Discuss ricotta aromatizzata al limone (light) in the Ricette fotografate light forums; ho utilizzato gr. 500 di ricotta freschissima gr. 70 zucchero il succo di un limone gr. 25/30 di amido di ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack (5) | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
ho utilizzato gr. 500 di ricotta freschissima
gr. 70 zucchero il succo di un limone gr. 25/30 di amido di mais pochissime gocce di vaniglia di sapore a me piace moltissimo , dovrebbe avere poche calorie anche perchè una fettina basta a togliere la voglia di dolce che ogni tanto prende, senza fare molti danni![]() amalgamare bene tutti gli ingredienti, io ho unito prima la ricotta (schiacciata con una forchetta) allo zucchero con le fruste elettriche,poi il succo del limone filtrato e pochissime gocce di vaniglia(il sapore non deve sopraffare quello del limone)mescolato bene bene,ho assaggiato per vedere se andava bene di zucchero e limone,a me è piaciuto cosi, non è poco dolce anche se c'è poco zucchero,e di limone si sente quello giusto,cmq si può aggiustarlo secondo i propri gusti personali ![]() infine l'amido amalgamando bene bene poi in mancanza di uno stampo per budino senza buco ho rimediato con uno stampo da parrozzo imburrato e spolverizzato di zuccheromesso il composto nello stampo ho cercato di livellarlo bene mettere in forno caldo a 200° per circa mezz'ora o cmq finchè il bordo e il sopra non si coloreranno lasciar raffreddare completamente prima di sformare!!!pena spatasciamento irreversibile ![]() capovolgere su un piatto e mettere in frigo,io l'ho lasciato tutta la notte(ma perchè l'ho fatto in serata), ma basta che si raffreddi credo vada bene anche prima questa è una fettina ho messo un pò di caramello e devo dire che non stona affatto escono diverse porzioni quindi a conti fatti le calorie sono poche ![]() ![]() spero vi piaccia a me molto ![]() che faticaccia per inserire le foto ![]() ........mi merito una fettina ![]() ...... gradite???![]() OPS ho dimenticato di aggiungere che si mette in frigo per mantenerlo e dura anche una settimana,se si resiste
|
|||
|
Citazione:
...........certo, come vuoi,aspè che ora ti suono,............ com è il cognome al citofono???
|||
|
............molto dipende dalla porzione che prendi ![]() ![]() la ricotta ha circa 250 cal.per etto, lo zucchero circa 400, sommando tutto direi un dolce (in totale) da circa 1700 cal, a me sono uscite circa 8 porzioni, non erano scarse ma neanche abbondanti,più o meno come quella dell'ultima foto,però se è solo per togliere la voglia di dolce una fettina da 50 gr. và bene, sono circa, stando proprio sull'abbondante(credo )intorno a 250 calorie a porzione dividendo per 8,non ho aggiunto il caramello perchè quello è stato uno sfizio mio che non era presente sulle altre porzioni,cmq è veramente (per me) buonissimo
|||
|
Citazione:
........a dire la verità questa fatta nella foto l'ho dovuta a malincuore "sbolognare"perchè altrimenti me la facevo fuori tutta :![]() l'idea della monoporzione non è male
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/dolci/34441-ricotta-aromatizzata-al-limone-light.html
|
||||
| Inviato da | For | Type | Data | |
| ricotta al limone | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 26/11/08 18.36 | |
| Ricotta al forno aromatizzata al limone Kcal? - Yahoo! Answers | This thread | Refback | 06/11/08 23.20 | |
| Ricotta al forno aromatizzata al limone Kcal? - Yahoo! Answers | This thread | Refback | 06/11/08 16.35 | |
| Ricotta al forno aromatizzata al limone Kcal? - Yahoo! Answers | This thread | Refback | 06/11/08 14.39 | |
| calorie ricotta di vacca | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 21/10/08 13.02 | |