Messegue, un giorno a settimana di dieta per prova bikini

Discuss Messegue, un giorno a settimana di dieta per prova bikini in the Notizie ... diet around! forums; ROMA, 16 MAG - Quando si avvicina l'estate, per molte persone la prova costume da bagno diventa un incubo, a ...

Indietro   Dieta Forum > Notizie ... diet around! > Notizie, info e curiositą

Rispondi

LinkBack (11) Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalitą di visualizzazione
  11 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)  
Vecchio 16/05/07, 19.41
Aitina avatar
Super Moderator

Luogo: Ischia
Predefinito Messegue, un giorno a settimana di dieta per prova bikini

ROMA, 16 MAG - Quando si avvicina l'estate, per molte persone la prova costume da bagno diventa un incubo, a causa di quei rotolini di grasso accumulato durante l'inverno su fianchi, cosce e girovita. Marc Messegue, guru francese del benessere, a capo di un noto centro italiano situato a Melezzole -Montecchio (Terni), ha svelato oggi a Roma, nel corso di un incontro con la stampa che si e' tenuto in un noto ristorante capitolino, il segreto per perdere peso senza molte rinunce, e senza quasi accorgersene. Si tratta, a suo dire, di una dieta da seguire un solo giorno a settimana, priva di grassi vegetali o animali, sale, alcol e carboidraiti, eccetto che a colazione, pasto in cui si possono consumare una porzione di pane integrale o fette biscottate e trenta grammi di marmellata o miele. Uniche raccomandazioni tassative: bere almeno due litri di acqua oligominerale ed evitare bevande o bibite. Il resto dei pasti e' quasi scontato: nella giornata di dieta sono concessi due frutti fuori pasto, a meta' mattina e meta' pomeriggio; il pranzo e la cena sono a base di proteine animali (carne bianca, pesce o uova) e 250 grammi di verdure condite con limone spezie, ma prive di sale e olio. ''Le donne italiane si accorgono del peso solo un mese prima dell'estate - sostiene Marc Messegue - ed e' troppo tardi. Per essere in forma, perdendo appena un centinaio di grammi in un giorno, consiglio un solo giorno di dieta a settimana ma per tutto l'anno, che corrisponde a 52 giorni di dieta in un anno, ovvero a quasi a due mesi. Poche persone seguono una dieta di seguito per tutto tempo. In Italia poi le diete si fanno per una massimo due settimane l'anno e si pretende di dimagrire. Questo vuol dire credere a Babbo Natale! Certo se non si mangia si dimagrisce ma tutti sappiamo che senza una dieta di mantenimento non si riesce a tenere il peso raggiunto''. Sulle riviste poi, prosegue Messegue, ''vengono pubblicate 80 diete l'anno che funzionano tutte se vengono seguite. Quindi non mi spiego perche' la gente e' obesa, se non con il fatto che non e' capace a seguire le diete. La mia e' molto semplice da applicare e consiglio di seguirla il lunedi', giorno in cui i ristoranti sono in genere chiusi per riposo settimanale e non abbiamo inviti a cena. Fa perdere circa cento grammi che in 52 giorni in un anno, corrispondono a cinque chili e duecento grammi''. Infine, Marc Messegue ha individuato nel sale da cucina un altro nemico delle diete e della salute, ''in grado di uccidere in Francia 25mila persone l'anno a causa dell'ipertensione''. Quindi dalla tavola dei seguaci di Messegue il cloruro di sodio deve sparire. (ANSA).
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 16/05/07, 21.25
francelui avatar
Senior Member

Luogo: sant' agnello (NA)
Predefinito

Che bella notizia!!! Questo vuol dire che posso mangiare 6 giorni a settimana depurarmi per uno e dimagrire???
  #3 (permalink)  
Vecchio 17/05/07, 12.12
Super Moderator

Predefinito

Concordocon due affermazioni quella sul sale e quella sulla forza di volontą,
per il resto m'č capitato di vedere una trasmissione su canale 5 di Mentana nel suddetto centro benessere ti fan calare di 4 kg in una settimana con una dieta da 600 cal.....purghetta depurativa....tisanine depurtivo diuretiche....
docce fredde tonificanti..........al modico prezzo di 3800 euro,tranne poi appena usciti non ci si fermi in una trattoria e perder in 5 minuti tutti i risultatai
Replica con citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 18/05/07, 09.58
flordecanela avatar
Member

Luogo: venezia
Predefinito

mah! secondo me non esistono le diete o non dovrebbero esistere. Dovremmo nutrirci bene durante tutto l'anno e non pensarci solo in maggio.
Non credo che il nostro corpo sia felice di un'altalenanza tra abbuffate e diete rigorosissime. Personalmente ho un peso minimo e uno massimo entro cui mi propongo di restare per 365 giorni, tenedo presente che il massimo č tipico dell'inverno, periodo in cui si mangiano alimenti pił calorici che d'estate.
Morale: d'inverno peso fino a 66 chili, quando tendo a superarli, mi limito in qualcosa e d'estate arrivo a 63. Verdure di stagione a volontą, poca carne e non troppo lavorata, pesce 3/4 volte alla settimana, olio extra usato con moderazione, pasta, riso e pane, il giusto. Frutta lontano dai pasti, preferibilmente a colazione, poco sale (ne guadagna anche la pressione), acqua e tč verde a volontą. Queste sono le mie regole. Delle belle camminate a piedi d'inverno, e in bici in primavera. Palestra una sola volta alla settimana(faccio biodanza). Poi, che io mi veda sempre grassa, con gli occhi della mente, quello č un altro problema (sono 1.70) che non riguarda diete e bilance.
Concludo questo lungo post dicendo che non credo nelle diete miracolose ma in una volontą costante e nel volersi bene.

Ultima modifica da flordecanela il 18/05/07 alle ore 13.12.
Replica con citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 18/05/07, 12.29
Super Moderator

Predefinito

Flor hai espresso perfettamante il concetto di sana alimentazione la dieta č un momento di passaggio,deve portarci al primo passo di una via che deve continuar tutta la vita.
E par assurdo dirlo qua dove la maggior parte delle persone penno le piaghe degli inferi per riuscire a dimagrire,ma la veritą č proprio questa,la dieta non basta e il dopo che conta.
Replica con citazione
  #6 (permalink)  
Vecchio 23/05/07, 08.30
chiarettabs avatar
Senior Member

Luogo: brescia
Predefinito

Quoto flordecanela, hai trovato l'equilibrio, complimenti.....
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalitą di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB č attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] č attivato
Codice HTML č disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/notizie-info-e-curiosita/34193-messegue-un-giorno-settimana-di-dieta-per-prova-bikini.html
Inviato da For Type Data
dieta di 1 giorno | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 25/11/08 18.38
dieta Messegue | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 24/11/08 10.09
DIETA PER 4 SETTIMANE | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 23/11/08 22.10
dieta di Messegue | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 14/11/08 13.04
la dieta di un giorno di Marc Messegue | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 12/11/08 21.00
dieta un giorno messeguč | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 26/10/08 19.17
dieta per tutta la settimana | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 21/10/08 13.21
dieta messeguč | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 20/10/08 16.38
dieta per un giorno messegue | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 20/10/08 14.09
dieta di un giorno | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 17/10/08 19.50
dieta di un giorno | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 10/10/08 15.19

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente č 22.46.