Discuss Pubblicità shock sull'anoressia in the Notizie ... diet around! forums; Oliviero Toscani fotografo non nuovo alle provocazioni, ha scosso l'opinione pubblica con la sua nuova campagna contro l'anoressia realizzata per ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
| Sponsored Links |
|
||||
|
ogni provocazione causa una reazione..sicuramente servirà...
e la modella fa impressione. chissà se oliviero mostrerà anche una bulimica con le dita in gola e che vomita... nel caso avesse voglia di mostrare un copro sfatto da disturbi alimentari, potrebbe sempre fotografare me nuda.
poco alla volta,un passo alla volta.Dicono che la fretta sia cattiva consigliera: quante volte durante la giornata pensi veramente a te stessa? sembri nn so un'attrice!sai di quelle bellissime da film d'autore!BY SHANTY |
|
||||
|
Io ho un'amica con una figlia di 16 anni che è sulla soglia dell'anoressia.
La ragazza ha anche dei problemi fisici che non sono ancora stati ben identificati ma comunque c'è qualcosa che non va. La mia amica è disperata. Credo che sia una cosa tremenda perchè queste persone hanno delle così radicate (e malate) convinzioni che non si sa come prenderle, che argomenti usare. Non c'è niente che va bene. Finiti gli esami con i quali la mamma cerca di trovare (od escludere) altri problemi medici forse si deciderà ad andare da un esperto. Noi amiche le stiamo dicendo di farlo subito, senza aspettare, che non c'è tempo da perdere. Ma lei preferisce prima fare tutti gli esami fisici possibili.
|
Beh, effettivamente è un pò cruda come immagine. Ma se vogliamo proprio dirla tutta secondo me ci sta bene una bella provocazione del genere. Guardiamo un pò più in là del solo campo della moda e andiamo a vedere il fenomeno "Miss Italia". Si parla tanto di evitare l'anoressia nel campo della moda, in televisione e chi è la nuova reginetta di bellezza del 2007? Una ragazza alta e magrissima, che avrà anche fatto anni di pallavolo, ma che francamente mi pare eccessivamente magra. E il patron ha detto che la taglia minima che portano le ragazze è una 42... Io ho una 42 (ora!! Prima se sfioravo la 40 era un miracolo) e non sono affatto così "magra" come le ragazze che ho visto in tv. Purtroppo la moda è un campo difficile e contraddittorio. Quello che devono portare in scena è l'abito, che deve scivolare sulla figura e per tale motivo la figura assume meno importanza del resto (trucco, capelli, abito, ...).
Non credo che la foto provocazione di questo fotografo possa servire a molto. Lo hanno dimostrato in un concorso di bellezza nazionale e continueranno a farlo. E poi ancora una cosa: non demonizziamo troppo il mondo della moda o le modelle. L'anoressia non è assolutamente un tentativo delle ragazzine di emulare le eteree done che sfilano sulle passerelle, ma è un ben più profondo problema, molto difficile da gestire e da prevenire.
|
Anche secondo me, chi si ammala di anoressia e bulimia, ha dei problemi psicologici gravi con cui purtroppo fare i conti, non è sufficiente fare una dieta (altrimenti io che ne faccio da quando avevo 14 anni, ed oggi ne ho 33
) o voler salire in passerella, per decidere di ridursi come quella ragazza della foto di Toscani![]()
|
|
||||
|
Comunque qualcuno dice che la moda non è responsabile.
Invece lo è eccome. Il bravo stilista faccia diventare delle starlette le donne normali, se è un vero stilista. Secondo voi è più facile vestire di strass un manico di scopa o far apparire una cicciolona come fosse gnocca? QUESTA dovrebbe essere l'abilità dello stilista. Il vestire gente normale, non le fate. Far passeggiare gente con vestiti che non metteremo mai, in nessuna occasione. Allora andate a fare i sarti privati di quelle attricette di elite che posso permetterselo (e probabilmente sono poche) e non rompete i marroni a miglioni di altri cittadini. Ma non vedete che stanno sparendo TUTTI i grandi magazzini popolari? Tutti i negozi si stanno trasformando in lucciccanti ipermoderni "qualcosa" ee espongono capi che di "vestibilità per tutti i giorni" ne hanno sempre meno? Ma per chi lavora sta gente? per gli extraterrestri o per la gente normale? Certo che hanno responsabilità quelli della moda. Perchè le ragazze pensano che la normalità sia quella lì. Quella moda lì. Quell'apparire/essere lì.
|
Citazione:
Quindi la colpa sarà ,a mio parere sì della moda ma anche della fragilità umana
|
Mama Angy sono d'accordo con te, ma ribalterei la questione.
SE una personalità fragile è a contatto con un mondo che quasi non offre alternative perchè la anormalità sembra una cosa normale (ormai la questione è in questi termini) è chiaro che non viene certo aiutata. Ripeto ormai stanno sparendo anche tutti i negozi che una volta consideravamo normali. Dove sono finiti grandi magazzini come la Upim, la Standa e tutti i negozi in cui si sono servite generazioni di persone? Adesso si va da Fiorucci, si va alla Rinascente e chi più ne ha più ne metta. QUESTO è quello che vede una ragazza di oggi. Che non ha avuto la FORTUNA di vedere quello che abbiamo visto noi. Un mondo che può essere molto diverso. Non meglio o non peggio, ma diverso. più SEMPLICE, più alla portata di gente di tutti i giorni. Quindi se diamo a ragazze, come tu giustamente dici, la cui capacità di agire è uguale a zero un mondo esasperato, a cui i grandi stilisti e i negozi di moda si rivolgono, è come dare loro in mano l'arma della depressione. Ma anche a quelle la cui capacità di agire è superiore, perchè non conoscono altro che un mondo dove gli stereotipi di bellezza sono spinti al massimo per interessi che NON sono quelli delle persone di tutti i giorni. Non conoscono altro questi ragazzi. E' tutto qua. Io sono un amante della modernità e della trecnologia ma credo che siamo state mooolto fortunate a crescere in un mondo più semplice e più sano.
|
l'ipocrisia dilaga.
qs immagina dà fastidio, è un pugno allo stomaco, spaventa. solo per qs la attaccano, secondo me. nn credo che possa creare desiderio d emulazione fra ragazze già malate. credo che mi faccia + schifo un giurato che umilia una candidata Miss Italia misurandola in diretta. credo che premiare come Miss Italia una tg 38 faccia molto pensare (ma nn dovevano essere bandite le tg. 38???) Ben venga Toscani con le sue provocazioni quindi, l'importante è che se ne parli. Perchè l'anoressia esiste. La bulimia anche. Il Binge Eating pure. Il dolore di vivere soprattutto.
| Modalità di visualizzazione | |
|
|