Discuss La salsa di pomodoro in the Cucina e ricette ... per tutti forums; Se c'è una cosa che adoro è la pasta la pomodoro! Solo che mi piace quello veramente BUONO!! Ormai ho ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Se c'è una cosa che adoro è la pasta la pomodoro! Solo che mi piace quello veramente BUONO!! Ormai ho provato in tutti i modi per dargli sapore anche senza i grassi e finalmente... HO OTTENUTO UN RISULTATO PERFETTO!!!!!!!
ha esattemente lo stesso sapore di quello della mia mamma che ci mette 1 litro d'olio e un bordello di zucchero etc... RICETTA PR 1 PERSONA: Trito 1 o 2 fettine di cipolla, butto il trito in un padellino con un dito d'acqua e porto a ebollizione. Dopodichè lascio la fiamma media per un massimo di 2 minutini (se l'acqua evapora aggiungercene ancora un poco) tenendo sempre mescolato. Cosa IMPORTANTISSIMA è NON lasciar prendere colore alla cipolla, basta scottarla un pò altrimenti il sugo prende un'altro sapore. Aggiungo poi un pò di pomodori pelati, mescolo, aggiungo unpizzico di sale, una punta di cucchiaino di dolcificante (per togliere acidità al pomodoro) un pizzico di peperoncino e TOCCO MAGICO una piccola spruzzata di limone! gli da un sapore dolce che non avrei mai immaginato. Lo faccio scaldare e infine aggiungo 3 foglie di basilico... ed è UNA GODURIA!!!!! |
| Sponsored Links |
|
|||
|
Io ti sconsiglierei l'uso del dolcificante nel sugo, il puntino di zucchero che usi per togliere acidità al pomodoro non ne aumenta di certo le calorie... quando possiamo cerchiamo di evitare preparati chimici e affidiamoci alla natura
|
|
|||
|
[quote author=Miky link=board=86;threadid=130907;start=0#162250 date=1047488876]
Si esatto. Lo stesso Aspartame che si usa per il caffè CIAO ![]() [/quote] Ciao Miky, te l'ho chiesto perchè l'aspartame è una sostanza termolabile, cioè con il calore si scinde nei due componenti di cui è composta, l'acido aspartico e la fenilalanina. Con il caffè va bene perchè, bevendolo subito, non ha il tempo di scindersi, ma con il sugo o con tutti i cibi che vengono cotti è inutile metterlo perchè perde il suo potere dolcificante. L'acido aspartico e la fenilalanina, che sono due amminoacidi essenziali, hanno un potere dolcificante 200 volte più dello zucchero solo se sono combinati assieme. Da soli, cioè divisi, non hanno nessun potere dolcificante. Anche dolcificare le tisane o le bevande bollenti con aspartame non ha senso. Dolcificatele, se necessario, nel momento in cui si bevono. Ciao, visconte |
|
|||
|
Io invece dato che il pomodoro in scatola mi da acidità di stomaco,ho adottato questo sistema per eliminare il fastidio,la salsa me la preparo da sola ,in estate precisamente la seconda sett.di agosto sono sommersa da quintali di pomodori,li lavo li metto a cuocere nel paiolo alcuni minuti,li passo nella macchinetta apposta che li separa dalla polpa e dai semi.l'imbottiglio senza aggiunta di sale o basilico o quant'altro e metto a bollire le bottiglie per un paio di minuti in modo che faccia il sottovuoto,così arrivo all'estate successiva senza problemi di stomaco
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|