Sfida fotografata light: un primo al cartoccio

Discuss Sfida fotografata light: un primo al cartoccio in the Cucina e ricette ... per tutti forums; Mentre la sfida sul panino light sta per terminare ecco una nuova sfida dietetica. Le regole sono : http://www.dietaround.com/forum/showthread.php?t=33283 preparare ...

Indietro   Dieta Forum > Cucina e ricette ... per tutti > Sfide fotografate light

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 11/05/07, 13.49
Cinzia avatar
Administrator

Luogo: Reggio Emilia
Blog Entries: 7
Predefinito Sfida fotografata light: un primo al cartoccio

Mentre la sfida sul panino light sta per terminare ecco una nuova sfida dietetica.

Le regole sono:

Regole generali per partecipare alle sfide fotografate light

preparare un primo al cartoccio in versione dietetico

scadenza: lunedì 21/05/2007 ore 24:00

si possono postare più piatti

chi ci sta?

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 14/05/07, 17.11
Cinzia avatar
Administrator

Predefinito Quasi bavette alla norma al cartoccio

Quello che più mi piace della dieta è prendere le ricette tradizionali e renderle light, delle volte i risultati sono disastrosi ma delle volte i risultati sono più che sorprendenti

100 gr. di bavette
1 pomodoro perino piccolo
4 fette di melanzana tonda
20 gr. di parmigiano reggiano in scaglie

Per prima cosa ho tagliato a dadini la verdura e l'ho passata sulla piastra velocementee separatamente,appena i dadini sono risultati colorati ho tolto dalla piastra.
A questo punto ho messo le bavette a cuocere in acqua bollente salata e le ho fatte cuocere un pò più di metà tempo rispetto al tempo di cottura indicato sulla confezione, ho scolato le bavette, ho mescolato insieme alle verdure, ho condito ocn un filo di olio, ho messo tutto dentro un foglio di alluminio ed ho chiuso, ho messo il cartoccio su una teglia con un dito di acqua in modo che non bruciasse la pasta, ho messo in forno caldo ed ho cotto per circa 15 minuti, a cottura ultimata ho cosparso con le scaglie di parmigiano reggiano

Il bello delle paste al cartoccio è la presentazione a tavola direttamente nel cartoccio

Buon appetito

#3 (permalink)  
Vecchio 14/05/07, 17.17
Cinzia avatar
Administrator

Predefinito Bavette ai peperoni

Si vede che ero in montagna ed avevo solo un pacchetto di bavette vero?

100 gr. di bavette
tre peperoni piccoli (sono più dolci e digeribili, con i rimanenti peperoni (la mia dieta mi permette di consumarne circa 300 gr.) ho preparato una insalata grigliata di peperoni)

Per prima cosa ho tagliato a dadini la verdura e l'ho passata cotta in padella con poco brodo vegetale, appena i dadini sono risultati colorati ho tolto dal fuoco.
A questo punto ho messo le bavette a cuocere in acqua bollente salata e le ho fatte cuocere un pò più di metà tempo rispetto al tempo di cottura indicato sulla confezione, ho scolato le bavette, ho mescolato insieme ai peperoni, ho condito con un filo di olio, ho messo tutto dentro un foglio di alluminio ed ho chiuso, ho messo il cartoccio su una teglia con un dito di acqua in modo che non bruciasse la pasta, ho messo in forno caldo ed ho cotto per circa 15 minuti.

Il bello delle paste al cartoccio è la presentazione a tavola direttamente nel cartoccio

Buon appetito

#4 (permalink)  
Vecchio 14/05/07, 17.21
Cinzia avatar
Administrator

Predefinito Bavette con zucchine al curry

Anche qua bavette

100 gr. di bavette
1 zucchine piccola
1 cucchiaino di curry

Per prima cosa ho tagliato fine la zucchina con la mandolina e le ho cotte in padella con poco brodo vegetale, quando erano quasi a termine cottura ho unito un cucchiaino di curry ed ho mescolato bene.
A questo punto ho messo le bavette a cuocere in acqua bollente salata e le ho fatte cuocere un pò più di metà tempo rispetto al tempo di cottura indicato sulla confezione, ho scolato le bavette, ho mescolato insieme alle zucchine, ho condito con un filo di olio, ho messo tutto dentro un foglio di alluminio ed ho chiuso, ho messo il cartoccio su una teglia con un dito di acqua in modo che non bruciasse la pasta, ho messo in forno caldo ed ho cotto per circa 15 minuti.

Buon appetito

#5 (permalink)  
Vecchio 14/05/07, 17.22
Cinzia avatar
Administrator

Predefinito

Paste semplicissime ed ottime

#6 (permalink)  
Vecchio 14/05/07, 17.30
Aitina avatar
Super Moderator

Luogo: Ischia
Predefinito

Sembra davvero appetitose...
Replica con citazione
  #7 (permalink)  
Vecchio 21/05/07, 20.38
Aitina avatar
Super Moderator

Luogo: Ischia
Predefinito Bucatini fiori di zucca e zafferano (al cartoccio)

Ingredienti per due persone:
120gr di bucatini
una dozzina di fiori di zucca
1 bustina di zafferano
sale

Procedimento:
Ho cotto al dente i bucatini

quindi li ho scolati e colorati con lo zafferano sciolto in due cucchiai di acqua calda

quindi ho adagiato la pasta in due cartocci di carta argentata, coprendo i ltutto con i fiori di zucca precedentemente lavati e privati del pistillo centrale

Via in forno già caldo per venti minuti, aggiungendo un pochino di acqua nella teglia

Ecco il piatto pronto

Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 06.10.