Eccomi qua! il post dove Luna diceva che si poteva aggiungere qualche ingrediente è arrivato troppo tardi :\ perciò accontentatevi:p ....
Yogurt e fragole con fantasia
Ingredienti:
200 g di yogurt greco magro
fragole
3 fogli di gelatina
dolcificante
limone, aroma vaniglia ( ho dimenticato di metterlo nella foto...)
Lavare le fragole in acqua fredda.
In una ciotolina tagliare a pezzetti qualche fragola, aggiungere qualche goccia di dolcificante, il succo di mezzo limone e mettere da parte...
In un pentolino con tre cucchiaiate d'acqua sciogliere a fuoco basso i tre fogli di gelatina precedentemente ammollata in acqua fredda e strizzata...
In una ciotola mettere lo yogurt, qualche fragola, il dolcificante, mezza fialetta di aroma di vaniglia e la gelatina, lasciandone un cucchiaio per la decorazione...
Frullare fino ad avere un composto omogeneo...
Versare negli stampini e mettere in congelatore a solidificare ( scusate la foto pessima...)
Nel frattempo mettiamo il sughetto delle fragole messe a macerare, nella gelatina tenuta da parte e scaldiamo a fuoco basso. Io ho aggiunto una puntina di colorante alimentare perchè la volevo bella rossa...
Tiriamo fuori gli stampini dal congelatore e sformiamo delicatamente.
E adesso impiattiamo con fantasia....
Ho messo la gelatina a zig-zag con un cono di carta e sopra le fragole a pezzetti. Tre roselline di yogurt con delle foglioline di limonella e delle stelline di buccia di limone
Con questa dose sono venute 12 roselline....