Discuss Gnocchetti profumati con zucchine e pomodoro in the Ricette fotografate light forums; Nell'attesa di avere la mia dieta personalizzata, sto iniziando a mangiare meno e meglio. Posto quindi la mia prima ricetta ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Nell'attesa di avere la mia dieta personalizzata, sto iniziando a mangiare meno e meglio. Posto quindi la mia prima ricetta light "fai da te". Mi sembra sia corretta, ma se ho sbagliato qualcosa, aspetto le vostre "bacchettate".
![]() Dosi per 1 persona 50 gr. di gnocchetti sardi 1 zucchina bella grossa 1 pomodoro maturo 1 cucchiaio scarso di olio evo poco sale timo e origano Mettete a bollire l'acqua per la pasta con poco sale. Affettate a rondelle la zucchina (tenetene da parte l'ultimo pezzetto che vi servirà dopo) e mettetela in pentola quando l'acqua inizia a bollire. Buttate subito anche la pasta. ![]() Tagliate a cubettini il pomodoro, mettetelo in una padella antiaderente, senza condimento. Aggiungete le erbe aromatiche (a volontà) e fate cuocere per 5 minuti aggiungendo 2-3 cucchiai di acqua di cottura della pasta. ![]() Grattugiate sul piatto la rimanenza della zucchina (anche se siamo a dieta l'occhio vuole la sua parte ).Scolate la pasta e mescolatela con il sugo. Mettetela sul piatto e conditela con il cucchiaio di olio evo. ![]() ![]() Trucchetti: Le rondelle di zucchine fanno volume e fanno sembrare molta di più la pasta nel piatto! Il decoro con le zucchine grattuggiate rende il piatto da "grand-gourmet"! Le erbe aromatiche profumano ed insaporiscono diminuendo l'uso di sale! ![]()
|
| Sponsored Links |
|
|||
|
Le zucchine le ho fatte lessare insieme alla pasta perché il sugo di pomodoro fresco l'ho cotto veramente pochissimo (max 5 minuti) per non fargli perdere le "vitamine".
![]() Comunque proverò magari a cuocerle prima e poi ad aggiungere il pomodoro verso fine cottura. |
|
|||
|
i trucchetti aiutano a far sembrare meno triste la dieta...
dovremmo cambiare atteggiamento verso la dieta (e con dovremmo intendo DOVREI),e vederla come una cura verso noi stesse... ma a me quanto piacerebbe una bella cura a base di nutella!!!!!!! |
|
||||
|
Intanto complimenti per la fantasia e la ricetta che io riadattato secondo i miei gusti personali!!! (come mi dicono tutti, io sono un pò stucchina
ovvero rompo per mangiare)![]() Ho seguito la tua ricetta ma con un piccolo cambiamento oserei dire estivo! ![]() Ovviamente spezie, sale ecc... sono da aggiungere o meno secondo il proprio gusto! Invece di lessare le zucchine, perchè a me non piacciono quando diventano molli, le ho grattugiate tutte con la grattugia del formaggio! ![]() In pratica ho fatto così: Ho preparato il pomodoro in padella mescolando un pochino di passata con del pomodoro fresco tagliato a dadini e l'ho fatto andare per 5 min in modo che il gusto rimanesse fresco! Ho cotto la pasta! Ho mescolato la pasta in padella con il pomodoro, aggiunto le zucchine, cotto il tutto per 2 minuti! Ho regolato di sale, pepe ed un filo d'olio a crudo ed guarnito con una spruzzata di prezzemolo tritato! Il piatto è pronto! Io l'ho usato anche come insalata di pasta o pasta fredda che dir si voglia per un pic-nic! Il mio ragazzo era contentissimo! ![]() Mi spiace per le foto che non ho ma in questo periodo mi trovo all'estero e non ho modo di sistemare il tutto!!!!! Perdono!!!
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/primi-piatti/34661-gnocchetti-profumati-con-zucchine-e-pomodoro.html
|
||||
| Inviato da | For | Type | Data | |
| pasta con il pomodoro e le zucchine | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 03/11/08 12.03 | |