmi ingrassare così. Vi farò sapere, CIAO CIAO! |
| Sponsored Links |
|
|||
|
Rieccomi qua,
ho ritirato le analisi alle ovaie, quelle per la tiroide e quelle del sangue e non è risultato niente... In sostanza sto bene a parte il colesterolo che ce lo ho un po' fuori norma (220) In sostanza la mia dottoressa mi ha detto che a questo punto sicuramente la mia è una pre-obesità dovuta esclusivamente al fatto che ho una alimentazione troppo calorica e troppo grassa. Per il momento quindi devo iniziare a stare attenta a come mangio evitando fritti e dolci e diminuendo pane e pasta. Poi dovrò prendere l'abitudine ogni mese di controllare il peso sulla bilancia di casa e misurarmi il girovita, annotando ogni volta su una sorta di diario che riporto anche qui nella sezione diario di bordo. CIAO! |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|