Citazione:
Originale inviato da iperadele
Puoi sempre provare a dolcificarlo con il dolcificante!! Io ne uso uno liquido che non lascia nessun retrogusto strano, si chiama TIC!! Si trova nei supermercati..
Il fruttosio per quanto ne so ha le stesse kcalorie dello zucchero a parità di peso (circa 400 per 100gr), soltanto che dolcifica un pochino di più, quindi suppongo che durante le diete non si debba abusare !!
Ciao ciao!
|
Anch'io uso il TIC e te lo stra-consiglio perchè come diceva Iperadele non lascia il retrogusto come invece fanno tutti gli altri dolcificanti! Io nel caffè macchiato ne metto 5 gocce e il flaconcino che ho ne contiene 1000 (pagato nemmeno 3 euro!) quindi a conti fatti è anche conveniente!
Ti consiglio comunque di usare il dolcificante solo per gli extra e di non sostituire tutto lo zucchero con il dolcificante: cioè ti consiglio di usare lo zucchero che la tua dieta prevede (se lo sostituisci col fruttosio è ancora meglio perchè il fruttosio, pur fornendo le stesse calorie dello zucchero comune, ha un potere dolcificante leggermente superiore quindi a parità di quantità dolcifica un pò di più, ma soprattutto ha un indice glicemico più basso dello zucchero cioè non causa il picco di glicemia che invece il saccarosio dà) e solo per le altre bevande o per macedonie o altro usare il dolcificante!