Obesità: Serafini, urge piano per alimentazione corretta minori

Discuss Obesità: Serafini, urge piano per alimentazione corretta minori in the Notizie ... diet around! forums; (AGI) - Roma, 6 giu - "In italia un quarto dei minori e' in sovrappeso e abbiamo il 36% di ...

Indietro   Dieta Forum > Notizie ... diet around! > Notizie, info e curiosità

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 07/06/07, 17.41
Aitina avatar
Super Moderator

Luogo: Ischia
Predefinito Obesità: Serafini, urge piano per alimentazione corretta minori

(AGI) - Roma, 6 giu - "In italia un quarto dei minori e' in sovrappeso e abbiamo il 36% di spot dedicati a prodotti con quantita' eccessive di zuccheri grassi e calorie, ma non facciamo abbastanza per rinforzare la coscienza delle altre variabili che agiscono in questo scenario vale a dire educazione alimentare, formazione delle famiglie, promozione delle attivita' fisiche e poi sicuramente interventi sugli spot come le scritte in sovrimpressione adottate dalla Francia o le campagne informative gia fatte in Spagna Germania e Portogallo". L'allarme e' della sen. Anna Serafini, Presidente della commissione bicamerale per l'infanzia, ospite domani al convegno per la presentazione dell 'indagine "in bocca al lupo" commissionata dalla coop. Questi - prosegue Serafini - gli elementi di un piano d'azione contro l'obesita' infantile che sara' frutto di un percorso di ascolto e confronto con i rappresentanti delle associazioni di categoria, con dietisti pedagogisti e pediatri, con le associazioni dei consumatori, con i media, i pubblicitari, il mondo della scuola la commissione vigilanza e autorita'."
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 10/06/07, 18.05
Patch avatar
Member

Predefinito

Penso anch'io che serva ai "nostri" bimbi una maggiore consapevolezza alimentare che debba partire dalla famiglia per trovare un rinforzo nelle scuole e nella tv.
Ieri pomeriggio sono stata in piscina, ad un certo punto sono andata al bar, il tempo di una bibita e di una chiacchierata è passata mezz'ora d'orologio, tempo nel quale ho visto un ragazzino mangiare una pizzetta, finita quella gli ho visto mangiare un gelato, e prima ancora di finirlo aveva già in mano un pacchetto di patatine... Sinceramente è una cosa che mi ha colpito molto... Mangiare 3 cose così diverse in così poco tempo... vuol dire non avere la "cultura", del mangiare bene, non gustarsi i sapori... ma "riempire il sacchetto" finchè è colmo, sinceramente mi ha turbato vedere delle anomalie alimentari in un ragazzino così piccolo...

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 22.44.