sono nuova-domande dieta

Discuss sono nuova-domande dieta in the Problemi tecnici forums; Ciao a tutti,sono Cinzia,ho 26 anni ed ho circa 6 kg da smaltire(h 1,63 peso 62-devo arrivare a 56),infatti ho ...

Indietro   Dieta Forum > Problemi tecnici > Problemi dieta

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 30/05/07, 21.33
Junior Member

Exclamation sono nuova-domande dieta

Ciao a tutti,sono Cinzia,ho 26 anni ed ho circa 6 kg da smaltire(h 1,63 peso 62-devo arrivare a 56),infatti ho appena ricevuto la mia dieta ed ho intenzione di iniziarla domani,solo che vorrei prima farvi alcune domande.Allora la dieta è una semi-dissociata full,cioè carboidrati sia a pranzo che a cena,le kcal sono 1723 e si presume che in circa 9 settimane dovrei farcela(anche se io ho il metabolismo molto lento a causa di un ipotiroidismo,ma pratico attività sportiva intensa 3-4 volte a settimana).Le domande:posso mischiare tra loro i cibi presenti durante la giornata o devo per forza consumarli nei rispettivi pasti?(per es. per quanto riguarda il formaggio dei condimenti del primo posso sommare quello che mi spetta a pranzo e a cena in un unico pasto visto che la sera preferisco mangiare solo il pane?E posso mangiare la frutta dello spuntino di seguito ad un pasto se per esigenze di lavoro non ho tempo?ecc...e se per esempio a colazione mangio i cereali,posso utilizzare la marmellata in un altro momento?)Poi,voi vi concedete un dolce o una pizza durante i week-end oppure riuscite ad essere integerrimi per tutta la settimana?(perchè io sono una golosa e riesco a stare a stecchetto per un max di 3 settimane,ma poi cedo se non mi concedo alcun dolce).E infine:secondo la vostra esperienza,più o meno quanto si dimagrisce alla settimana(perchè io sono abituata a diete di al massimo 1400-1600 kcal,con le quali dimagrivo circa 1/2 kg a sett).Scusate per la valanga di domande e ringrazio chiunque volesse perdere un pò di tempo a rispondermi!Buona dieta a tutti!!
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 30/05/07, 21.40
Aitina avatar
Super Moderator

Luogo: Ischia
Predefinito

Ciao... innanzitutto benvenuta tra noi

Cerco di rispondere a tutte le tue domande

Per quanto riguarda il mischiare i cibi durante la giornata, ti dico subito di no... però puoi scambiare (qualche volta non sempre), il pranzo con la cena...

La frutta dello spuntino, la devi per forza mangiare all'ora dello spuntino

La marmellata è meglio che la mangi a colazione, perchè così la bruci durante la giornata.

Io personalmente mi concedo sempre una pizza margherita mignon senza olio, al sabato... però la mia dieta la prevede. Ti consiglio di evitare la pizza nelle prime settimane, poi magari te la concedi più in là (magari dopo le tre settimane, quando cioè dici che ti viene automatico lo sgarro)
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 30/05/07, 22.29
Junior Member

Predefinito Ciao e grazie!!

Citazione:
Originale inviato da kore81 Mostra messaggio
Ciao a tutti,sono Cinzia,ho 26 anni ed ho circa 6 kg da smaltire(h 1,63 peso 62-devo arrivare a 56),infatti ho appena ricevuto la mia dieta ed ho intenzione di iniziarla domani,solo che vorrei prima farvi alcune domande.Allora la dieta è una semi-dissociata full,cioè carboidrati sia a pranzo che a cena,le kcal sono 1723 e si presume che in circa 9 settimane dovrei farcela(anche se io ho il metabolismo molto lento a causa di un ipotiroidismo,ma pratico attività sportiva intensa 3-4 volte a settimana).Le domande:posso mischiare tra loro i cibi presenti durante la giornata o devo per forza consumarli nei rispettivi pasti?(per es. per quanto riguarda il formaggio dei condimenti del primo posso sommare quello che mi spetta a pranzo e a cena in un unico pasto visto che la sera preferisco mangiare solo il pane?E posso mangiare la frutta dello spuntino di seguito ad un pasto se per esigenze di lavoro non ho tempo?ecc...e se per esempio a colazione mangio i cereali,posso utilizzare la marmellata in un altro momento?)Poi,voi vi concedete un dolce o una pizza durante i week-end oppure riuscite ad essere integerrimi per tutta la settimana?(perchè io sono una golosa e riesco a stare a stecchetto per un max di 3 settimane,ma poi cedo se non mi concedo alcun dolce).E infine:secondo la vostra esperienza,più o meno quanto si dimagrisce alla settimana(perchè io sono abituata a diete di al massimo 1400-1600 kcal,con le quali dimagrivo circa 1/2 kg a sett).Scusate per la valanga di domande e ringrazio chiunque volesse perdere un pò di tempo a rispondermi!Buona dieta a tutti!!

