Discuss Sfida fotografata light: usiamo il prosciutto cotto in the Cucina e ricette ... per tutti forums; Le regole sono : http://www.dietaround.com/forum/showthread.php?t=33283 usiamo il prosciutto cotto e inventiamoci un ottimo pasto light scadenza : giovedì 13/09/2007 ore ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
||||
|
Le regole sono:
Regole generali per partecipare alle sfide fotografate light usiamo il prosciutto cotto e inventiamoci un ottimo pasto light scadenza: giovedì 13/09/2007 ore 24:00 si possono postare più piatti chi ci sta?
|
||||
|
Semplicissima e delicata
Ho messo 90 gr. di proscutto cotto nel tritatutto ed ho iniziato a macinare, appena è diventato fine ho aggiunto un foglio di gelatina, precedentemente messo in un poco di acqua, ed ho terminato di tritare quando è risultato un composto fine ho trasferito in un contenitore ed ho lasciato in frigo un'ora, ho servito accompagnando con una insalata di pomodori e dei crostini di pane ![]() Buon appetito
||||
|
Ho preso 90 gr. di prosciutto cotto ed ho tagliato a dadoni, ho preso parte del pane concesso dalla dieta e l'ho ridotto a pangrattato, ho preso i dadi di proscutto cotto e li ho rotolati nel pangrattato
ho cotto in forno a 200° per una decina di minuti fino a quando si è colorato, ho accompagnato con una insalata di pomodori ![]() Buon appetito
||||
|
Ho messo le dosi per 1 persona, ma ovviamente non ho cucinato solo per me... sono anche stata ben attenta a NON dire che si trattava di esperimento di ricetta light...
![]() Ingredienti per una persona: penne semi-integrali (calorie a seconda di quante ve ne potete permettere… diciamo che 70 g sono 243 kcal) 30 g di prosciutto cotto tagliuzzato (65 kcal) 100 g di piselli lessati (67 kcal) Uno scalogno piccolo (7 g, se vogliamo essere mooolto precisi… come dire 2 kcal!)1 cucchiaino d’olio (90 kcal) 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato (facoltativo) Tritiamo la cipolla e la facciamo stufare con un goccio d’acqua. Aggiungiamo i piselli scolati e lasciamo andare per alcuni minuti… giusto il tempo necessario per far assorbire la loro acqua. Nel frattempo lessiamo la pasta al dente in acqua salata, la scoliamo e poi la rimettiamo nella pentola, dove aggiungiamo anche i piselli stufati e il prosciutto cotto a pezzettini. Mescoliamo con cura e impiattiamo, aggiungendo un cucchiaino d’olio a crudo ed un cucchiaio di parmigiano grattugiato… anche se personalmente trovo che stia benissimo anche senza (e si risparmiano un 45 kcal… ).(perdonatemi... è una foto senza dignità... )Con queste dosi di condimento viene praticamente un piatto unico, infatti io ci ho aggiunto solamente una nocepesca! Buon appetito! |
|
||||
|
Questa sfida mi ha fatto venire voglia di prosciutto, ecco cosa ho messo insieme con quello che ho trovato in casa, e soprattutto con quello che consente la mia dieta
:INGREDIENTI: 80 g di riso 60 g di prosciutto cotto 25 g di Philadelphia alle erbe (o philadelphia light) 1 peperone giallo piccolo 1 bustina di zafferano Dunque, ho cotto il riso in acqua bollente, insieme ai peperoni tagliati a dadini ed ho regolato di sale, quando era quasi a fine cottura ho aggiunto il prosciutto a cubetti, il formaggio, lo zafferano e un filo di olio d'oliva, ho mescolato il tutto, fino a che il formaggio e lo zafferano non si sono amalagamati bene al riso, quindi ho impiattato e servito con una spolverata di prezzemolo, ed ecco il piatto finito. ![]() ![]()
Ultima modifica da Omega 85 il 06/09/07 alle ore 13.41. |
|
||||
|
Citazione:
Ultima modifica da Cinzia il 10/09/07 alle ore 17.01. |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/sfide-fotografate-light/34775-sfida-fotografata-light-usiamo-il-prosciutto-cotto.html
|
||||
| Inviato da | For | Type | Data | |
| ricetta light con prosciutto cotto | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 03/11/08 17.18 | |