il tè verde??

Discuss il tè verde?? in the Problemi tecnici forums; Salve a tutti: Volevo sapere se il tè verde va bene con la dieta di DR??? Si beve prima o ...

Indietro   Dieta Forum > Problemi tecnici > Problemi dieta

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 23/06/07, 15.36
merv avatar
Senior Member

Luogo: Vasto (CH) - Abruzzo
Question il tè verde??

Salve a tutti:
Volevo sapere se il tè verde va bene con la dieta di DR???
Si beve prima o dopo i pasti? E quanti calorie ha? Funzione bene come deprurativo e drenante? E cos'altro posso bere...visto ke bevo l'acqua ma nn faccio molto plin plin e nn capisco xkè
E poi volevo dire un ultima cosa. Al posto dello zucchero va bene il fruttosio?
Grazie a coloro ke mi rispondono

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 23/06/07, 15.37
MonicaTn avatar
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originale inviato da merv Mostra messaggio
Salve a tutti:
Si beve prima o dopo i pasti? E quanti calorie ha? Funzione bene come deprurativo e drenante? E cos'altro posso bere...visto ke bevo l'acqua ma nn faccio molto plin plin e nn capisco xkè
Ciao!!! Per quanto ne so io il The Verde è un drenante e , se non lo zuccheri, di calorie non ne ha..... Per il resto non conosco la risposta

il mio blog

il mio diario
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 23/06/07, 22.37
iperadele avatar
Senior Member

Luogo: Torino
Blog Entries: 5
Predefinito tic

Citazione:
Originale inviato da merv Mostra messaggio
Salve a tutti:
Puoi sempre provare a dolcificarlo con il dolcificante!! Io ne uso uno liquido che non lascia nessun retrogusto strano, si chiama TIC!! Si trova nei supermercati..
Il fruttosio per quanto ne so ha le stesse kcalorie dello zucchero a parità di peso (circa 400 per 100gr), soltanto che dolcifica un pochino di più, quindi suppongo che durante le diete non si debba abusare !!

Ciao ciao!
Replica con citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 24/06/07, 08.36
Soanrah avatar
Senior Member

Luogo: Roma
Predefinito

Io, siccome non riesco a bere tisane, ho comprato delle capsule di the verde.
cominciano ad accadere.

Il Tuo Vero Io è quello che Tu Sei non Quello che Hanno fatto di Te
Replica con citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 24/06/07, 12.19
merv avatar
Senior Member

Talking

Citazione:
Originale inviato da iperadele Mostra messaggio
Puoi sempre provare a dolcificarlo con il dolcificante!! Io ne uso uno liquido che non lascia nessun retrogusto strano, si chiama TIC!! Si trova nei supermercati..
Il fruttosio per quanto ne so ha le stesse kcalorie dello zucchero a parità di peso (circa 400 per 100gr), soltanto che dolcifica un pochino di più, quindi suppongo che durante le diete non si debba abusare !!

Ciao ciao!
grazie vedrò di trovarlo nel supermercato. Nn sapevo ke il fruttosio aveva gli stessi kcalorie dello zucchero.
grazie
  #6 (permalink)  
Vecchio 24/06/07, 12.20
merv avatar
Senior Member

Cool

[/color]
Citazione:
Originale inviato da Soanrah Mostra messaggio
Io, siccome non riesco a bere tisane, ho comprato delle capsule di the verde.
E' un idea grazie
  #7 (permalink)  
Vecchio 24/06/07, 12.42
cickypein avatar
Senior Member

Talking

Citazione:
Originale inviato da iperadele Mostra messaggio

Ciao ciao!
Anch'io uso il TIC e te lo stra-consiglio perchè come diceva Iperadele non lascia il retrogusto come invece fanno tutti gli altri dolcificanti! Io nel caffè macchiato ne metto 5 gocce e il flaconcino che ho ne contiene 1000 (pagato nemmeno 3 euro!) quindi a conti fatti è anche conveniente!
Ti consiglio comunque di usare il dolcificante solo per gli extra e di non sostituire tutto lo zucchero con il dolcificante: cioè ti consiglio di usare lo zucchero che la tua dieta prevede (se lo sostituisci col fruttosio è ancora meglio perchè il fruttosio, pur fornendo le stesse calorie dello zucchero comune, ha un potere dolcificante leggermente superiore quindi a parità di quantità dolcifica un pò di più, ma soprattutto ha un indice glicemico più basso dello zucchero cioè non causa il picco di glicemia che invece il saccarosio dà) e solo per le altre bevande o per macedonie o altro usare il dolcificante!

Replica con citazione
  #8 (permalink)  
Vecchio 24/06/07, 13.52
merv avatar
Senior Member

Smile

Citazione:
Originale inviato da cickypein Mostra messaggio
Anch'io uso il TIC e te lo stra-consiglio perchè come diceva Iperadele non lascia il retrogusto come invece fanno tutti gli altri dolcificanti! Io nel caffè macchiato ne metto 5 gocce e il flaconcino che ho ne contiene 1000 (pagato nemmeno 3 euro!) quindi a conti fatti è anche conveniente!
Ti consiglio comunque di usare il dolcificante solo per gli extra e di non sostituire tutto lo zucchero con il dolcificante: cioè ti consiglio di usare lo zucchero che la tua dieta prevede (se lo sostituisci col fruttosio è ancora meglio perchè il fruttosio, pur fornendo le stesse calorie dello zucchero comune, ha un potere dolcificante leggermente superiore quindi a parità di quantità dolcifica un pò di più, ma soprattutto ha un indice glicemico più basso dello zucchero cioè non causa il picco di glicemia che invece il saccarosio dà) e solo per le altre bevande o per macedonie o altro usare il dolcificante!
Quando esco domani vedo se trovo il TIC. Grazie mille. E mille grazie x avermi spiegato la differenza tra fruttosio e zucchero . E seguirò i tuoi consigli. 6 gentilissima grazie

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 22.24.