Salve a tutti, voglio postarvi una ricettina facile facile, che ho fatto ieri ispirandomi allo zuccotto di @nn@, l'ho appena assaggiato e per essere il mio primo esperimento mi sembra abbia un ottimo sapore, inoltre è di semplicissima esecuzione, ecco gli ingredienti:
14 pavesini
3 fragole abbastanza grosse
un vasetto di yougurt magro bianco DOLCE
(io ho usato quello vitasnella ed è
veramente buono,e pochissimo acido)
1 foglio di colla di pesce
2 0 3 gocce di dolcificante liquido
2 o 3 gocce di aroma vaniglia
Rivestire con della carta trasparente un contenitore piccolo a forma di quadrato, rivestire con i pavesini, io li ho lasciati asciutti per ottenere un risultato simile ad un pan di spagna. Intanto sciogliere la colla di pesce, precedentemente ammollata, in mezza tazzina di acqua calda (o latte scremato), mescolare bene per fare sciogliere la gelatina e unire allo yougurt a cui aggiungeremo le fragole tagliate a pezzetti il dolcificante e l'aroma vaniglia. Amalgamare bene il tutto, riempire lo stampino e richiudere con un altro strato di pavesini. Lasciare in frigorifero tutta la notte.
Questo è il risultato:
la prova cucchiaino, i pavesini sono diventati soffici:
e il ripieno e bello sodo come un budino:
A me è piaciuto, l'ho mangiato per colazione penso possa essere un'ottima alternativa, perchè è fatto solo con yougurt frutta e pavesini, spero piaccia anche a voi, buona domenica!