Scusa,mi ero dimenticata di chiederti:ma è obbligatorio pesare anche le verdure perchè in genere io non lo faccio,ma vedo che questa è una dieta abbastanza "fiscale" e poi,se non ho capito male,si tratta di una dieta a scalare,cioè settimana dopo settimana le calorie diminuiscono ed è previsto uno schema di mantenimento?
Replica con citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 30/05/07, 23.39
cickypein avatar
Senior Member

Talking

Io peso ancora tutto ma pian piano mi sto abituando a regolarmi con la vista! La dieta ti viene modificata quando chiedi il proseguimento in base al peso che dichiari al momento della richiesta!

Replica con citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 31/05/07, 09.30
Aitina avatar
Super Moderator

Predefinito

Citazione:
Originale inviato da cickypein Mostra messaggio
Io peso ancora tutto ma pian piano mi sto abituando a regolarmi con la vista! La dieta ti viene modificata quando chiedi il proseguimento in base al peso che dichiari al momento della richiesta!
Ti ha già perfettamente risposto cickypein
Replica con citazione
  #6 (permalink)  
Vecchio 31/05/07, 09.41
Junior Member

Predefinito Grazie ad entrambe!

Citazione:
Originale inviato da Aitina Mostra messaggio
Ti ha già perfettamente risposto cickypein
Allora oggi comincio e cercherò di essere fiscale non solo con il peso degli alimenti,ma anche con gli orari!Vi farò sicuramente sapere se otterrò dei buoni risultati,come spero!Grazie ancora!
p.s.per curiosità da quanto tempo siete a dieta?E avete ottenuto buoni risultati?
Replica con citazione
  #7 (permalink)  
Vecchio 31/05/07, 09.55
Aitina avatar
Super Moderator

Predefinito

io sono a dieta da quando avevo 14 anni (oggi ne ho 33)... con alterni risultati... però è da quando mi sono sposata che i chili si sono accumulati più numerosi che mai
Ora sono a dieta da dopo Pasqua, e sembra che sia la volta giusta
Non so dirti quanto peso e quanto ho perso, perché non salgo su una bilancia da tantissimo tempo (dal giorno del mio matrimonio per essere precisi), e per vedere se perdo peso, mi regolo con le misure e con i vestiti che cascano meglio (e qualche volta cascano e basta).
Però mi sono ripromessa che finito il mio diario alimentare, allora tornerò a pesarmi
Replica con citazione
  #8 (permalink)  
Vecchio 31/05/07, 10.15
Junior Member

Predefinito Lo sai,ti capisco!

Citazione:
Originale inviato da Aitina Mostra messaggio
io sono a dieta da quando avevo 14 anni (oggi ne ho 33)... con alterni risultati... però è da quando mi sono sposata che i chili si sono accumulati più numerosi che mai
Ora sono a dieta da dopo Pasqua, e sembra che sia la volta giusta
Non so dirti quanto peso e quanto ho perso, perché non salgo su una bilancia da tantissimo tempo (dal giorno del mio matrimonio per essere precisi), e per vedere se perdo peso, mi regolo con le misure e con i vestiti che cascano meglio (e qualche volta cascano e basta).
Però mi sono ripromessa che finito il mio diario alimentare, allora tornerò a pesarmi
Anch'io sono a dieta da quando avevo 16 anni:prima volta da un dietologo,ho perso 10 kg,che poi ho ripreso tutti + altri 10 perchè ho cominciato ad avere problemi di tiroide...solo quest'anno ho raggiunto quota -20 kg dopo ben 8 anni di diete fai da te,ma su base dietologo con risultati alterni(fame nervosa e incostanza nell'attività fisica).Adesso da circa 1 anno e 1/2 pratico sport regolarmente e stile alimentare corretto anche se perdo peso piano piano,ma ho notato che ho messo sù un bel pò di massa magra(peso uguale=cm in meno!).Secondo me fai bene a non pesarti spesso così avrai una bella sorpresa finale e soprattutto nessuna ossessione per la bilancia!Ma come fai?Io almeno 2 volte a settimana devo salirci!
Replica con citazione
  #9 (permalink)  
Vecchio 31/05/07, 11.42
Senior Member

