Discuss intolleranza sospetta in the Cucina e ricette ... per tutti forums; Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda e spero che mi potrete aiutare......la mia domanda è si può essere intolleranti ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack (5) | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda e spero che mi potrete aiutare......la mia domanda è si può essere intolleranti alla verdura?i sintomi sono diarrea e nausea e questi sintomi li accuso solo dopo aver mangiato verduraa...secondo voi è possibbile essere intolleranti alla verdura?spero che mi potrete aiutare.GRAZIE!
|
| Sponsored Links |
|
|||
|
ciao Maria.....
credo un po improbabile che la verdura ti porti intolleranza...o perlomeno non penso che abbia questi "devastanti" conseguenze... Anche io ho accusato problematiche legate alle verdure.. Per una questione di dieta ne mangiavo a quintali..sopratutto cavolfiori,finocchi,verza,orzo,legumi...troppa forse perchè ..ancora oggi...soffro di gonfiori addominali...che ti raccomando:'-( :'-( Ho smesso di ingozzarmi di verdura...ho inserito una volta in piu' bresaola,riso basmati,pesce....e sembra vada meglio.... Prova....ma comunque vai da un medico...io l'ho già fatto!!
|
|
|||
|
Citazione:
Ma quanta ne mangi? |
|
||||
|
Dipende da che verdura mangi. Dipende se è cotta o cruda, nel caso di verdura cruda se la lavi bene, se compri le insalate in busta le devi risciacquare lo stesso perchè restano residui di disinfettanti che a lungo andare distruggono la flora batterica.
Per esempio io sono allergica al nickel e questo mi porta intolleranza verso alcune verdure come spinaci, pomodori, asparagi, rapanelli, e soprattutto LE PERE che mi piacciono tanto ma ne posso mangiare poche. Credo che dovresti fare dei test per appurare se hai un'intolleranza che ti da questi effetti collaterali. Io ho fatto le prove da sforzo e mi sono trovata bene, qualcuno ne parla come di alchimia... sennò ci sono gli esami del sangue. Sai, io sono una persona un po' alternativa...
|
Citazione:
|
Di solito i problemi con le verdure ce li ha chi come me soffre di gastrite e colite.
In questo caso a me hanno vietato l'insalata (posso solo il radicchio), i pomodori, i peperoni, ma anche legumi e verdura cotta "lunga" tipo spinaci, coste, perchè il mio intestino non riesce a sminuzzarli. e attenta a non condire con pepe. Per la frutta mi hanno tolto ananas e melone. Io ero andata da un gastroenterologo. Spero di esserti stata utile. ![]() ![]() Ely
-------------------------------------------------- 4° Diario: ALLARME RITENZIONE 3° Diario: Incredibile Risultato 2° Diario: la Resistenza 1° Diario: il cambio dell'armadio il mio ex Diario Alimentare 2005 |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/ricette-per-le-intolleranze-alimentari/33734-intolleranza-sospetta.html
|
||||
| Inviato da | For | Type | Data | |
| intolleranza alla verdura | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 22/11/08 18.31 | |
| verdure non intolleranti | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 05/11/08 10.09 | |
| intolleranza | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 30/10/08 22.45 | |
| che verdure posso mangiare se ho la colite? | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 22/10/08 15.42 | |
| effetti pomodoro intolleranza | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 10/10/08 13.49 | |