sono nuova - pasta a pranzo

Discuss sono nuova - pasta a pranzo in the Problemi tecnici forums; Salve a tutti. Mi presento: Mi chiamo Maria e ho 35 anni e 20 kili da perdere Proprio oggi ho ...

Indietro   Dieta Forum > Problemi tecnici > Problemi dieta

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 18/06/07, 19.42
merv avatar
Senior Member

Luogo: Vasto (CH) - Abruzzo
Question sono nuova - pasta a pranzo

Salve a tutti. Mi presento: Mi chiamo Maria e ho 35 anni e 20 kili da perdere
Proprio oggi ho iniziato la dieta. E ho delle domandeda fare, la mia dieta è la dieta semi-dissociata di 1669 Kcal
Ho la pasta a pranzo ma c'è scritto solo Pasta di semola secca 95g ma come la devo condire????
Poi volevo sapere se posso mangiare il minestrone a pranzo o a cena e se sì come devo calcolare i grammi minestrone che posso mangiare?
Scusatemi ma sono confusa e spero che mi ripondete in tanti. Grazie in anticipo e buona dieta a tutti
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 18/06/07, 20.06
Cinzia avatar
Administrator

Luogo: Reggio Emilia
Blog Entries: 7
Predefinito

ciao merv

anche io ho la semi dissociata, se guardi bene sotto all'elenco della pasta c'è scritto "altre alternative" clicca e troverai tutte le possibili sostituzioni che puoi fare alla pasta

se gaurdi l'elenco del pranzo troverai delle parole in grassetto, quelle sono le cose che puoi mangiare (primo + formaggio + verdure + grassi + pane) usando queste combinazioni puoi preparare tutti i sughi che più preferisci

#3 (permalink)  
Vecchio 18/06/07, 23.15
cickypein avatar
Senior Member

Talking

Citazione:
Originale inviato da merv Mostra messaggio
Salve a tutti. Mi presento: Mi chiamo Maria e ho 35 anni e 20 kili da perdere
Proprio oggi ho iniziato la dieta. E ho delle domandeda fare, la mia dieta è la dieta semi-dissociata di 1669 Kcal
Ho la pasta a pranzo ma c'è scritto solo Pasta di semola secca 95g ma come la devo condire????
Poi volevo sapere se posso mangiare il minestrone a pranzo o a cena e se sì come devo calcolare i grammi minestrone che posso mangiare?
Scusatemi ma sono confusa e spero che mi ripondete in tanti. Grazie in anticipo e buona dieta a tutti
Ciao Merv e benvenuta tra noi! Per quanto riguarda i sughi come ti ha già detto Luna puoi sbizzarrirti usando gli altri alimenti (verdure, proteine, olio...) che sono previsti per pranzo dalla tua dieta; per quanto riguarda il minestrone io lo preparo stando attenta al peso delle patate, della pasta, dei fagioli che metto mentre per quanto riguarda le verdure vado a occhio perchè tanto non sono quelle che fanno la differenza calorica (sempre con moderazione!). Spero di esserti stata utile!

Replica con citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 18/06/07, 23.16
merv avatar
Senior Member

Post grazie x avermi risposto

e ho clickato su alternative ma nn c'è il minestrone
allora quindi x condire la pasta posso fare come mi pare. Tipo la bolognese o la matriciana???
grazie Maria
Replica con citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 20/06/07, 15.46
merv avatar
Senior Member

