Discuss Sfida fotografata: il panino light in the Cucina e ricette ... per tutti forums; Le regole sono : http://www.dietaround.com/forum/showthread.php?t=33283 preparare un panino versione light scadenza : lunedì 14/05/2007 ore 24:00 si possono postare più ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
||||
|
Le regole sono:
Regole generali per partecipare alle sfide fotografate light preparare un panino versione light scadenza: lunedì 14/05/2007 ore 24:00 si possono postare più piatti chi ci sta?
|
|||
|
Questa mi piace
,...anche perchè è probabile che debba farmi un panino proprio oggi !!! Rientro dal lavoro tardi e devo uscire poco dopo quindi tempo per cucinare ce n'è pochissimo o meglio niente!!! Adesso studio il da farsi!
|
TRAMEZZINO AI GAMBERETTI
Eccomi qui con il primo panino light. Devo ancora andare a fare la spesa e quando sono tornata dal lavoro ho aperto il frigo e di cose dietetiche c'era poco niente , mi sono detta: "prima panino o prima spesa?" Ha prevalso la fame anche perchè andare nei supermercati a stomaco vuoto è alquanto deleterio! Premetto anche che questo panino è ottimo con uno zoccoletto (che non ho) e con la maionese (vade retro satana!!! ). Mi sono arrangiata con quello che avevo e ho optato per un tramezzino.Ingredienti: 1 fetta di pan carrè, insalata, 100 gr. di gamberetti al naturale, 3 cucchiaini di Yogurt bianco magro, 1/2 cucchiaino di salsa rubra, 1/2 cucchiaino di maionese, 1 schizzo di worchestershire sauce. ![]() Per prima cosa ho appiattito con il mattarello la fetta di pan carrè che era decisamente troppo pesante (60 gr) per le mie intenzioni e così facendo l'ho ridotta della metà come spessore e peso ma di uguali e soddisfacenti dimensioni! . Ho tagliato la fetta risultante in due triangoli pronta per la farcitura! ![]() Ho messo in una ciotolina lo yogurt, la salsa rubra e la maionese, ![]() ho aggiunto la salsa worcestershire ![]() ed ho mescolato bene il tutto. Ho messo dentro i gamberetti, prima ben lavati e sgocciolati, ![]() e poi ho depositato metà dell' insalata (lavata e asciugata) su una fetta di pane, e sopra ho messo i gamberetti, ![]() altro strato di foglie di insalata ![]() ed ho chiuso il tramezzino con l'altra fetta di pane. ![]() Come si vede dalle foto le dimensioni del tramezzino sono notevoli per cui si ha la bella sensazione di mangiare tanto. Non credevo ma è molto buono nonostante la presenza di quantità irrisoria di maionese e di altri grassi. Adesso, sazia e contenta, posso andare a fare la spesa senza rischio di riempire il carrello di cose grasse e schifezze!!!!
| Modalità di visualizzazione | |
|
|