Discuss Cuoricini alla ricotta in the Ricette fotografate light forums; Visto che oggi ero proprio giù, ho provato a fare dei biscotti con la ricetta dei fagottini ripieni alla mela ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
||||
|
Visto che oggi ero proprio giù, ho provato a fare dei biscotti con la ricetta dei fagottini ripieni alla mela (http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...ad.php?t=29045) che ho trovato su cookaround.
Ingredienti: 150gr di farina bianca 1 cucchiaino di lievito 75 gr di ricotta 3 cucchiai di latte 3 cucchiai di olio vegetale 35 gr di zucchero un pizzico di sale 1 bustina di vanillina 1/2 fialetta aroma limone Ho messo tutti gli ingredienti in una ciotola, ho iniziato ad amalgamare con una forchetta, ho finito di lavorare con le mani fino ad ottenere un impasto liscio e soffice, stendere la pasta e tagliare i biscotti con delle formine io ho usato i cuoricini ,ecco un biscottino crudo: ho cotto in forno preriscaldato a 180° per circa 15-20 minuti, ed ecco il risultato. Sono venuti dei biscotti molto soffici, dato che la quantità di zucchero non è molta per renderli più saporiti ne ho farcito qualcuno con della confettura senza zucchero di arance. Come si vede dagli ingredienti sono dei biscotti molto leggeri, non ci sono ne uova ne burro, non sono eccessivamente dolci ma hanno comunque un buon sapore li trovo molto adatti alla colazione. La prossima volta voglio provare con il ripieno di mele ![]() Un particolare dell'interno Con una dose ho ottenuto circa 18 biscotti piccolini. Hanno circa 57 Kcal per biscotto. Ultima modifica da Omega 85 il 17/09/07 alle ore 22.57. |
| Sponsored Links |
|
||||
|
[quote=Omega 85;342831]Visto che oggi ero proprio giù, ho provato a fare dei biscotti con la ricetta dei fagottini ripieni alla mela (http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...ad.php?t=29045) che ho trovato su cookaround.
Ingredienti: 150gr di farina bianca 1 cucchiaino di lievito 75 gr di ricotta 3 cucchiai di latte 3 cucchiai di olio vegetale 35 gr di zucchero un pizzico di sale 1 bustina di vanillina 1/2 fialetta aroma limone ciao scusa hai scritto 1 cucchiaino di lievito..esattamente che lievito hai usato e quanti grammi più o meno''''' sembrano davvero buoni e vorrei prepararli domani mattina....grazie |
|
|||
|
beh,
probabilmete è che in quelli allo yogurt c'era il doppio di zucchero... e il burro,che rispetto alla ricotta forse insaporisce di piu... però anche questi sembrano invitanti assai... magari pucciati nella nutella.... mmmmmmmmmmmmm ok ok scherzavo! li lascerò bianchi!
|
Citazione:
Ultima modifica da Omega 85 il 20/09/07 alle ore 23.45. |
|
||||
|
CIAO A TUTTE!!! Io non sarei in dieta, ma le cose leggere fanno "bene e meglio" dico sempre io!
Quindi curiosando su dietaround ho visto questi biscottini, li ho "rubati" e li ho appena sfornati: BUONISSIMI!! Co0mplimenti un gusto leggero semplicissimo e per niente pesante! BRAVA!
Ultima modifica da Elle il 17/07/08 alle ore 23.19. |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/dolci/35046-cuoricini-alla-ricotta.html
|
||||
| Inviato da | For | Type | Data | |
| dolci leggeri con ricotta | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 13/11/08 12.21 | |