Discuss Alimentazione e pillola anticoncezionale.. in the Cucina e ricette ... per tutti forums; Chi di voi la prende? Vi ha causato problemi di aumento di peso? Ritenzione idrica, sbalzi di umore? Mi date ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack (30) | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
| Sponsored Links |
|
||||
|
In genere un dosaggio leggero non causa tantissima ritensione idrica. Ma la cosa varia da persona a persona. Tempo fa ne presi una mooolto forte che mi fece prendere 2-3Kg. Ora ne uso una alquanto leggera ed ho preso gli stessi Kg. La pillola mi ha fatto venire la cellulite che non ho mai avuto e che va via quando ne sospendo l'uso. L'unico che puó parlarle di pro e contro é il ginecologo. Se le ha dato la pillola ci sará un motivo e non mi sento di sconsigliarne l'uso, proprio io che DEVO prenderla e non posso smettere.
Ultima modifica da dnafactory il 12/07/07 alle ore 17.47. |
|
|||
|
Birillina è il dubbio di tutte noi ma il mio ginecologo mi ha assicurato(e anche l'estetista )che è solo ritensione idrica non ciccia.
Io da quando bevo tantissima acqua e faccio la dr vedo scomparire i "buchetti" sui glutei giorno per giorno
|
|
||||
|
sia un po' soggettiva la risposta del ns corpo
io la cellulite ce l'ho con e senza pillola e pure la ciccia certo che devo ammettere che la sensazione di "gambe pesanti" la pillola la aumenta su di me credo anche d potergli imputare 2/3 kg di aumento peso io cerco di fare una pausa di 2/3 mesi 1 volta all'anno, il dottore dice che fa molto bene... per il resto che dire..
|
Sarò stata molto fortunata, ma a me la pillola ha avuto solo effetti positivi. Mi è cresciuto il seno, mi ha curato l'acne e le mie microcisti all'ovaio, regolarizzandomi il ciclo.
quindi che dirti... Ti auguro la mia stessa fortuna
|
Citazione:
Magari potresti chiedere alla tua ginecologa un qualcosa che non sia tanto pesante, anche se so che ultimamente sono tutte leggere.
|
Io uso il Ginoden, oramai da almeno 15 anni.
Allora era una delle più leggere e non mi ha mai creato problemi, credo di aver messo su un chilo all'inizio, poi più nulla. Invece altre mi hanno massacrato: - prima del Ginoden presi una trifasica, dopo tre settimane ero letteralmente lievitata e la smisi subito - un paio di anni fa chiesi al mio ginecologo se c'era un "nuovo" Ginoden, ovvero una pillola che fosse leggera come lo era il Ginoden quando iniziai, mi dette il Fedra, ma nella settimana di pausa avevo delle emicranie tremende e dopo un paio di mesi me lo fece smettere - la scorsa estate, dopo una pausa di qualche mese (fatta tra l'altro perché non riuscivo assolutamente a buttare giù alcuni chili accumulati, ma anche senza pillola ho continuato a ingrassare ed ora invece, anche con la pillola, sto dimagrendo, quindi non c'entrava) sempre il ginecologo mi ha consigliato Yasmine, stessa casa farmaceutica del Ginoden, ma con dentro un po' di diuretico. Tutto ok durante il periodo di assunzione, ma nella settimana di pausa, come dire, sentivo la mancanza del diuretico, ritenzione idrica fortissima, gambe gonfie e senso di pesantezza diffuso. Alla fine sono tornata al buon vecchio Ginoden e sto benissimo. Finchè lo tengono in commercio (speriamo fino alla mia menopausa!) io non cambio ![]() Per quanto riguarda la cellulite, bah, io la vedo venire e (a volte!) andare più che altro in relazione al peso, alla ciccia insomma. Comunque di sicuro la componente di reazione soggettiva alla pillola è sicuramente importante. Ciao!
|
ho usato sia il triginon che è trifasica, sia il ginoden ,che il cerotto Evra....
le pillole si devono assumere tutti i giorni, Evra si cambia ogni settimana...adesso porto il Nuvaring che inserisco e lascio per 21 giorni, il dosaggio è molto basso, sinceramente posso dire che nessun anticoncezionale mi ha fatta ingrassare e quando ho messo peso è stato solo perchè ho mangiato male...parlo naturalmente per me...credo che sia un discorso molto soggettivo, ma con l'anello ora mi trovo bene anche perchè non devo ricordare di prendere niente tutti i giorni, ma solo di metterlo e di toglierlo 1 volta al mese...
