Due domandine...

Discuss Due domandine... in the Problemi tecnici forums; Salve a tutti! Eccomi di nuovo tra voi.. bisognosa di un vostro suggerimento. Allora avrei due piccoli dubbi magari qualcuno ...

Indietro   Dieta Forum > Problemi tecnici > Problemi dieta

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 05/07/07, 10.00
{Edera} avatar
Senior Member

Smile Due domandine...

Salve a tutti!
Eccomi di nuovo tra voi.. bisognosa di un vostro suggerimento.

Allora avrei due piccoli dubbi magari qualcuno più bravo o semplicemente più esperto di me riesce a risolvermeli!

Il primo riguarda lo spuntino di metà mattina. Facendo colazione alle 8.30 sarebbe l'ideale spezzare con lo spuntino verso le 11.30. Ma se non avessi la possibilità pratica di portare con me un frutto o uno yogurt cosa faccio?
E se per qualche volta saltassi lo spuntino?

Ora passiamo secondo..

-La pizza del sabato sera con cosa potrei sostituirla ogni tanto?
Non mi piace rimanere vincolata sempre allo stesso alimento e per quanto adori la pizza sono sicura che arriverà a nausearmi continuando a mangiarla ogni week end.
Però vorrei variare con qualcosa di altrettanto buono, insomma niente carne o pesce già ne sono stra-piena nei giorni della settimana!!

Grazie in anticipo e buona giornata!
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 05/07/07, 11.14
Aitina avatar
Super Moderator

Luogo: Ischia
Predefinito

Ciao cara.
Per quanto riguarda lo spuntino di metà mattina, l'ideale sarebbe non saltarlo ovviamente, ma anche io spesso ho difficoltà a farlo per motivi di lavoro. Però io per lavoro sono sempre in giro, e quindi quando posso, mi fermo in un bar, e mi concedo una pausa con un buon bicchiere di pompelmo o di ananas light . Prova anche tu.

Per quanto riguarda la pizza, potresti sostituirla qualche volta con una bruschetta al pomodoro con aggiunta di cubetti di fiordilatte o comunque un altro formaggio magro, oppure con un piatto di pasta con pomodoro e fiordilatte (la classica sorrentina insomma)
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 05/07/07, 12.13
merv avatar
Senior Member

Luogo: Vasto (CH) - Abruzzo
Thumbs up

Ciao Edera
Allora x quanto riguarda lo spuntino è meglio nn saltarlo visto ke fai colazione presto. Puoi provare a portarti dietro dei succhi di frutta o anke un pachetto di crackers

X quanro riguarda la sostituzione della pizza l'idea di Aitina nn era male affatto. Ma puoi anke farti una bella caprese (mozzarella light e pomodoro ) un anke una insalata di riso o di pasta .

Spero di esserti stata d'aiuto. Un bacione
  #4 (permalink)  
Vecchio 05/07/07, 12.39
Aidi79 avatar
Senior Member

Luogo: Piemonte
Predefinito per il sabato sera

io credo che lei si riferisse a sostituire la pizza con qualche altro piatto ma sempre a cena fuori...
secondo me con quello che t garba di +
tipo 1 insalata mista + 1 dolce
1 piatto di pasta con un condimento nn troppo elaborato
1 risotto
1 fritto misto (e dai... ogni tanto!)
fai te... insomma... conta che io ieri mi sn mangiata 1 pizza alle verdure e me le hanno portate fritte... e a quel punto mi sn detta... bè potevo prendere salsiccia e funghi allora!
  #5 (permalink)  
Vecchio 05/07/07, 13.23
{Edera} avatar
Senior Member

Predefinito

Hai perfettamente ragione Aidi.
Purtroppo quando si va a mangiare fuori anche prendere qualcosa con le verdure il più delle volte vuol dire cibo non propriamente dietetico. E per dietetico non intendo solo ed esclusivamente light ma anche sano, salutare insomma.
Così la verdura grigliata per esempio è un miraggio, spesso la si trova fritta ed è un vero peccato
In Sicilia vado matta per le cartocciate, non so se conosci.. Dentro ci sono ripieni vari ma io adoro quella con le melanzane.. unico neo: le melanzane sono fritte! Allora non ha senso scegliere quella alle verdure.. e così il più delle volte ci rinuncio!

