intolleranza sospetta

Discuss intolleranza sospetta in the Cucina e ricette ... per tutti forums; Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda e spero che mi potrete aiutare......la mia domanda è si può essere intolleranti ...

Indietro   Dieta Forum > Cucina e ricette ... per tutti > Ricette per le intolleranze alimentari

Rispondi

LinkBack (5) Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  5 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)  
Vecchio 10/04/07, 20.05
Junior Member

Smile intolleranza sospetta

Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda e spero che mi potrete aiutare......la mia domanda è si può essere intolleranti alla verdura?i sintomi sono diarrea e nausea e questi sintomi li accuso solo dopo aver mangiato verduraa...secondo voi è possibbile essere intolleranti alla verdura?spero che mi potrete aiutare.GRAZIE!
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 11/04/07, 13.13
Junior Member

Predefinito intolleranza

ciao Maria.....
credo un po improbabile che la verdura ti porti intolleranza...o perlomeno non penso che abbia questi "devastanti" conseguenze...
Anche io ho accusato problematiche legate alle verdure..
Per una questione di dieta ne mangiavo a quintali..sopratutto cavolfiori,finocchi,verza,orzo,legumi...troppa forse perchè ..ancora oggi...soffro di gonfiori addominali...che ti raccomando:'-( :'-(
Ho smesso di ingozzarmi di verdura...ho inserito una volta in piu' bresaola,riso basmati,pesce....e sembra vada meglio....
Prova....ma comunque vai da un medico...io l'ho già fatto!!
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 16/04/07, 01.58
Super Moderator

Predefinito

Citazione:
Originale inviato da maria.l Mostra messaggio
Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda e spero che mi potrete aiutare......la mia domanda è si può essere intolleranti alla verdura?i sintomi sono diarrea e nausea e questi sintomi li accuso solo dopo aver mangiato verduraa...secondo voi è possibbile essere intolleranti alla verdura?spero che mi potrete aiutare.GRAZIE!

Ma quanta ne mangi?
Replica con citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 18/04/07, 09.28
flordecanela avatar
Member

Luogo: venezia
Predefinito

ciao, so che ci sono persone che hanno eliminato dalla loro tavola le 3 P: patate, pomodori e peperoni. In effetti sono male assimilati dal nostro intestino (per le patate non capisco) ma i pomodori hanno una forte acidità e ancor di più i peperoni. Anche le melanzane dicono non facciano bene e perfino i meloni! Non lo so, ci sono anche dei libri sull'argomento. Io penso che, generalmente, se non si eccede, si possa mangiare di tutto, ma...addirittura bisognerebbe star lì a guardare gli abbinamenti.
Perchè non fai un test e vedi se fra le tante verdure ce n'è qualcuna che ti è "pesante" e che magari assimili male?
Replica con citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 26/04/07, 15.55
Fedeginia avatar
Junior Member

Predefinito

Dipende da che verdura mangi. Dipende se è cotta o cruda, nel caso di verdura cruda se la lavi bene, se compri le insalate in busta le devi risciacquare lo stesso perchè restano residui di disinfettanti che a lungo andare distruggono la flora batterica.
Per esempio io sono allergica al nickel e questo mi porta intolleranza verso alcune verdure come spinaci, pomodori, asparagi, rapanelli, e soprattutto LE PERE che mi piacciono tanto ma ne posso mangiare poche.
Credo che dovresti fare dei test per appurare se hai un'intolleranza che ti da questi effetti collaterali. Io ho fatto le prove da sforzo e mi sono trovata bene, qualcuno ne parla come di alchimia... sennò ci sono gli esami del sangue.
Sai, io sono una persona un po' alternativa...
  #6 (permalink)  
Vecchio 10/05/07, 16.08
Fedeginia avatar
Junior Member

Predefinito

Citazione:
Originale inviato da maria.l Mostra messaggio
Ciao Maria, come stai??? Dacci notizie
  #7 (permalink)  
Vecchio 19/06/07, 17.17
Eli avatar
Eli Eli non è connesso
Senior Member

Predefinito

Di solito i problemi con le verdure ce li ha chi come me soffre di gastrite e colite.
In questo caso a me hanno vietato l'insalata (posso solo il radicchio), i pomodori, i peperoni, ma anche legumi e verdura cotta "lunga" tipo spinaci, coste, perchè il mio intestino non riesce a sminuzzarli. e attenta a non condire con pepe. Per la frutta mi hanno tolto ananas e melone.

Io ero andata da un gastroenterologo.

Spero di esserti stata utile.

Ely
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/ricette-per-le-intolleranze-alimentari/33734-intolleranza-sospetta.html
Inviato da For Type Data
intolleranza alla verdura | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 22/11/08 18.31
verdure non intolleranti | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 05/11/08 10.09
intolleranza | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 30/10/08 22.45
che verdure posso mangiare se ho la colite? | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 22/10/08 15.42
effetti pomodoro intolleranza | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 10/10/08 13.49

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 07.26.