Ciao Kancer62 Kancer62...la riconquista di sé! I Kancer62...la riconquista di sé! II Kancer62...la riconquista di sé! III Kancer62...la riconquista di sé! IV Kancer62...la riconquista di sé! V Kancer62...la riconquista di sé! VI Kancer62...la riconquista di sé! VII Kancer62...la riconquista di sé! VIII Il blog |
|
||||
|
io la uso ormai da 4 anni.Ho usato la harmonet,che mi provocava mal di testa terribili quindi sono passata a yasmine che però mi ha procovato un abbassamento della libido,infine la belara che sembra non dia problemi.
La pillola aumenta la ritenzione idrica ma bevendo molto puoi ovviare a questi problemi ,non fa certo aumentare di peso e nemmeno perderlo sinceramente.Ogni altro effetto collaterale dipende dalla persona e non è prevedibile nonostante le percentuali. Ho letto che c'è chi interrompe la pillola durante l'anno,ci sono pareri discordi tra i ginecologi,tutte e 3 le ginecologhe che ho avuto ritenevano che fosse inutile e a volte anche dannoso...io non ho mai fatto pause in 4 anni. Cmq non farti problemi,parlane con il tuo dottore,fai le analisi e nel caso la cambierai cercando quella più adatta a te. Spero di esserti stata utile. |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/alimentazione-e-nutrizione/34617-alimentazione-e-pillola-anticoncezionale.html
|
||||
| Inviato da | For | Type | Data | |
| pillola anticoncezionale | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 01/12/08 00.08 | |
| pillola diane | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 30/11/08 16.23 | |
| pillola anticoncezionale dimagrire | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 28/11/08 01.24 | |
| evra gambe gonfie | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 22/11/08 11.40 | |
| diete per chi e ingrassata con la pillola | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 20/11/08 09.40 | |
| nuva ring e gambe pesanti | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 16/11/08 21.47 | |
| si dimagrisce smettendo di prendere la pillola? | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 13/11/08 18.06 | |
| PILLOLAANTICONCEZZIONALE LEGGERA | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 09/11/08 16.08 | |
| dieta con pillole | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 05/11/08 14.02 | |
| pillola per diminuire la peluria | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 04/11/08 12.10 | |
| ALIMENTAZIONE E PILLOLA | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 03/11/08 16.33 | |
| pillola e aumento di peso | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 03/11/08 16.27 | |
| dieta per ritenzione idrica da pillola | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 03/11/08 09.55 | |
| pillola anticoncezionale aumento di peso | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 02/11/08 15.04 | |
| pillola yasmin mi ha fatto dimagrire | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 29/10/08 13.01 | |
| ritenzione idrica pillola anticoncezionale | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 28/10/08 18.52 | |
| dimagrire 10kili | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 28/10/08 12.22 | |
| alimentazione pillola | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 27/10/08 10.15 | |
| pillola anticoncezionale e dieta | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 25/10/08 17.35 | |
| pillola anticoncezionale arianna e diminuzione peso | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 25/10/08 13.28 | |
| dieta e pillola | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 24/10/08 17.44 | |
| pillola anticoncezionale arianna e diminuzione del peso | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 24/10/08 15.27 | |
| ovaio policistico e pillola anticoncezionale | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 24/10/08 12.36 | |
| pillola anticoncezzionale più leggera | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 23/10/08 11.31 | |
| quando si interrompe la pillola si dimagrisce | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 22/10/08 16.03 | |
| dimenticare la pillola | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 21/10/08 18.46 | |
| pillola arianna e dieta | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 13/10/08 14.13 | |
| esperienze con belara | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 12/10/08 12.45 | |
| pillola anticoncezionale e alimentazione | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 11/10/08 18.48 | |
| alimentazione per chi prende la pillola anticoncezionale | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 10/10/08 19.49 | |