Discuss pizza bianca con pm in the Ricette fotografate light forums; [u][b]ingredienti [b][u] 150g di pm 200g di acqua 400g di farina00 sale fino qb rosmarino sale grosso qb procedimento ho ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
[u][b]ingredienti
[b][u] 150g di pm 200g di acqua 400g di farina00 sale fino qb rosmarino sale grosso qb procedimento ho impastato pm, farina, acqua e sale fino e ho lasciato lievitare fino al raddoppio. ho steso l'impasto su un foglio di carta forno,aiutandomi con la punta delle dita bagnate di acqua, poi ho cosparso la superficie con del rosmarino tritato e qualche grano di sale grosso ![]() ho lasciato lievitare per un'altra ora circa poi ho infornato a 250° per circa una ventina di minuti eccola pronta per accompagnare la cena!
|
| Sponsored Links |
|
|||
|
ciao, per la lievitazione dipende dalla tua pm e da quanta ne usi.
io ne ho messa 150g e ho fatto lievitare circa quattro ore, poi un'ora una volta stesa, certo devi stare un po' attenta a non maltrattarla troppo. se invece ne usi di meno devi far lievitare di più, a volte io impasto la sera prima e metto solo 50g di pm, faccio lievitare tutta la notte, poi la mattina dopo, ad es con il pane, metto in forma e faccio di nuovo lievitare per qualche ora prima di infornare. |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|