Discuss Sfida fotografata light: un primo al cartoccio in the Cucina e ricette ... per tutti forums; Mentre la sfida sul panino light sta per terminare ecco una nuova sfida dietetica. Le regole sono : http://www.dietaround.com/forum/showthread.php?t=33283 preparare ...
|
|||||||
| Mostra risultati sondaggio: Quale piatto preferite? | |||
| Quasi bavette alla norma al cartoccio - LUNA_BLU |
|
3 | 37,50% |
| Bavette ai peperoni - LUNA_BLU |
|
0 | 0% |
| Bavette con zucchine al curry - LUNA_BLU |
|
1 | 12,50% |
| Bucatini fiori di zucca e zafferano (al cartoccio) - Aitina |
|
4 | 50,00% |
| Elettori: 8. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
||||
|
Mentre la sfida sul panino light sta per terminare ecco una nuova sfida dietetica.
Le regole sono: Regole generali per partecipare alle sfide fotografate light preparare un primo al cartoccio in versione dietetico scadenza: lunedì 21/05/2007 ore 24:00 si possono postare più piatti chi ci sta?
|
||||
|
Si vede che ero in montagna ed avevo solo un pacchetto di bavette vero?
100 gr. di bavette tre peperoni piccoli (sono più dolci e digeribili, con i rimanenti peperoni (la mia dieta mi permette di consumarne circa 300 gr.) ho preparato una insalata grigliata di peperoni) Per prima cosa ho tagliato a dadini la verdura e l'ho passata cotta in padella con poco brodo vegetale, appena i dadini sono risultati colorati ho tolto dal fuoco. A questo punto ho messo le bavette a cuocere in acqua bollente salata e le ho fatte cuocere un pò più di metà tempo rispetto al tempo di cottura indicato sulla confezione, ho scolato le bavette, ho mescolato insieme ai peperoni, ho condito con un filo di olio, ho messo tutto dentro un foglio di alluminio ed ho chiuso, ho messo il cartoccio su una teglia con un dito di acqua in modo che non bruciasse la pasta, ho messo in forno caldo ed ho cotto per circa 15 minuti. ![]() Il bello delle paste al cartoccio è la presentazione a tavola direttamente nel cartoccio Buon appetito
||||
|
Anche qua bavette
100 gr. di bavette 1 zucchine piccola 1 cucchiaino di curry Per prima cosa ho tagliato fine la zucchina con la mandolina e le ho cotte in padella con poco brodo vegetale, quando erano quasi a termine cottura ho unito un cucchiaino di curry ed ho mescolato bene. A questo punto ho messo le bavette a cuocere in acqua bollente salata e le ho fatte cuocere un pò più di metà tempo rispetto al tempo di cottura indicato sulla confezione, ho scolato le bavette, ho mescolato insieme alle zucchine, ho condito con un filo di olio, ho messo tutto dentro un foglio di alluminio ed ho chiuso, ho messo il cartoccio su una teglia con un dito di acqua in modo che non bruciasse la pasta, ho messo in forno caldo ed ho cotto per circa 15 minuti. ![]() Il bello delle paste al cartoccio è la presentazione a tavola direttamente nel cartoccio Buon appetito
||||
|
Ingredienti per due persone:
120gr di bucatini una dozzina di fiori di zucca 1 bustina di zafferano sale Procedimento: Ho cotto al dente i bucatini quindi li ho scolati e colorati con lo zafferano sciolto in due cucchiai di acqua calda quindi ho adagiato la pasta in due cartocci di carta argentata, coprendo i ltutto con i fiori di zucca precedentemente lavati e privati del pistillo centrale Via in forno già caldo per venti minuti, aggiungendo un pochino di acqua nella teglia Ecco il piatto pronto |
|
||||
|
Io non voto perchè per me vincete tutte e due per l'impegno. Io ultimamente latito parecchio sulle sfide perchè in questo periodo ho tremila cose da fare...
![]() Voi siete bravissime ![]() ![]()
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/sfide-fotografate-light/34228-sfida-fotografata-light-un-primo-al-cartoccio.html
|
||||
| Inviato da | For | Type | Data | |
| primo light | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 27/10/08 18.11 | |