Discuss Intolleranza al lievito in the Cucina e ricette ... per tutti forums; Ciao a tutti!!! Mi hanno diagnosticato un'intolleranza sia al lievito "naturale" che a quello "chimico" ...... non è che avreste ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack (16) | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Ciao a tutti!!!
Mi hanno diagnosticato un'intolleranza sia al lievito "naturale" che a quello "chimico" ...... non è che avreste qualche ricettina da suggerirmi x favore....... Ho gia guardato quelle che avete pubblicato in questo forum ma purtroppo contengono tutte o il vino, aceto o formaggi (che contengno fermenti che è come se fossero lievitati...) Grazie Baci
|
||||
|
Stellina se non puoi utilizzare neanche i lieviti naturali non ci sono molte possibilità
qua trovi il pane azimo Pane azzimo - piadina light provo a cercarti qualche altra ricetta
|||
|
Grazie Luna Blu per la rapidità con la quale mi hai risp.
Purtroppo il medico mi ha espressamente eliminato anche il pane a lievitazione naturale e quallo azimo perchè "nel forno avviene un inizio di fermentazione anche se di poca entità".... ![]() Per quanto riguarda il burro penso di no perchè è un derivato del latte (contiene fermenti lattici ovvero latte "fermentato") (io l'ho capita così..... )Per il bicarbonato nn saprei.......... (ma ho paura che attivi cmq una specie di lievitazione.....)però nn sò......... che sfortuna!!!!!!!!!!!!!
|||
|
Proprio così: ho dovuto eliminare tutto ciò che lievita e che fermenta purtroppo......................................... .......
Bhè per il resto posso mangiare tutto (pasta, carne-no quella di maiale-,pesce, frutta, verdura.....) Forse mi posso consolare con la Nutella![]() ![]() -devo ancora controlate che nn contenga "veleno"............Grazie Bacio
|||
|
Ciao!
Io ho avuto lo stesso problema e ho risolto preparando delle focaccine esclusivamente a base di farina, acqua, olio e sale. Niente bicarbonato, niente lieviti nè chimici nè naturali. Prepari l'impasto e poi le focaccine, le puoi fare grandi come vuoi, tonde, quadrate non ha importanza. Le cuoci sulla pietra ollare e le puoi conservare in un sacchetto di carta (da pane, per intendersi) tranquillamente per un mesetto. Via via che ne hai bisogno le riscaldi un pò in un padellino (come se fosse una normale piadina) e le mangi, io ci ho fatto anche una sorta di pizza senza formaggio e sono venute buonissime. Io le facevo ogni 20 - 30 giorni e mi sono trovata benissimo. |
|
|||
|
io non posso mangiare lievito chimico, lievito di birra, ammoniaca...un disastro , gonfiore mostruoso e crampi. mi ero buttata sul cremor di tartaro che non mi davio grossi fastidi...ora è diventato una tragedia... per un cucchiaino passo la notte in bagno. C'è poco da fare...io vorrei provare con la pasta madre...ma è sempre fermentata. Per i dolci aiutati con gli albumi montati a neve, vendono confezioni solo di albumi all'ipercoop,assomigliano a quelle del latte!
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|