Discuss Pizzette con prosciutto e funghi in the Ricette fotografate light forums; Oggi avevo voglia di pizza, così ho provato la ricetta delle Pizzette di Luca postata su cookaround ( http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...d.php?t=9929): Ingredienti ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
||||
|
Oggi avevo voglia di pizza, così ho provato la ricetta delle Pizzette di Luca postata su cookaround (http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...d.php?t=9929):
Ingredienti per l'impasto (ho fato mezza dose): 250 g di farina 00 125 g di acqua 1/2 bustina di lievito secco 1/2 cucchiaino di zucchero 1/2 cucchiano di sale 20 g di burro (io ho messo margarina light) 1/2 cucchiaino di olio Ingredienti per la farcitura: 150 scamorza o mozzarella 80 g di prosciutto cotto salsa di pomodoro funghi champignon Ho messo in una ciotola la farina, il lievito, il sale e lo zucchero e ho mescolato, Quindi ho aggiunto l'acqua, l'olio e la margarina ed ho iniziato ad amalgamare con una forchetta, poi ho continuato ad impastare con le mani, fino ad ottenere un composto liscio e malleabile, Ho coperto con un canovaccio ed ho lasciato lievitare per 2 ore, A questo punto, ho pesato l'impasto ed era 400 g, allora l'ho diviso in due parti ed ho formato due salsicciotti, che ho diviso in 4 pezzi, in questo modo ho ottenuto 8 pizzette tutte da 50 g ciascuno , quindi ho formato 8 palline e le ho stese con il mattarello, messe su una teglia coperta con carta da forno e farcite con la salsa di pomodoro (avevo la foto prima di infornare ma si è cancellata ), comunque cuocere in forno preriscaldato a 220° per 5 minuti, quindi sfornare terminare di farcire con la mozzarella il prosciutto e qualche funghetto champignon e finire di cuocere per altri 5 minuti. Eccomi con la pizzetta in mano pronta a pappare :Io avevo un pezzo intero di prosciutto, quindi l'ho tritato con il frullatore per questo non si vede ma giuro che ce l'ho messo . Per pranzo ho mangiato due pizzette che sono giusto giusto 100 g il resto lo hanno pappato gli altri. Sono davvero buone! Ultima modifica da Cinzia il 14/09/07 alle ore 12.49. |
| Sponsored Links |
|
|||
|
Buonissime ma.... sei sicura che siano proprio light?
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|