Predefinito 6 stata utilissima

Citazione:
Originale inviato da cickypein Mostra messaggio
Ciao Merv e benvenuta tra noi! Per quanto riguarda i sughi come ti ha già detto Luna puoi sbizzarrirti usando gli altri alimenti (verdure, proteine, olio...) che sono previsti per pranzo dalla tua dieta; per quanto riguarda il minestrone io lo preparo stando attenta al peso delle patate, della pasta, dei fagioli che metto mentre per quanto riguarda le verdure vado a occhio perchè tanto non sono quelle che fanno la differenza calorica (sempre con moderazione!). Spero di esserti stata utile!
e ti ringrazio. Ma guardando la mia dieta con la semi-dissociata a pranzo ho solo primo, formaggio, verdura, grassi per condire e pane . E guardando tra le verdure posso solo fare la pasta/riso con: piselli, fungi, peperoni, carciofi, melanzane e zucchine. Ma posso fare pasta con i ceci o faglioli; o con la ricotta o con il pesce???? Scusa la mia ignoranza ma ho sempre fatto diete fai da te e nn ho mai seguito una seria come questa. E quindi siccome ho tanti kili da perdere nn vorrei sbagliare. Grazie mille. Aaah poi volevo sapere ma il pane si deve mangiare x forza. Xkè se faccio pasta e piselli (cioè primo + verdure) il pane nn mi va. Mangio il pane se faccio come verdure i pomodori quindi posso evitare il pane
grazie
  #6 (permalink)  
Vecchio 20/06/07, 16.04
cickypein avatar
Senior Member

Talking

Ciao Merv io seguo la full e quindi ho anche le proteine a pranzo! Visto che da te a pranzo le proteine non sono previste (perchè hai la semi-dissociata) dovrai mangiare solo pasta con le verdure o minestrone senza fagioli visto che se non sbaglio i legumi li mette come sostituzione alle proteine!
Per quanto riguarda il pane guarda se puoi sostituirlo con la pasta così avrai qualche decina di g in più di pasta!Comunque se con la semi-dissociata non ti trovi bene prova a chiedere a Cinzia se è possibile effettuare il cambio alla full!

Replica con citazione
  #7 (permalink)  
Vecchio 20/06/07, 16.26
Cinzia avatar
Administrator

Predefinito

Citazione:
Originale inviato da merv Mostra messaggio
e ti ringrazio. Ma guardando la mia dieta con la semi-dissociata a pranzo ho solo primo, formaggio, verdura, grassi per condire e pane . E guardando tra le verdure posso solo fare la pasta/riso con: piselli, fungi, peperoni, carciofi, melanzane e zucchine. Ma posso fare pasta con i ceci o faglioli; o con la ricotta o con il pesce???? Scusa la mia ignoranza ma ho sempre fatto diete fai da te e nn ho mai seguito una seria come questa. E quindi siccome ho tanti kili da perdere nn vorrei sbagliare. Grazie mille. Aaah poi volevo sapere ma il pane si deve mangiare x forza. Xkè se faccio pasta e piselli (cioè primo + verdure) il pane nn mi va. Mangio il pane se faccio come verdure i pomodori quindi posso evitare il pane
grazie
si ha ragione cicky, alla fine le possibilità sono innumerovoli

se tu guardi qua

http://www.dietaround.com/forum/a/

trovi tante ricette che ti possono aiutare, in particolare io seguo la semidissociata, se dai un'occhiata alle mie vedrai che uso gli stessi ingredienti che sono concessi a te

#8 (permalink)  
Vecchio 20/06/07, 16.36
merv avatar
Senior Member

Predefinito grazie a voi

Citazione:
Originale inviato da LUNA_BLU Mostra messaggio
si ha ragione cicky, alla fine le possibilità sono innumerovoli

se tu guardi qua

http://www.dietaround.com/forum/forumdisplay.php?f=70

trovi tante ricette che ti possono aiutare, in particolare io seguo la semidissociata, se dai un'occhiata alle mie vedrai che uso gli stessi ingredienti che sono concessi a te

mille grazie a te e cicky...vedrò subito il link grazie mille luna_blu
  #9 (permalink)  
Vecchio 20/06/07, 17.12
Senior Member

Talking

Non vedo l'ora che Luna Blu legga la tua domanda!!!!!

Sai che bacchettate!?!!

IL MIO DIARIO
Gnocche a Natale
Replica con citazione
  #10 (permalink)  
Vecchio 20/06/07, 17.19
Cinzia avatar
Administrator

Predefinito

Citazione:
Originale inviato da dodinads Mostra messaggio
Non vedo l'ora che Luna Blu legga la tua domanda!!!!!

Sai che bacchettate!?!!
naaaaa nessuna bacchettata
credo che se uno segue bene la dieta ha tutte le possibilità per mangiare come vuole e non farsi mancare nulla

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 01.09.