La "VERA" amicizia...dov'è???

Discuss La "VERA" amicizia...dov'è??? in the Community forums; Ciao a tutti...ecco 1 di quei momenti strani dove mi faccio mille domande! Ed eccone 1! Esiste la vera amicizia? ...

Indietro   Dieta Forum > Community > I salotti della Community

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 06/09/07, 20.53
Barby88 avatar
Senior Member

Predefinito La "VERA" amicizia...dov'è???

Ciao a tutti...ecco 1 di quei momenti strani dove mi faccio mille domande!
Ed eccone 1!
Esiste la vera amicizia?
Boh...

Io son stata + scottata dagli amici che dall'amore...ke strana vita!

Vi annoio 1 po' e vi racconto la mia ultima avventura di + di 1anno...e ke mi ha fatto perder ogni santa fiducia!

Mi ero appena trasferita da 1 scuola sui monti, a quella + vicino a casa e giorno dopo giorno ho fatto amicizia specie con una compagnia con la quale ho iniziato a uscire.
Col tempo ho stretto 1+ forte rapporto con un ragazzo...ma di sicuro non innamorata!
passano le settimane e in compagnia mi presentano "LUCA"!
all'inizio mi intimoriva, avevo quasi vergogna, ma poi...
lui portava i biglietti per andare a pattinare gratis solo xkè a me piaceva...chiccheravamo solo io e lui...e nelle serate a casa tutti insieme a vedere film sul divano...ci tenevamo la mano sotto alle coperte...ormai non ci fermava + nessuno.
Un pomeriggio uscimmo assieme...e skattò il BACIO

Bene...però c'era da disilludere "l'altro" ke io conoscevo da pochi mese...ma Luca da anni!
Lo capì da solo...e scoppiò il finimondo!
Una sera si sono riuniti tutti e a me han detto tante di quelle parole (fidatevi x niente belle) e a lui dicevano di lasciarmi perdere ecc ecc...

Lui non lo fece...e io risposi a loro con 1 bel Ma andate a fan......giro!
per 1 po' sentimmo tutte le loro polemiche in giro e il mio ragazzo per me lasciò la sua compagnia...e io scoprii che quelli che si definivano amiconi, che avevano usato la mia ex casa x feste e riunirsi erano molto + che viscidi!

Ah...il bello...poi 1 di loro lascio dopo poche settimane la sua ragazza con cui stava da 2 anni e per cui "stravedeva" per 1 altra...IPOCRITA ALL'ENNESIMA POTENZA!!!

E così la mia fiducia si inabissò...sapevo di aver ragione nella mia scelta...e la vita lo conferma!
Mi son trovata senza amici...in parte lasciati qnd mi ro trasferita e gli altri ke me l'han messo in quel posto!!!

E a volte mi rattristo...per pensieri stupidi!
Ad es.....Come vi sentireste voi se il vostro fidanzato vi chiedesse di sposarlo...e voi non potreste chiamare freneticamente un'amica per raccontare tutto! O che vi ascolti anche ore quando siete giù???

Ke triste! Kissà...magari prima o poi oltre a qlk conoscente e 1 unico amico (compagno delle elementari!!!) Troverò 1amicizia sincera!

Voi che dite?
Avete qlk esperienza simile?
Kiss

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 06/09/07, 21.29
pinellaDG avatar
Senior Member

Luogo: Pisa
Predefinito

amicizia vera... cresce col tempo, non si può sforzare.
io sono dell'avviso che spesso le compagnie sono solo un piccolo paesello dove la gente non fa altro che sparlarsi alle spalle, forse è questo quello che realmente tiene insieme certi gruppi di persone. la compagnia non è quasi mai duratura, cambiano i componenti, qualcuno esce, qualcuno entra, alla fine si scioglie.
se non sbaglio tu se mooooooolto giovane, beh, è normale alla tua età, e forse ancora per qualche anno, cercare un folto gruppo di amici, cercare di piacere a tutti. poi si cresce e si comincia a selezionare, non intenzionalmente, succede.
ci si ritrova con le persone affini, le altre si tengono ai margini, sì ci si esce ogni tanto, ma i veri amici sono pochi, non sono un gruppo.
sono quelle persone che magari non vedi e non senti per mesi ma sai che ci sono, e loro sanno che tu sei lì per qualsiasi loro bisogno.
non aver paura, ne troverai di gente amica, alcuni ti accompagneranno solo per un po', altri per lunghissimo tempo, magari per tutta la vita!
purtroppo anche dalle persone che più apprezzi puoi rimanere delusa, a me è successo, e fa più male che l'amore, perché l'amicizia non è una passione passeggera, è un sentimento profondo, e quando tu credi che la persona ti sia amica rimani molto scottato nel sapere che invece ha una doppia faccia.
ho scritto un papiro!! spero di essere riuscita a spiegarti come la penso, naturalmente in base alla mia esperienza, se qualcuno ha esperienza di gruppi di grandi amici ce lo racconterà e scatenerà la mia invidia!!
bacini!
  #3 (permalink)  
Vecchio 06/09/07, 21.42
Barby88 avatar
Senior Member

Predefinito

Le compagnia infinite nn piacciono tanto neanche a me!
Ogni tanto sono 1 bel "LUPOZZO SOLITARIO"!

Xò ciò che manca è 1amicizia vera e vicina...1 confidente...e anche confidata! ihihi adoro anche ascoltare e cercare di aiutare gli altri!

...mi manca...

ne ho avute 2 così...
1...ha tutta 1 altra vita ora...
l'altra...brutto litigio!

#4 (permalink)  
Vecchio 07/09/07, 20.04
Barby88 avatar
Senior Member

Predefinito

che tristezza...e poi quando penso a queste cose mi viene anche fame! ihihi
  #5 (permalink)  
Vecchio 08/09/07, 18.05
Giovanna52 avatar
Senior Member

Luogo: Toscana
Thumbs up

Ciao Barby,io una amica vera, vera, non l 'ho mai avuta, oggi ho 55 anni e sono sopravvissuta. però....HAI RAGIONE ! vuoi mettere poter avere qualcuno a cui raccontare le cose anche solo per scaricarsi... l'importante è NON MANGIARE!!! quindi quando avrai qualcosa da raccontarci, invece di andare al frigo, accendi il pc e scrivi,scrivi,scrivi.un bacio
BENVENUTAAAAA!!!!!

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 08.38.