Discuss ricetta fotografata - Zuppetta di fragole e ricotta in the Cucina e ricette ... per tutti forums; di Gnu www.cookaround.com Ciao!!!! Da questo momento in poi le mie ricette avranno un occhio di riguardo ad una sana ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
||||
|
di Gnu www.cookaround.com
Ciao!!!! Da questo momento in poi le mie ricette avranno un occhio di riguardo ad una sana e corretta alimentazione per persone celiache... questo non vuol dire rinunciare al divertimento ed al gusto in cucina! Spero con la mia fantasia di poter "colorare" un po' di ricette. Ingredienti x 4: 400g di ricotta di pecora, 2 cestini di fragole, zucchero Lavorare la ricotta con lo zucchero (quantità a piacere), sino ad ottenere un crema compatta. Riempire per 3/4 una piccola coppetta. Lavare le fragole, tagliarle a pezzettoni e schiacciarle con i rebbi di una forchetta, aggiungendo poco zucchero. Una volta ottentuta una "zuppetta", versarla sulla ricotta e far riposare in frigorifero almeno un'ora. Si possono usare anche i lamponi, magari mischiati alle more e decorare il tutto con mandorle tostate e ridotte a filetti o scaglie. Ciao ciao GnuS
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|