Discuss Pasta e fagiolini al sugo in the Ricette fotografate light forums; Ingredienti per due persone: fagiolini lessi (a volontà) 120gr di pasta corta passato di pomodoro sale Procedimento: Ho lessato i ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
| Sponsored Links |
|
||||
|
Queste sono pennette rigate... in generale io le preferisco quelle rigate, perché raccolgono più sugo, soprattutto quando non c'è olio i sughetti tendono a non sposare bene con la pasta, invece un formato rigato, consente una migliore amalgama
|
|
||||
|
queste pennette... mia mamma le cucina da una vita ma in modo un po' diverso:
nella pentola metti a bollire abbondante acqua salata, quando bolle mettere i fagiolini puliti 1 pomodoro maturo. dopo un paio di minuti togliere il pomodoro, metterlo in un piatto, privarlo della buccia e schiacciarlo con una forchetta, aggiungendo un pizzico di sale, del basilico fresco spezzettato con le mani, 1 spicchio d'aglio schiacciato, un filo d'olio. nel frattempo mettere la pasta a cuocere (mami usa speghetti spezzati), a cottura quasi ultimata scolare l'acqua aiutandosi solo col coperchio (in modo da lasciare un po' di acqua di cottura in pentola). A questo punto nella pentola con i fagiolini e la pasta aggiungere quel sughetto precedentemente fatto e lasciare insaporire a fuoco dolce dolce per qualche minuto rigirando delicatamente. buon appetito!
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/primi-piatti/34072-pasta-e-fagiolini-al-sugo.html
|
||||
| Inviato da | For | Type | Data | |
| pasta e fagiolini | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 02/11/08 13.31 | |