Discuss Sfida fotografata light: cuciniamo il coniglio in the Cucina e ricette ... per tutti forums; Ecco un'altra bella sfida light di dietaround. Le regole sono : http://www.dietaround.com/forum/showthread.php?t=33283 preparare e proporre un piatto con a base ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack (3) | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
||||
|
Ecco un'altra bella sfida light di dietaround.
Le regole sono: Regole generali per partecipare alle sfide fotografate light preparare e proporre un piatto con a base il coniglio: avete a disposizione verdura, pane e quello che vi è concesso dalla vostra dieta. scadenza: venerdì 16/03/2007 ore 24:00 potete postare più di un piatto (un'unica ricetta per messaggio) chi ci sta?
|
||||
|
Questo piatto a casa mia si prepara spesso quando si cucina il limone, cucinato in questo modo trovo che il sapore del coniglio sia ottimo
Ovviamente questa è la versione light, molto dietetica Ho preso 160 gr. di coniglio, il succo di un limone, del rosmarino ed un paio di spicchi di aglio ho messo tutto in una pentola insieme ad un bicchiere di brodo ed ho fatto cuocere per circa un'oretta aggiungendo del brodo durante la cottura (alla fine si forma un sughetto ottimo) Ho servito accompagnando con una bella insalata di radicchi e cipollotti ed un panino da 60 gr. ![]() Buon appetito
||||
|
Per questo umido ho osato un accoppiamneto che non avevo mai provato (coniglio e funghi) e devo dire che il risultate non è male
![]() Ho usato 160 gr. di coniglio, mezza cipolla, mezzo bicchiere di passata di pomodoro, 15 gr. di funghi porcini secchi ho messo in una pentola la cipolla tagliata grossolanamente, il coiglio tagliato a tochetti, i funghi porcini (messi precedentemente in ammollo in acqua per circa mezzora) tagliati grossolanamente, il liquido di ammollo dei funghi filtrato ho cotto per circa un'ora aggiungendo un poco di brodo per mantenere un pò di umido ho accompagnato con un panino da 60 gr. ottimo per la scaretta ![]() Buon appetito
||||
|
Va innanzitutto chiarito che "alla genovese" non è riferito alla città di Genova, ma, pare, al nome del cuoco (napoletano) che inventò questo sugo.
Ovviamente questa è la versione super super light Ingredienti per due persone: due cosce di coniglio un battutino di carote, cipolle e sedano (io ho preso quello surgelato del peso di circa 150gr) 1 bicchiere di vino sale e pepe Procedimento: In una casseruola ho messo il battutino di odori ![]() Ho aggiunto le cosce di coniglio e il bicchiere di vino e ho posto sui fornelli a fuoco lento ![]() Ho portato a cottura aggiungendo di tanto in tanto un po' di acqua (hli odori si devono disfare completamente e la carne del coniglio cuocersi moltissimo) ![]() Quindi ho passato al minipimer il battutino ![]() Ed ho servito il coniglio con questa cremina sopra
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/sfide-fotografate-light/33499-sfida-fotografata-light-cuciniamo-il-coniglio.html
|
||||
| Inviato da | For | Type | Data | |
| ricetta coniglio microonde | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 31/10/08 17.06 | |
| ricette light con coniglio | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 26/10/08 23.55 | |
| coniglio lighit | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 18/10/08 19.05 | |