scambiare pranzo e cena

Discuss scambiare pranzo e cena in the Problemi tecnici forums; Salve a tutti sono nuova e ho appena ricevuto la dieta...............che comincerò a questo punto lunedì mattina. avrei un piccolo ...

Indietro   Dieta Forum > Problemi tecnici > Problemi dieta

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 26/05/07, 21.37
anl anl non è connesso
Junior Member

Question scambiare pranzo e cena

Salve a tutti sono nuova e ho appena ricevuto la dieta...............che comincerò a questo punto lunedì mattina. avrei un piccolo problema, stando fuori tutto il giorno non ho la possibilità di mangiare la pasta quindi preferirei a questo punto uno spuntino tipo un panino con affettato che però mi ritrovo solo a cena, mi chiedevo quindi è possibile scambiare il pranzo con la cena?
Inoltre la pasta posso condirla come con le varie verdure che ho per contorno ad esempio?
Vabbè x adesso credo di aver anche chiesto abbastanza, spero che qualcuno possa rispondermi prima di lunedì, almeno comincio bene!!!!!!!!
ciao ciao a tutti!!!!!!!!!!!!
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 27/05/07, 11.40
Aitina avatar
Super Moderator

Luogo: Ischia
Predefinito

Per quanto riguarda il condire la pasta con le verdure: sì, lo puoi fare tranquillamente...

Per quanto riguarda scambiare il pranzo con la cena... diciamo che sarebbe consigliabile non farlo tutti i giorni, però se tu sei a lavoro mi rendo conto che è difficile. Quindi via libera al panino (piccolo) con gli affettati (leggeri).

Però magari in alternativa qualche volta prova a portarti al lavoro anche del riso o della pasta fredda... tipo in insalata ma light, che ne dici, è fattibile?
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 27/05/07, 20.36
Lory83 avatar
Senior Member

Luogo: Perugia
Predefinito

Ciao, secondo me non conta tanto quello che ti è consigliato in termini di alimento ma in termini di gruppo di appartenenza... Cioè dovresti riuscire a mantenere il tot di calorie consigliate nei due pasti, a cena non dovresti eccedere con le calorie perchè dopo le 18 il metabolismo è lento, a pranzo puoi consumarne di più perchè le consumi. Ma soprattutto a cena devi assolutamente assumere più proteine e meno carboidrati, a pranzo il contrario. Quindi il panino va bene a pranzo perchè il pane fa parte dei carboidrati, a cena invece non va bene, a meno che non sia un mini panino.
Per le verdure va benissimo quello che dici, io a pranzo mangio sempre un piatto unico quindi unisco le calorie di primo e secondo ma sempre mantenendo le proporzioni fra carboidrati, proteine, zuccheri e grassi che è consigliato nella dieta (o almeno ci provo, non sono fiscalissima )
Un bacione e in bocca al lupo per la dieta
Lory

Riproviamo°o°Nuovo diario di Lory
Replica con citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 28/05/07, 15.59
anl anl non è connesso
Junior Member

Predefinito

Citazione:
Originale inviato da Aitina Mostra messaggio
Per quanto riguarda il condire la pasta con le verdure: sì, lo puoi fare tranquillamente...

Per quanto riguarda scambiare il pranzo con la cena... diciamo che sarebbe consigliabile non farlo tutti i giorni, però se tu sei a lavoro mi rendo conto che è difficile. Quindi via libera al panino (piccolo) con gli affettati (leggeri).

Però magari in alternativa qualche volta prova a portarti al lavoro anche del riso o della pasta fredda... tipo in insalata ma light, che ne dici, è fattibile?
Grazie mille per la tua risposta cercherò di fare il possibile, il problema è che nell'ora di pausa sono in viaggio da un posto di lavoro all'altro perciò il panino mi risulta più comodo...............vedrò cosa fare ciao ciao
Replica con citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 28/05/07, 16.03
anl anl non è connesso
Junior Member

Predefinito

Citazione:
Originale inviato da Lory83 Mostra messaggio
Ciao, secondo me non conta tanto quello che ti è consigliato in termini di alimento ma in termini di gruppo di appartenenza... Cioè dovresti riuscire a mantenere il tot di calorie consigliate nei due pasti, a cena non dovresti eccedere con le calorie perchè dopo le 18 il metabolismo è lento, a pranzo puoi consumarne di più perchè le consumi. Ma soprattutto a cena devi assolutamente assumere più proteine e meno carboidrati, a pranzo il contrario. Quindi il panino va bene a pranzo perchè il pane fa parte dei carboidrati, a cena invece non va bene, a meno che non sia un mini panino.
Per le verdure va benissimo quello che dici, io a pranzo mangio sempre un piatto unico quindi unisco le calorie di primo e secondo ma sempre mantenendo le proporzioni fra carboidrati, proteine, zuccheri e grassi che è consigliato nella dieta (o almeno ci provo, non sono fiscalissima )
Un bacione e in bocca al lupo per la dieta
Lory
Grazie mille sei stata molto esauriente.............
a proposito..............crepi il lupo!!!!!!!!!!!!
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 22.00.