Discuss ricetta fotografata - crostata cioccolato e pere senza glutine in the Cucina e ricette ... per tutti forums; di clada www.cookaorund.com Pasta frolla Ingredienti: 300gr di farina senza glutine(io uso la BiAglut) 125gr di zucchero 125gr di burro ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack (11) | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
||||
|
di clada www.cookaorund.com
Pasta frolla Ingredienti: 300gr di farina senza glutine(io uso la BiAglut) 125gr di zucchero 125gr di burro ammorbidito 1 o 2 uova 1 bustina di vanillina Impastare il tutto,tenere in frigo per 15 minuti,non di più se no diventa troppo dura.Stendere su una teglia.... Due pere abate non troppo dure tagliate a fettine Crema ganache: 200 ml di panna e 300gr di cioccolato. Scaldare la panna a bagnomaria sino a quando non bolle versare il cioccolato a pezzi e mescolare fino a quando non è completamente sciolto. Spolverizzare la pasta frolla con lo zucchero semolato e poi aggiungere le pere. ![]() Aggiungere la crema ganache... ![]() Infornare in forno caldo a 170° per circa mezz'ora. Raffreddare completamente e porre in frigo. Prima di servire spolverizzare con zucchero a velo.. Non ho le foto della torta cotta perchè quando son tonata a casa la torta era sparita....
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|