Discuss Zuccotto alla fragola in the Ricette fotografate light forums; ...sono ancora in tempo? ...allora ecco il mio contributo a questa sfida! ingredienti per 3 zuccotti: 200 gr di philadelphia ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack (2) | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
||||
|
...sono ancora in tempo? ...allora ecco il mio contributo a questa sfida!
ingredienti per 3 zuccotti: ![]() 200 gr di philadelphia light 250 gr di fragole (per il dolce in sé ne bastano anche meno, il ho utilizzato la maggior parte del frullato per decorare il dolce) 21 pavesini 1 albume dolcificante 2 fogli di gelatina 1 cucchiaino di aroma fior d'arancio poche gocce di aroma di vaniglia procedimento: Frullare le fragole (tenerne da parte 3 o 4 per la decorazione finale) e passarle al setaccio... ![]() rivestire una ciotolina a semisfera con della pellicola trasparente, inzuppare i pavesini in un po' delle fragole frullate e rivestire l'interno dello stampo... ![]() mettere a mollo la gelatina e montare l'albume a neve... ![]() mescolare il philadelphia con un paio di cucchiaiate di fragole frullate, il dolcificante e gli aromi... ![]() scaldare una cucchiaiata di frullato, farci sciogliere la gelatina e mescolare al composto di philadelphia.. ![]() aggiungere l'albume montato e versare nelle scodelline riempiendole sino all'orlo... ![]() tenete in frigo per un paio d'ore... ed ecco il risultato... ![]() PS: qui trovate la stessa ricetta servita in coppa ...e qui la versione al caffè:p Ultima modifica da @nn@ il 25/02/08 alle ore 20.58. |
| Sponsored Links |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/dolci/33481-zuccotto-alla-fragola.html
|
||||
| Inviato da | For | Type | Data | |
| Help per cena light!!! - Cookaround forum | This thread | Refback | 16/10/08 14.51 | |
| zuccotto pavesini | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 13/10/08 18.33 | |