Discuss Risotto light ai bruscandoli in the Ricette fotografate light forums; Ecco il mio contributo...da oggi dieta seria per cui ne ho approfittato per fare la prova! ) Ingredienti per 1 ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Ecco il mio contributo...da oggi dieta seria per cui ne ho approfittato per fare la prova!
) Ingredienti per 1 persona: 50 gr. di RISO carnaroli (o vialone nano o altro a piacere), 1 mazzetto di BRUSCANDOLI, (sono i germogli freschi del luppolo selvatico e si trovano facilmente qui da noi nei campi o sulle siepi), 2 CIPOLLINE fresche, 300 ml. di BRODO vegetale (io non l'avevo e ho usato mezzo dado vegetale senza glutammato nè grassi), 1 noce di PHILADELPHIA light. Tritare finemente le cipolline e farle stufare con poco brodo caldo aggiungere i bruscandoli (solo le cime tenere) tagliati a pezzetti far stufare per bene le verdure che devono risultare ben appassite e aggiungere il riso Cuocere il riso aggiungendo il brodo quanto ne richiede per portarlo a cottura. Quando è cotto, spegnere, mettere la pentola fuori dal fuoco e aggiungere una noce di Philadelphia light per mantecare. Mescolare bene. Mettere il risotto in una ciotolina per dare la forma e rovesciarlo, aiutandosi con un cucchiaino, sul piatto da portata. Guarnire con le erbette di campo per far vedere che cosa c'è nel riso! ![]() Il risotto fatto in questa maniera è stata una vera e piacevolissima sorpresa!!!:rolleyes: Non ha nulla da invidiare a quelli mantecati con burro e parmigiano. Veramente buonissimo!!!! Allo stesso modo ho cotto anche quello con il radicchio tardivo di Treviso...ma non mi pareva il caso di proporlo in quanto il procedimento è identico. Merita anche quello un assaggio!!! :p
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|