Alimentazione e pillola anticoncezionale..

Discuss Alimentazione e pillola anticoncezionale.. in the Cucina e ricette ... per tutti forums; Chi di voi la prende? Vi ha causato problemi di aumento di peso? Ritenzione idrica, sbalzi di umore? Mi date ...

Indietro   Dieta Forum > Cucina e ricette ... per tutti > Alimentazione e Nutrizione

Rispondi

LinkBack (30) Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  17 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)  
Vecchio 12/07/07, 17.14
birillina avatar
Senior Member

Question Alimentazione e pillola anticoncezionale..

Chi di voi la prende?
Vi ha causato problemi di aumento di peso?
Ritenzione idrica, sbalzi di umore?

Mi date info sui pro e sui contro?

Una mia amica che la usa per motivi di acne, ha preso quasi 10 kg..
Forse pero' quelle con dosaggio piu' leggero fanno meno danni??
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 12/07/07, 17.20
dnafactory avatar
Senior Member

Luogo: Danimarca
Predefinito

In genere un dosaggio leggero non causa tantissima ritensione idrica. Ma la cosa varia da persona a persona. Tempo fa ne presi una mooolto forte che mi fece prendere 2-3Kg. Ora ne uso una alquanto leggera ed ho preso gli stessi Kg. La pillola mi ha fatto venire la cellulite che non ho mai avuto e che va via quando ne sospendo l'uso. L'unico che puó parlarle di pro e contro é il ginecologo. Se le ha dato la pillola ci sará un motivo e non mi sento di sconsigliarne l'uso, proprio io che DEVO prenderla e non posso smettere.

Raffaela's diary

Ultima modifica da dnafactory il 12/07/07 alle ore 17.47.
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 12/07/07, 17.23
Senior Member

Wink

Birillina è il dubbio di tutte noi ma il mio ginecologo mi ha assicurato(e anche l'estetista )che è solo ritensione idrica non ciccia.

Io da quando bevo tantissima acqua e faccio la dr vedo scomparire i "buchetti" sui glutei giorno per giorno

IL MIO DIARIO
Gnocche a Natale
Replica con citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 12/07/07, 17.47
Aidi79 avatar
Senior Member

Luogo: Piemonte
Predefinito io credo

sia un po' soggettiva la risposta del ns corpo
io la cellulite ce l'ho con e senza pillola
e pure la ciccia
certo che devo ammettere che la sensazione di "gambe pesanti" la pillola la aumenta su di me
credo anche d potergli imputare 2/3 kg di aumento peso
io cerco di fare una pausa di 2/3 mesi 1 volta all'anno, il dottore dice che fa molto bene...
per il resto che dire..
  #5 (permalink)  
Vecchio 12/07/07, 17.59
Junior Member

Luogo: Arzano (NA)
Predefinito

Sarò stata molto fortunata, ma a me la pillola ha avuto solo effetti positivi. Mi è cresciuto il seno, mi ha curato l'acne e le mie microcisti all'ovaio, regolarizzandomi il ciclo.
quindi che dirti... Ti auguro la mia stessa fortuna
  #6 (permalink)  
Vecchio 12/07/07, 19.24
birillina avatar
Senior Member

Predefinito

Voi quale usate?
Paola tu per quanto tempo l'hai utilizzata?

Grazie a tutte!
Replica con citazione
  #7 (permalink)  
Vecchio 12/07/07, 22.20
Junior Member

Luogo: Arzano (NA)
Predefinito

Citazione:
Originale inviato da birillina Mostra messaggio
Voi quale usate?
Paola tu per quanto tempo l'hai utilizzata?

Grazie a tutte!
A me hanno prescritto la "Dueva" e l'ho usata per 9 mesi. Devo confessare che non è che sia una gran mangiona, però comunque i dolci e le varie cosette sfiziose non mi mancavano.
Magari potresti chiedere alla tua ginecologa un qualcosa che non sia tanto pesante, anche se so che ultimamente sono tutte leggere.

#8 (permalink)  
Vecchio 30/04/08, 16.56
Junior Member

Luogo: Roma
Predefinito

Io uso il Ginoden, oramai da almeno 15 anni.
Allora era una delle più leggere e non mi ha mai creato problemi, credo di aver messo su un chilo all'inizio, poi più nulla.
Invece altre mi hanno massacrato:

- prima del Ginoden presi una trifasica, dopo tre settimane ero letteralmente lievitata e la smisi subito

- un paio di anni fa chiesi al mio ginecologo se c'era un "nuovo" Ginoden, ovvero una pillola che fosse leggera come lo era il Ginoden quando iniziai, mi dette il Fedra, ma nella settimana di pausa avevo delle emicranie tremende e dopo un paio di mesi me lo fece smettere

- la scorsa estate, dopo una pausa di qualche mese (fatta tra l'altro perché non riuscivo assolutamente a buttare giù alcuni chili accumulati, ma anche senza pillola ho continuato a ingrassare ed ora invece, anche con la pillola, sto dimagrendo, quindi non c'entrava) sempre il ginecologo mi ha consigliato Yasmine, stessa casa farmaceutica del Ginoden, ma con dentro un po' di diuretico. Tutto ok durante il periodo di assunzione, ma nella settimana di pausa, come dire, sentivo la mancanza del diuretico, ritenzione idrica fortissima, gambe gonfie e senso di pesantezza diffuso.

