Discuss mousse all'arancia in the Ricette fotografate light forums; ecco ecco...ricettina facile facile trovato su un giornale tedesco, fatto soprattutto per mia figlia che ha ( tra le altre ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
ecco ecco...ricettina facile facile trovato su un giornale tedesco, fatto soprattutto per mia figlia che ha ( tra le altre cose) un intolleranza allo zucchero.
partiamo? )mousse all'arancia 150ml( gr) di succo spremuto di arance (a me sono bastate 2 arance, ma le mie sono bio succosissime):p 20gr di fruttosio* 150gr di yoghurt bianco magro 3 fogli di colla di pesce(15gr) 1 bustina di vanillina(facoltativa)** mettere in ammollo la colla di pesce in acqua fredda in una pentola fate sciogliere il fruttosio nel succo di arancia. tolgliere dal fuoco e metterci la colla di pesce strizzata, mescolare(si scioglie in un'attimo) lasciare raffreddare un pochino e aggiungere lo yoghurt. mescolare e versare in stampi monoporzione, bagnati con dell'acqua (aiuta sformare dopo). mettere rassodare in frigo per 2ore servire con una salsina di arancia fatta così: 100ml(gr) di succo spremuto di arancia un cucchiaino di fecola di patate(5 gr scarsi) 10gr di fruttosi tutto in un pentolino, mescolando finchè si rapprende è venuto buono un porzione di mousse pesa 80gr * se usate il fruttosio ricordatevi che dolcifica il doppio dello zucchero **non usate la vanillina liquida, colora la mousse di un marroncino poco appetitoso. non aggiungete la vanillina a caldo..rende molto amaro se usate le formine a pareti lisci fate meno fatica sformare. |
| Sponsored Links |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|