Discuss Garganelli al finto pesto di spinaci (light) in the Ricette fotografate light forums; Ricettina facile, veloce e leggera Ingredienti (io ho usato) 3 cubetti di spinaci surgelati 1 confezione di pancetta a dadini ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack (3) | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Ricettina facile, veloce e leggera
![]() Ingredienti (io ho usato) 3 cubetti di spinaci surgelati 1 confezione di pancetta a dadini un cucchiaio di pinoli 30 gr di parmigiano circa pasta a piacere, meglio corta Ho messo su l'acqua della pasta e vi ho tuffato i cubetti di spinaci... nel frattempo in un pentolino antiaderente ho messo la pancetta SENZA aggiungere olio, ho fatto sfrigolare in modo che perdesse parte del suo grasso... una volta che gli spinaci si sono scongelati li ho tagliati col coltello grossolanamente poi messi nel mio robottino...o food processor che fa più chic...aggiungengo i pinoli, il parmigiano ( a chi piace può mettere anche lo spicchio di aglio)...... Ho frullato aggiungendo SOLO acqua di cottura della pasta, un cucchiaio alla volta ed ho ottenuto questa salsina che ho regolato di sale e sulla quale ho versato un cucchiaio di olio (eravamo in 4).... ho scolato la pasta, io avevo i garganelli, li ho conditi con il finto pesto ed ho versato sopra i dadini croccanti di pancetta scolati dal loro grassetto......ovvio se li volete ancora più light dovrete evitare i cubetti ma quel croccantino ci sta tanto bene..... Buon Appetito!!
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/primi-piatti/34458-garganelli-al-finto-pesto-di-spinaci-light.html
|
||||
| Inviato da | For | Type | Data | |
| pesto di spinaci | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 21/11/08 21.42 | |
| pesto di spinaci | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 28/10/08 13.02 | |
| CALORIE GARGANELLI | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 24/10/08 16.50 | |