varie domande prima di iniziare

Discuss varie domande prima di iniziare in the Problemi tecnici forums; intanto ciao, vengo dai gironi dell'inferno culinario di cook.... dove mi sa che per un po' non metterò neanche il ...

Indietro   Dieta Forum > Problemi tecnici > Problemi dieta

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 15/05/07, 17.33
Junior Member

Predefinito varie domande prima di iniziare

intanto ciao, vengo dai gironi dell'inferno culinario di cook.... dove mi sa che per un po' non metterò neanche il naso.

Volevo delle delucidazioni sulla dieta che mi è arrivata:

1.se io normalmente mangerei meno di un alimento(ad esempio la pasta, io più di 70/80 gr non ne mangio, nella dieta ce ne sono addirittura 118gr) lo devo mangiare per forza tutto?

2. la pasta la posso sostituire con il pane? se si in che misura? 1:1 o no?

3.in un pasto devo scegliere tra le proposte e le varianti, ma delle proposte, per forza una cosa per tipo o posso saltare qls?

4.se io il venerdi' VOGLIO mangiare la pizza(fatta in casa ) a cena, per il pranzo come mi regolo? solo verdura?

5.....no, basta, vi ho già scocciato abbastanza

besos
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 15/05/07, 17.55
Administrator

Predefinito

Citazione:
Originale inviato da frostflower Mostra messaggio
intanto ciao, vengo dai gironi dell'inferno culinario di cook.... dove mi sa che per un po' non metterò neanche il naso.

Volevo delle delucidazioni sulla dieta che mi è arrivata:

1.se io normalmente mangerei meno di un alimento(ad esempio la pasta, io più di 70/80 gr non ne mangio, nella dieta ce ne sono addirittura 118gr) lo devo mangiare per forza tutto?
Si. La dieta è bilanciata sul tuo metabolismo basale ... non DEVI andare sotto. Dimagrire troppo velocemente è un errore enorme così come fare una dieta da fame ....

Citazione:
Si si ...

Citazione:
3.in un pasto devo scegliere tra le proposte e le varianti, ma delle proposte, per forza una cosa per tipo o posso saltare qls?
Non devi saltare niente .. o almeno limitare al massimo.

Citazione:
4.se io il venerdi' VOGLIO mangiare la pizza(fatta in casa ) a cena, per il pranzo come mi regolo? solo verdura?
Mangia la pizza senza stravolgere la dieta (ovviamente sostituisce un pasto).
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 15/05/07, 18.11
Junior Member

Predefinito

Citazione:
Originale inviato da Luca Mostra messaggio
Si. La dieta è bilanciata sul tuo metabolismo basale ... non DEVI andare sotto. Dimagrire troppo velocemente è un errore enorme così come fare una dieta da fame ....

Si si ...

Non devi saltare niente .. o almeno limitare al massimo.

Mangia la pizza senza stravolgere la dieta (ovviamente sostituisce un pasto).
Grazie Capo!!!
Replica con citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 16/05/07, 09.24
pangi avatar
Senior Member

Predefinito

il mio dietologo (... qualche anno fà) mi ha insegnato a mantenere l'equilibrio tra proteine, carboidrati e grassi. Per esempio erano previsti due cucchiaini d'olio nella giornata e io pensavo "per due cucchiaini non mi ci metto neppure!" ... sono stata rimproverata perchè l'olio era inserito per favorire l'assorbimento delle ... boh??? non mi ricordo .....
Se poi sgarravo con le proteine, dovevo assumere una quantità proporzionale di carboidrati .... insomma, dieta bilanciata significa proprio non eccedere con un alimento a scapito di un altro .... nonostante le calorie possano essere minori non significa dimagrire ... o comunque dimagrire per mantenere il peso....
Replica con citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 16/05/07, 14.57
Junior Member

Predefinito

Citazione:
Originale inviato da frostflower Mostra messaggio
Citazione:
Originale inviato da Luca Mostra messaggio
Si si ...
Io sapevo che pane e pasta non erano esattamente equivalenti. Mi spiego: forse per l'apporto di calorie è uguale, ma mentre il pane è costituito di carboidrati a veloce assorbimento, la pasta viene assorbita più lentamente, con il vantaggio che da un maggiore e più prolungato senso di sazietá rispetto al pane, e venendo assorbita più lentamente di ciccia se ne accumula di meno. Ora nn so di preciso tecnicamente, ma sto a quasi dieta (mangio più sano con tanta verdura e frutta e ho eliminato dolci, alcool e mangio pochissimo pane, tutti alimenti che noto essere dannosissimi per la mia panza ) e ho notato che se mangio un piatto di pasta sto a postissimo per ore, mentre con il pane la fame resta e la frustrazione pure...
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 21.53.