Comunque grazie a tutte, l'idea della caprese o della bruschetta non è affatto male, anzi!
Replica con citazione
  #6 (permalink)  
Vecchio 05/07/07, 13.51
Aidi79 avatar
Senior Member

Predefinito quella perfida pizza

e tanto per fustigarmi ancora un poco... secondo voi ragazze quante calorie aveva quella pizza con le verdure miste (zucchine, melanzane, peperoni) fritta? tanto per farmi un idea di quante calorie tagliare la giornata di oggi... io detesto fare il giorno di compensazione... perchè diamine, ieri avevo mangiato poco per oter mangiare la pizza e avevo una fame micidiale e mi sn dovuta mangiare sta bomba calorica... che nervi! e dire che avevo chiesto senza olio... nn poteva dirmi guardi che le verdure sono fritte??!!
  #7 (permalink)  
Vecchio 05/07/07, 15.16
zaffiria avatar
Senior Member

Predefinito

Aidi...

Pensa... anche noi quì abbiamo lo stesso problema... ... sapessi mio marito tutte le volte come si inca**a quando chiede una pizza alle verdure... e la portano con quelle sott'olio o fritte nonostante lui chieda sempre se sono grigliate... gli vengono i fumi ... (e lui non ha problemi di peso... solo che ama le verdure grigliate!!!)
Che poi al posto di rispedirla al mittente, si mangia perché altrimenti poi tocca aspettare ancora... però alla fine i clienti li perdono...
  #8 (permalink)  
Vecchio 05/07/07, 15.18
lilliput59 avatar
Senior Member

Luogo: Bergamo
Predefinito

Mamma mia, mi sento in colpa, te l'ho consigliata io la pizza con le verdure......
sai, qui da noi sono SEMPRE grigliate!!!
<a href=http://www.zero-complexe.com target=_blank><a href=http://www.zero-complexe.com/Reglette-Regime/reglettes0707/reglette-07-07-01-8160-1167-81.png target=_blank>http://www.zero-complexe.com/Reglett...60-1167-81.png</a></a>

Diario di Lilly

La mia Scheda - 10

LIDIA
Replica con citazione
  #9 (permalink)  
Vecchio 05/07/07, 15.25
Aidi79 avatar
Senior Member

Predefinito per lilly

no ma tu che colpa hai?!
anche qui di solito sono grigliate, al massimo nei posti + sfigati sott'olio, ma fritte mai... sarà che è unapizzeria napoletana... magari a Napoli si usa così...
cavolo ormai che ci posso fare, me la sò magnata invece di trattenermi!
almeno nn ci ho fatto mettere la mozzarella, lo so magra consolazione, avrò risparmiato 100 calorie...
pensa che le mie amiche hanno preso 1 antipasto ( alla faccia, un piatto da pizza pieno zeppo) di frittura napoletana: mozzarella in carrozza, arancino, melanzana e altre palle impanate e fritte. mi sa che sono ingrassata solo a guardarle!
e io a dire "e ma che puzza, che roba disgustosa..." cn tanto di ipersalivazione che si sarebbe anche potuta tramutare in sbavamento...
va bè dai, abbiamo festeggiato i 30 anni della mia amica... pazienza!
  #10 (permalink)  
Vecchio 05/07/07, 16.26
{Edera} avatar
Senior Member

Predefinito

bellissima quest'opera di auto-convincimento Aidi! Va a finire che ci si crede pure! Se ora mi offrissero una mega porzione di gelato alla nocciola con tanto di cioccolato fuso in superficie rifiuterei categoricamente... Mi fa talmente nausea e ribrezzo che me lo sogno anche di notte
Ma preferisco continuare a credere che sia un incubo e non un sogno!

Comunque non mortificarti per l'accaduto di ieri.. Una tantum non ti cambia il risultato della dieta, l'importante è non ripetere l'errore che tra l'altro non è stato nemmeno tuo! La prossima volta sono sicura che prima di ordinare ti accerterai del modo in cui vengono cotte le verdure e al massimo opta per la margherita che secondo il mio parere rimane la numero uno in assoluto!

Un bacio!
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 22.54.