gonfiore e intolleranza

Discuss gonfiore e intolleranza in the Cucina e ricette ... per tutti forums; ciao...non so se sto facendo nel posto giusto la mia domanda.... pero' visto che si parla di intolleranze .... io ...

Indietro   Dieta Forum > Cucina e ricette ... per tutti > Ricette per le intolleranze alimentari

Rispondi

LinkBack (3) Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  3 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)  
Vecchio 22/03/07, 18.24
Junior Member

Predefinito gonfiore e intolleranza

ciao...non so se sto facendo nel posto giusto la mia domanda....
pero' visto che si parla di intolleranze ....
io ho un proplema di gonfiore addominale...crampi allucinanti che mi prendono ogni tanto...non ho particolari intolleranze....mangio moltissima verdura di ogni tipo..ho alimentazione molto povera di grassi esale e ormai ho sostituito pane e latticini con prodotti "bio"...(soia.Kamut.basmati...etc..)
magari è successo anche a qualcuno ...magari puo' aiutarmi.,...
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 22/03/07, 18.34
Member

Predefinito gonfiore

Citazione:
Originale inviato da Julz78 Mostra messaggio
ciao...non so se sto facendo nel posto giusto la mia domanda....
pero' visto che si parla di intolleranze ....
io ho un proplema di gonfiore addominale...crampi allucinanti che mi prendono ogni tanto...non ho particolari intolleranze....mangio moltissima verdura di ogni tipo..ho alimentazione molto povera di grassi esale e ormai ho sostituito pane e latticini con prodotti "bio"...(soia.Kamut.basmati...etc..)
magari è successo anche a qualcuno ...magari puo' aiutarmi.,...

guarda che proprio le fibbre contenute nelle verdure sono responsabili del gonfiore, te lo dico per esperienza personale, verdure sì ma non esagerare
  #3 (permalink)  
Vecchio 23/03/07, 12.50
Junior Member

Predefinito Risp

:rolleyes:
..GRAZIE DELLA DRITTA.....MA TU HAI AVUTO CRAMPI E DOLORI???RACCONTAMI UN PO....PERCHE' IO NON SO PIU' DOVE SBATTERE LA TESTA ...
NE HO SENTITE DI TUTTI I COLORI....E PROPRIO IN MERITO ALLA FIBRA...MI HANNO SEMPRE CONSIGLIATO PER LA DIETA DI MANGIARNE MOLTA...
FORSE PERO' ESAGERO CON VERDURE..DOVREI ASSIMILARLA CON ALTRI ALIMENTI...
SAI DARMI UN CONSIGLIO ANCHE SU QUALI CIBI INDIRIZZARMI...
MI FAREBBE PIACERE...
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
Replica con citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 23/03/07, 15.44
Member

Predefinito Intolleranza E Gonfiore

Citazione:
Originale inviato da Julz78 Mostra messaggio
:rolleyes:
..GRAZIE DELLA DRITTA.....MA TU HAI AVUTO CRAMPI E DOLORI???RACCONTAMI UN PO....PERCHE' IO NON SO PIU' DOVE SBATTERE LA TESTA ...
NE HO SENTITE DI TUTTI I COLORI....E PROPRIO IN MERITO ALLA FIBRA...MI HANNO SEMPRE CONSIGLIATO PER LA DIETA DI MANGIARNE MOLTA...
FORSE PERO' ESAGERO CON VERDURE..DOVREI ASSIMILARLA CON ALTRI ALIMENTI...
SAI DARMI UN CONSIGLIO ANCHE SU QUALI CIBI INDIRIZZARMI...
MI FAREBBE PIACERE...
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

IO HO NOTATO CHE SE MANGIO MOLTI POMODORI,FINOCCHI,ALCUNE VERDURE BOLLITE, E I LEGUMI PURTROPPO MI SI GONFIA LA PANCIA E CHE DOLORE, PREMETTO CHE SUCCEDE QUANDO ESAGERO NELLE QUANTITA', QUINDI MODERAZIONE, MI HAN DETTO CHE PUO' ESSERE PROBLEMA DI COLON IRRITABILE, QUINDI PUO' CAPITARE ANCHE PER ESEMPIO CON MOLTE ARANCE, MANDARINI , FORMAGGI STAGIONATI, VEDI TU , ANCHE SE TI CONSIGLIO MAGARI UNA VISITA MEDICA PER SICUREZZA....
  #5 (permalink)  
Vecchio 23/03/07, 17.19
Junior Member

Predefinito infatti....

GRAZIE!!!
BHE CI STARO' ATTENTA..PERCHE' EFFETTIVAMENTE QUANDO MANDO VERDURE ne mangio MOLTE...SOLO QUELLE MA UN BEL PIATTONE...COMUNQUE LA VISITA MEDICA LA DEVO FARE PER FORZA....!!
...ANCORA GRAZIE )
Replica con citazione
  #6 (permalink)  
Vecchio 28/03/07, 12.35
Junior Member

Luogo: roma
Predefinito

:'-( ormai li ho da tempo i gonfiori e i crampi addominali.Ormai ho eliminato verdura e frutta dalla mia dieta ,perchè mi basta mangiarne solo un pò ,che si scatena il finimondo.Mi fa arrabbiare tutto ciò,perchè quando ho fame,in particolare durante gli spuntini,era l'unico modo per non mangiare porcherie caloriche,ora invece devo resistere e imbottirmi di pastigle a base di finocchio e carbone vegetale ,che mi aiutano a stare sgonfia e a stare meno nervosa.In più ho notato che finalmente ho incominciato a riperdere peso.
  #7 (permalink)  
Vecchio 04/04/07, 10.03
Junior Member

Predefinito carbone e palestra

...grazie cara del supporto....
Sono andata proprio questa settimana dal medico per farmi fare esami intolleranze....l'ennesimo controllo...vedremo..
Io tra l'altro non riesco da mesi a scendere di peso...bhe non sono una che fa dieta rigorosa..qualche dolcetto e una pizza a settimana me la concedo....
ma il mio grande problema è che non bevo!!!non arrivo ad 1litr.al giorno....mi aiuto con tisane e the...ma..non ottengo risultati...la ritenzione :'-( :'-(
Considera che vado in palestra quasi tutte le sere..e quindi i muscoli pesano...
....provero' questo CARBONE...ne sento parlare parecchio...come ti aiuta???
esattamente??
julz
Replica con citazione
  #8 (permalink)  
Vecchio 04/04/07, 11.44
flordecanela avatar
Member

Luogo: venezia
Predefinito

per lo stesso problema, a parte aver eliminato molte verdure e praticamente tutti i legumi e gli alimenti integrali, ci dò dentro con i fermenti lattici. Funziona! Almeno su di me.
Replica con citazione
  #9 (permalink)  
Vecchio 19/06/07, 17.34
Eli avatar
Eli Eli non è connesso
Senior Member

Predefinito

prova anche con la Fibra Liquida: non fermenta e ti lascia la pancia sgonfia (oltre che essere un valido aiuto per noi stitici..). Prova quella x es. di Fibrattiva, la trovi in farmacia.

Ely
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/ricette-per-le-intolleranze-alimentari/33577-gonfiore-e-intolleranza.html
Inviato da For Type Data
crampi addominali+gonfiore | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 24/11/08 09.38
GONFIORE STO | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 14/11/08 18.37
gonfiore addominale e intolleranze | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 20/10/08 12.50

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 05.46.