Discuss eliche con pesto(light) di zucchine in the Ricette fotografate light forums; una ricettina veloce dalla trasmissione " casa alice",ho fatto un po' di variazioni sul tema, perchè cmq un pesto prevede ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
una ricettina veloce dalla trasmissione " casa alice",ho fatto un po' di variazioni sul tema, perchè cmq un pesto prevede una certa quantità di olio mentre a noi ne è concessa una specifica.idem per il resto degli ingredienti, scusate se non ho specificato, ma non sono ancora molto pratica di pesi e poi devo cucinare per 5....tragedia...spero di aver azzeccato la sezione giusta, in tal caso cinzia mi aiuterà...la mia prima ricettina di dr....
) ingredienti per 4 persone,nel caso si dovesse preparare una sola porzione, la pasta va pesata secondo la propria dieta, idem per i condimenti, mentre per le zucchine potete andare a piacere, almeno quelle non fanno ingrassare...più di tanto... 400 g di eliche 6 zucchine piccole e sode 1 manciata di pinoli 2 manciate di pecorino grattugiato 1 spicchio d’aglio piccolo 1 rametto di menta Olio extravergine d’oliva q.b. Sale q.b. procedimento ho inserito nel boccale tutti gli ingredienti per il pesto, tranne il formaggio. ho tritato un minuto vel.5 poi, anzichè aggiungere olio per dare cremosità, ho aggiunto acqua di cottura, e ho frullato ancora qualche secondo per ottenere una crema a cui ho poi aggiunto il formaggio grattugiato. ho cotto la pasta poi l'ho condita col pesto e buon appetito
|
| Sponsored Links |
|
||||
|
Citazione:
,noi siamo solo in 2 ,vorrei sapere se una zucchina abbastanza grande vada bene e quanti pinoli e formaggio dovrei utilizzare?grazie
|
|
||||
|
Citazione:
,velocissimo ,tra poco sarà pronto e appena posso ti posterò la foto ok? grazie ![]() ps: io ho eliminato solo l'aglio,lo faccio anche x il pesto normale di basilico,a noi non piace
|
|
||||
|
è un ottimo primo leggero e saporito....CONFERMO.....grazie per la dritta...
Ciao Kancer62 Kancer62...la riconquista di sé! I Kancer62...la riconquista di sé! II Kancer62...la riconquista di sé! III Kancer62...la riconquista di sé! IV Kancer62...la riconquista di sé! V Kancer62...la riconquista di sé! VI Kancer62...la riconquista di sé! VII Kancer62...la riconquista di sé! VIII Il blog |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|