Luogo: Prov. di Ancona
Predefinito

Ciao Kore....benvenuta tra noi!!
Per quanto riguarda le risposte sulla dieta credo che tu abbia già ricevuto ottime risposte da persone più qualificate di me......quello che posso raccontarti è la mia esperienza.
Da piccola ero sottopeso, inappetente....all'età di 5 anni il medico mi fa fare delle iniezioni che mi hanno scatenato l'appetito ...in pratica ho sempre dovuto lottare con la bilancia e con il cibo non ho avuto mai un rapporto "sereno" no bulimia o altre patologie varie per fortuna....ma solo pura e semplice golosità.....insomma per me mangiare è sempre stato un piacere...mentre per molti è solo una necessità.....
Mia mamma, preoccupata più che altro per la mia salute mi ha sempre tenuto al fatto che dimagrissi....sfortunatamente in adolescenza pensavo che lo voleva perchè non mi accettava per come ero quindi la dieta per me è sempre stata una forzatura....che stupida sono stata...se potessi tornare indietro mi darei un mare di cazzotti in testa......ma come si fa a pensare che un genitore non ti accetta per la ciccia????? Povera mammima...quante litigate....peccato che l'ho capito solo a 20 anni che lo faceva per il mio bene e non per altro.....
Tornando a noi.....a 20 anni sono andata in un centro di dimagrimento (senza fare nomi) e nel giro di 9 mesi ho perso 22 kg seguendo però anche una dieta a punti con pochissimi zuccheri e carboidrati quasi inesistenti.....una volta iniziato il mantenimento il peso piano piano ha ricominiciato a salire.....roba di poco per i primi due/tre anni dopo di che da un anno all'atro sono esplosa ed ora è da quasi due anni che tento di scendere di peso e di ritornare a vedere due sole cifre sulla bilancia .......ma sento che ce la farò e ti assicuro che questo forum aiuta!
  #10 (permalink)  
Vecchio 31/05/07, 22.46
Junior Member

Predefinito Ciao,grazie di cuore!!

vedrai che ce la faremo tutte!Sicuramente dover lottare quotidianamente col peso avrà un senso,forse quello di imsegnarci a non abbatterci nella vita e di riuscire a vincere una sfida!Però che stress...Un in bocca al lupo a tutte!A presto

Citazione:
Originale inviato da ZiaSissy78 Mostra messaggio
Ciao Kore....benvenuta tra noi!!
Per quanto riguarda le risposte sulla dieta credo che tu abbia già ricevuto ottime risposte da persone più qualificate di me......quello che posso raccontarti è la mia esperienza.
Da piccola ero sottopeso, inappetente....all'età di 5 anni il medico mi fa fare delle iniezioni che mi hanno scatenato l'appetito ...in pratica ho sempre dovuto lottare con la bilancia e con il cibo non ho avuto mai un rapporto "sereno" no bulimia o altre patologie varie per fortuna....ma solo pura e semplice golosità.....insomma per me mangiare è sempre stato un piacere...mentre per molti è solo una necessità.....
Mia mamma, preoccupata più che altro per la mia salute mi ha sempre tenuto al fatto che dimagrissi....sfortunatamente in adolescenza pensavo che lo voleva perchè non mi accettava per come ero quindi la dieta per me è sempre stata una forzatura....che stupida sono stata...se potessi tornare indietro mi darei un mare di cazzotti in testa......ma come si fa a pensare che un genitore non ti accetta per la ciccia????? Povera mammima...quante litigate....peccato che l'ho capito solo a 20 anni che lo faceva per il mio bene e non per altro.....
Tornando a noi.....a 20 anni sono andata in un centro di dimagrimento (senza fare nomi) e nel giro di 9 mesi ho perso 22 kg seguendo però anche una dieta a punti con pochissimi zuccheri e carboidrati quasi inesistenti.....una volta iniziato il mantenimento il peso piano piano ha ricominiciato a salire.....roba di poco per i primi due/tre anni dopo di che da un anno all'atro sono esplosa ed ora è da quasi due anni che tento di scendere di peso e di ritornare a vedere due sole cifre sulla bilancia .......ma sento che ce la farò e ti assicuro che questo forum aiuta!
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 23.24.