Alla fine sono tornata al buon vecchio Ginoden e sto benissimo. Finchè lo tengono in commercio (speriamo fino alla mia menopausa!) io non cambio

Per quanto riguarda la cellulite, bah, io la vedo venire e (a volte!) andare più che altro in relazione al peso, alla ciccia insomma. Comunque di sicuro la componente di reazione soggettiva alla pillola è sicuramente importante.

Ciao!
  #9 (permalink)  
Vecchio 29/05/08, 13.06
kancer62 avatar
Senior Member

Luogo: lanciano provincia di chieti..è in abruzzo
Red face

ho usato sia il triginon che è trifasica, sia il ginoden ,che il cerotto Evra....
le pillole si devono assumere tutti i giorni, Evra si cambia ogni settimana...adesso porto il Nuvaring che inserisco e lascio per 21 giorni, il dosaggio è molto basso, sinceramente posso dire che nessun anticoncezionale mi ha fatta ingrassare e quando ho messo peso è stato solo perchè ho mangiato male...parlo naturalmente per me...credo che sia un discorso molto soggettivo, ma con l'anello ora mi trovo bene anche perchè non devo ricordare di prendere niente tutti i giorni, ma solo di metterlo e di toglierlo 1 volta al mese...
Replica con citazione
  #10 (permalink)  
Vecchio 29/05/08, 14.53
aloise avatar
Senior Member

Predefinito

io la uso ormai da 4 anni.Ho usato la harmonet,che mi provocava mal di testa terribili quindi sono passata a yasmine che però mi ha procovato un abbassamento della libido,infine la belara che sembra non dia problemi.
La pillola aumenta la ritenzione idrica ma bevendo molto puoi ovviare a questi problemi ,non fa certo aumentare di peso e nemmeno perderlo sinceramente.Ogni altro effetto collaterale dipende dalla persona e non è prevedibile nonostante le percentuali.
Ho letto che c'è chi interrompe la pillola durante l'anno,ci sono pareri discordi tra i ginecologi,tutte e 3 le ginecologhe che ho avuto ritenevano che fosse inutile e a volte anche dannoso...io non ho mai fatto pause in 4 anni.
Cmq non farti problemi,parlane con il tuo dottore,fai le analisi e nel caso la cambierai cercando quella più adatta a te.
Spero di esserti stata utile.

Diario di una studentessa
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/alimentazione-e-nutrizione/34617-alimentazione-e-pillola-anticoncezionale.html
Inviato da For Type Data
pillola anticoncezionale | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 01/12/08 00.08
pillola diane | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 30/11/08 16.23
pillola anticoncezionale dimagrire | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 28/11/08 01.24
evra gambe gonfie | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 22/11/08 11.40
diete per chi e ingrassata con la pillola | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 20/11/08 09.40
nuva ring e gambe pesanti | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 16/11/08 21.47
si dimagrisce smettendo di prendere la pillola? | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 13/11/08 18.06
PILLOLAANTICONCEZZIONALE LEGGERA | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 09/11/08 16.08
dieta con pillole | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 05/11/08 14.02
pillola per diminuire la peluria | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 04/11/08 12.10
ALIMENTAZIONE E PILLOLA | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 03/11/08 16.33
pillola e aumento di peso | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 03/11/08 16.27
dieta per ritenzione idrica da pillola | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 03/11/08 09.55
pillola anticoncezionale aumento di peso | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 02/11/08 15.04
pillola yasmin mi ha fatto dimagrire | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 29/10/08 13.01
ritenzione idrica pillola anticoncezionale | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 28/10/08 18.52
dimagrire 10kili | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 28/10/08 12.22
alimentazione pillola | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 27/10/08 10.15
pillola anticoncezionale e dieta | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 25/10/08 17.35
pillola anticoncezionale arianna e diminuzione peso | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 25/10/08 13.28
dieta e pillola | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 24/10/08 17.44
pillola anticoncezionale arianna e diminuzione del peso | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 24/10/08 15.27
ovaio policistico e pillola anticoncezionale | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 24/10/08 12.36
pillola anticoncezzionale più leggera | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 23/10/08 11.31
quando si interrompe la pillola si dimagrisce | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 22/10/08 16.03
dimenticare la pillola | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 21/10/08 18.46
pillola arianna e dieta | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 13/10/08 14.13
esperienze con belara | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 12/10/08 12.45
pillola anticoncezionale e alimentazione | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 11/10/08 18.48
alimentazione per chi prende la pillola anticoncezionale | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 10/10/08 19.49

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 09.17.